Freni M su serie 4

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da fetr, 9 Gennaio 2016.

  1. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ciao a tutti. . Ho notato sia sulla mia x3 che sulla nuova serie 1 che in frenata il feeling del pedale e' un po' spugnoso nel senso che non si sente l'attaco deciso dei freni come sul 320d e46. . Mi chiedevo se anche con i freni M a richiesta la sensazione sia la stessa. . L'x3 mi da sempre l' idea che non ce la faccia a fermarsi in caso di frenata di emergenza

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Freni M su serie 4

    Sicuramente coi 4 pompanti sarà un altra cosa, ma devono essere adattati
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Freni M su serie 4

    Che intendi con il termine adattati?

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Freni M su serie 4

    Che per metterli su x3 non sono plug and play, credo ci vogliano le staffe
     
  5. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Freni M su serie 4

    Scusa, colpa mia, non mi sono spiegato bene. . Sto valutando l' acquisto di una serie 4 cabrio al posto del 320 cd cabrio e mi chiedevo se una 4 cabrio con i freni M opzionali avesse un feeling del pedale del freno come quello, ottimo, della e46. Sia quello della x3 che ho sia quello della serie 1 F20 di mio fratello sono a mio parere poco sportivi. . magari l' auto frena ma ha poco mordente all' attacco della frenata. .

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.383
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Freni M su serie 4

    l'impianto M è buono mettilo e se vuoi pieno feeling fai regolare la sensibilità del pedale frenata al massimo, lo fanno in BMW con la loro apparecchiatura (è settabile su 3 livelli)
     
  7. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Freni M su serie 4

    Ah non lo sapevo. . Grazie del suggerimento Davide

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Freni M su serie 4

    Si ma se non ricordo male l'impianto M è abbinabile solo all'allestimento M-sport o sbaglio?
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Freni M su serie 4

    Si ma infatti io la prenderei M Sport. . Con cerchi 403 e sospensioni adattive

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, su 2 livelli: normale e sport.

    Tuttavia, te la settano "ufficialmente" solo in abbinata all'impianto M performance. Con quello M sport devi arrangiarti per conto tuo mediante codifica ovvero trovando un conce che ci sa smanettare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciò detto, l'impianto M sport vale sicuramente il prezzo dell'optional ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi, più avanti, con un migliaio di euro fai l'upgrade all'impianto M Performance (cambiano solo i dischi rispetto all'M sport).
     
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ok.. grazie... e per il feeling del pedale rispetto all'impianto standard ? Che senszioni hai staccando decisamente? è aggressivo ? Ti ringrazio
     
  12. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Freni M su serie 4

    Allora mettilo
     
  13. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non c'è una grande differenza. La differenza in termini di "bite" la ottieni codificando in modalità "sport", come abbiamo fatto sulla 435i xdrive con freni standard di un altro amico/utente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    L'impianto M sport è ovviamente più potente rispetto a quello standard e più resistente alla fatica.
     
  14. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Bene, ti ringrazio per l'info....nell'uso normale , quando si va tranquilli, non ci sono problemi ma mi capita 2-3 volte all'anno di andare al Nurburgring e le sensazioni che gli impianti di oggi (lasciami passare il termine :-))danno non dovrebbero essere il massimo in pista......magari quello del 320 è meno potente ma quando "butti giù tutto" ti da una bella sensazione... almeno per le mie capacità... ti ringrazio di nuovo
     
  15. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.457
    73
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Se posso intromettermi.... che pastiglie hai usato al nurburgring?

    Io ci ho fatto 3 giri con le ferodo DS2500 e al secondo giro (nonostante avessi mollato ben prima dell'ultimo rettifilo perchè le gomme mi avevano detto basta) avevo colonne di fumo nero che si alzavano dalle pinze tipo tribù indiane.

    E il ritorno l'ho fatto con i dischi ovali che e fischiettanti.

    Si sono "autorettificati" non so come dopo quasi 2000Km di strada.
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Cioè, spiegami, tu vai "2-3 volte all'anno" al Ring e hai pure dubbi su che impianto montare???

    Con 2-3 volte l'anno, peraltro, considerando che non ci abiti ad un tiro di schioppo, dovresti avere una sorta di tessera quale socio onorario! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Freni M su serie 4

    Ah ah. .vado con l' impianto di serie del 320 . Non ho avuto problemi di fumo. Di fading un po'. . I dischi davanti si segnano parecchio mentre quelli dietro appena usciti sono violacei. Faccio un giro alla volta ed uscendo vado a destra della rotonda e faccio il giro rientrando da sopra per raffreddarli

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  18. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Freni M su serie 4

    hai ragione. Quest'anno ho gia prenotato! Due volte. . 17-20 giugno e 22-25 luglio :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     
  19. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Freni M su serie 4

    Suppongo tu non vada a fare i time attack
     
  20. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.746
    1.325
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    R: Freni M su serie 4

    No. . Giro in 9 e 40 come miglior tempo. . Un po perdo perche' non posso fare tutto il giro seguendo le traiettorie ideali. . Devo lasciare strada ai molti piu veloci di me. . Pero' con mio fratello ci divertiamo e va bene cosi :-)

    Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
     

Condividi questa Pagina