allora .... mi sono comperato le pastiglie ant e post che io stesso dovro' necessariamente montare questo fine settimana, e mi domandavo se è obbligatorio cambiare anche i cavetti ? e se nel caso , anche se risultano ancora in buono stato ? grazie
i cavetti vanno cambiati in ogni caso, si consumano assieme alle pastiglie costo circa 30 euro per entambi nn originali
Come dice smercky i cavetti vanno cambiati obbligatoriamente altrimenti non riesci a resettare la percorrenza rimanente della vita pastiglie oltre che alla spia di usura.
Non sono sicuro di quello che dite, devi fare una verifica se si è già cominciato a logorare. Mi spiego meglio se non ricordo male i km di rimanenza / ususura pastiglie sul computer di bordo vengono inizialmente scalati attraverso il kilometraggio effettuato dalla macchina. Solo nella fase finale interviene il sensore che se non erro ha 2 scalini di usura il primo di avviso mentre il secondo di sostituzione.Se non sei arrivato a qual punto in teoria potresti riciclare il sensore. Tuttavia il più delle volte il sensore ed anche il cavetto si cuociono/induriscono per le elevate temperature raggiunte dai freni per cui nella fase di rimozione delle vecchie pasticche, il più delle volte il sensore si spezza e lo devi sostituire in ogni caso. Personalmente, vista l'importanza del sensore li sostituirei in ogni caso. Ciao Dario
il cavo è da cambiare solo se nel bc appare alla rimanenza dei km ---- se invece appaiono numeri lo si può lasciar stare...