Freni e60 e61 Cambio pastiglie e cavetto sensore usura!?! consigli e info. | BMWpassion forum e blog
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Freni e60 e61 Cambio pastiglie e cavetto sensore usura!?! consigli e info.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 123latino, 16 Febbraio 2010.

  1. 123latino

    123latino Aspirante Pilota

    20
    0
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    530d touring 231cv e61
    allora .... mi sono comperato le pastiglie ant e post che io stesso dovro' necessariamente montare questo fine settimana, e mi domandavo se è obbligatorio cambiare anche i cavetti ? e se nel caso , anche se risultano ancora in buono stato ?
    grazie
     
  2. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    i cavetti vanno cambiati in ogni caso, si consumano assieme alle pastiglie

    costo circa 30 euro per entambi nn originali
     
  3. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Discussione spostata nella sezione dedicata ai freni.
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Come dice smercky i cavetti vanno cambiati obbligatoriamente altrimenti non riesci a resettare la percorrenza rimanente della vita pastiglie oltre che alla spia di usura.
     
  5. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    Non sono sicuro di quello che dite, devi fare una verifica se si è già cominciato a logorare. Mi spiego meglio se non ricordo male i km di rimanenza / ususura pastiglie sul computer di bordo vengono inizialmente scalati attraverso il kilometraggio effettuato dalla macchina. Solo nella fase finale interviene il sensore che se non erro ha 2 scalini di usura il primo di avviso mentre il secondo di sostituzione.Se non sei arrivato a qual punto in teoria potresti riciclare il sensore. Tuttavia il più delle volte il sensore ed anche il cavetto si cuociono/induriscono per le elevate temperature raggiunte dai freni per cui nella fase di rimozione delle vecchie pasticche, il più delle volte il sensore si spezza e lo devi sostituire in ogni caso. Personalmente, vista l'importanza del sensore li sostituirei in ogni caso.

    Ciao

    Dario
     
  6. rufy88

    rufy88 Secondo Pilota

    540
    16
    15 Febbraio 2009
    Reputazione:
    285
    530xd ; 120d
    il cavo è da cambiare solo se nel bc appare alla rimanenza dei km ---- se invece appaiono numeri lo si può lasciar stare...
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A me ne sono capitate alcune che anche con la rimanenza kmetrica non si resettavano
     

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