confermo la quantità abnorme di girotonde nella nostra provincia non sono sorpreso di sentire persone lamentarsi di consumi anomali di gomme
Sostituiti finalmente gli odiosi dischi CTF, dopo che si erano mangiati due treni di pastiglie. E dopo aver pensato erroneamente che il problema fossero le pastiglie. Il problema era che i CTF non riescono a dissipare il calore come si deve e quindi cuociono le pastiglie. In pista, naturalmente, perché in strada andavano bene. Sostituiti coi dischi del CSL. Adesso finalmente la macchina frena forte e sempre. Con Pagid blu.
buono a sapersi! allora dato che io i dischi CSL dovrei averli già le prox modifiche (tempo permettendo ) saranno pastiglie pagidblu+tubi+olio Grazie dell'update! bye, Speck
Ragazzi forse forse domani vado a prendere freni anteriori brembo 4 pompanti usati con dsico da 365(mi pare) completi di dischi e campana nuovi e tubi in treccia...sui mille euri..se sono messi bene me li porto a casa di corsa!!
No, per nulla. C'è solo una piccola porzione del disco (interna, vicina all'asse) dove la pastiglia non preme, ma è assolutamente trascurabile.
Se non ricordo male i dischi originali sono 325 mentre i CSL sono 345 quindi 20 mm in più!! Non ho ancora smontato i freni ma di solito il disco è a filo della pinza! Illuminami ke la cosa mi intriga!!!
Al Ring! Dopo due giri i CTF avevano di nuovo iniziato a frenare male. Ero con amici che hanno un meccanico di fiducia lì e sono andato da lui. 280 euro entrambi i dischi! Una cosa da non crederci. E aggiungo che il mecca non ha voluto che lo pagassi prima di provarli. Pensavo di sognare. Gli ho detto che avrei dovuto rodarli e lui mi ha detto che il rodaggio da quelle parti lo fanno sulla Nordschelife. Certo, che stupido a non pensarci... Sono entrato, ho girato, frenata perfetta. Sono uscito, tornato da lui e l'ho pagato. Gli ho spiegato che in Italia una roba del genere neanche te la sogni... La pinza non è l'originale, è la CTF a 4 pompanti che avevo montato assieme ai loro dischi, che se non sbaglio erano da 340. Quella funziona bene, tranne appunto una minima porzione interna ma chissenefrega.
Se posso chiederlo quanto hai speso nelle pinze?? Volevo cambiarle anch'io ma brembo ha cifre assurde!!!
confermo.. i dischi sono da 345x28..e li monta anke lo z4M...caxx turner.. a quel prezzo dovevi fare la scorta...!!!!!quando vai dal tuo meccanico a lomazzo..,fammi sapere ke ci faccio un saltoo....
Si solo anteriori...ha solo quelli...sarei tentato di cambiare anche cerchi...però prima dovrei trovare da vendere i miei 19 da crucco!! Ps forse ho anche trovato chi mi fa l assetto..nulla di certo ma domani parlo con un mio amico meccanico...rifarebbe i miei ammo originai tutti ohlins...
Ragazzi, un'informazione, dovendo sostituire i tubi freno ed ovviamente tutto l'olio freni, 1 lt di motul rbf 600 (va bene?) dot 4 basta? Grazie
Non ricordo, ma ti consiglierei AP Racing. Qualità simil-Brembo e prezzi umani. Tornassi indietro, invece di penare per mesi monterei AP... Mi sa che se ne riparla in primavera. Per montare un assetto definitivamente duro (D2 Racing) e magari uno scarichello... Ho passato quattro giorni dietro una GT3 RS con l'Akrapovic e mi è salita una certa scimmia.