Freni e Assetto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Freni e Assetto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 28 Marzo 2009.

  1. bonolis

    bonolis Secondo Pilota

    741
    12
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    322
    bmw m3 E46 SMG
    confermo la quantità abnorme di girotonde nella nostra provincia non sono sorpreso di sentire persone lamentarsi di consumi anomali di gomme
     
  2. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Sostituiti finalmente gli odiosi dischi CTF, dopo che si erano mangiati due treni di pastiglie. E dopo aver pensato erroneamente che il problema fossero le pastiglie. Il problema era che i CTF non riescono a dissipare il calore come si deve e quindi cuociono le pastiglie. In pista, naturalmente, perché in strada andavano bene.
    Sostituiti coi dischi del CSL. Adesso finalmente la macchina frena forte e sempre. Con Pagid blu.
     
  3. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    =D>:mrgreen: buono a sapersi!
    allora dato che io i dischi CSL dovrei averli già le prox modifiche (tempo permettendo ](*,)) saranno pastiglie pagidblu+tubi+olio =P~

    Grazie dell'update!

    bye,
    Speck
     
  4. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    That's it
     
  5. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ragazzi forse forse domani vado a prendere freni anteriori brembo 4 pompanti usati con dsico da 365(mi pare) completi di dischi e campana nuovi e tubi in treccia...sui mille euri..se sono messi bene me li porto a casa di corsa!!
     
  6. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Hai dovuto adattare le pinze?:cool:
     
  7. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    No, per nulla. C'è solo una piccola porzione del disco (interna, vicina all'asse) dove la pastiglia non preme, ma è assolutamente trascurabile.
     
  8. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ottima notizia!

    Posso sapere dove li hai acquistati?

    Anche in PM :cool:
     
  9. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    =D> Bravo! Solo anteriori?
     
  10. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    brais comprali in bmw.. dovrebbero costare meno di400euro a disco..
     
  11. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Se non ricordo male i dischi originali sono 325 mentre i CSL sono 345 quindi
    20 mm in più!!
    Non ho ancora smontato i freni ma di solito il disco è a filo della pinza!
    Illuminami ke la cosa mi intriga!!!
     
  12. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Al Ring! Dopo due giri i CTF avevano di nuovo iniziato a frenare male. Ero con amici che hanno un meccanico di fiducia lì e sono andato da lui. 280 euro entrambi i dischi! Una cosa da non crederci. E aggiungo che il mecca non ha voluto che lo pagassi prima di provarli.:eek: Pensavo di sognare. Gli ho detto che avrei dovuto rodarli e lui mi ha detto che il rodaggio da quelle parti lo fanno sulla Nordschelife. Certo, che stupido a non pensarci... Sono entrato, ho girato, frenata perfetta. Sono uscito, tornato da lui e l'ho pagato. Gli ho spiegato che in Italia una roba del genere neanche te la sogni...

    La pinza non è l'originale, è la CTF a 4 pompanti che avevo montato assieme ai loro dischi, che se non sbaglio erano da 340. Quella funziona bene, tranne appunto una minima porzione interna ma chissenefrega.
     
  13. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    820
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Se posso chiederlo quanto hai speso nelle pinze??
    Volevo cambiarle anch'io ma brembo ha cifre assurde!!!
     
  14. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    confermo.. i dischi sono da 345x28..e li monta anke lo z4M...caxx turner.. a quel prezzo dovevi fare la scorta...!!!!!quando vai dal tuo meccanico a lomazzo..,fammi sapere ke ci faccio un saltoo....
     
  15. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Si solo anteriori...ha solo quelli...sarei tentato di cambiare anche cerchi...però prima dovrei trovare da vendere i miei 19 da crucco!!:mrgreen:
    Ps forse ho anche trovato chi mi fa l assetto..nulla di certo ma domani parlo con un mio amico meccanico...rifarebbe i miei ammo originai tutti ohlins...:mrgreen:
     
  16. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Ragazzi, un'informazione, dovendo sostituire i tubi freno ed ovviamente tutto l'olio freni, 1 lt di motul rbf 600 (va bene?) dot 4 basta?
    Grazie
     
  17. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.356
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Stessa domanda!

    In settimana dovrebbero arrivare i tubi :cool:
     
  19. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Allora speriamo che qualcuno risponda!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  20. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Non ricordo, ma ti consiglierei AP Racing. Qualità simil-Brembo e prezzi umani. Tornassi indietro, invece di penare per mesi monterei AP...

    Mi sa che se ne riparla in primavera. Per montare un assetto definitivamente duro (D2 Racing) e magari uno scarichello... Ho passato quattro giorni dietro una GT3 RS con l'Akrapovic e mi è salita una certa scimmia.:cool:
     

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