...Io le ho avute le Eibach e le molle ribassate in genere...Secondo me non serve cambiare gli ammo anche se qualcuno si scandalizzerà di questo...Ma ti dirò di più: riduci i trasferimenti di carico sui fondi ad alta aderenza ed aumenti la reattività ma la macchina tiene meno su quelli a bassa e "scivola" di più...Di certo non aumentano la tenuta in assoluto...
Sono andato stamattina ad informarmi un po sui prezzi.. per le H&R(solo molle) montate vogliono 550/600 euro.. per le eibach un 100 euro in più.. personalmente mi sembra un po caro... no?Se trovo le eibach prokit vado da un amico meccanico e provo a montarmele io...dite che è un operazione molto complessa?
E' il mio dubbio e la mia unica remore: il bagnato. Tu l'avevi fatto e sei tornato indietro? it's not my business, io da solo ho cambiato solo la calandra e già ho temuto di non farcela...
...Io le ho tolte perchè mia moglie si lamentava che era troppo rigida ed essendo in gravidanza l'ho accontentata...In effetti il confort ne aveva risentito...Comunque non è che succede nulla di sconvolgente, semplicemente l'assetto si appiattisce e se hai meno rollio dove hai più grip le gomme lavorano un pò meno bene dove ne hai meno... ...E poi si abbassa per cui sulla neve fai da spazza, i dossi rallentatori, i fermi dei cancelli, le raqmpe dei parcheggi, la vita si complica... Io con le gomme da neve in settimana bianca ho fatto follie!
...Su ebay le Eibach nuove le trovi anche a meno di 200 Euro, io le avevo prese a 185...Il montaggio viene 100 Euro...:wink:
delle molle H&R che ne pensate? potrebbe andare bene montarle con gli ammo originali? turner da chi li hai fatti ritarare gli ammo originali e a che costo?
Ah ok, bisogna stare insomma un po' più all'occhio con bassa aderenza. Temevo che diventasse una slitta
In passato ho sempre avuto eibach, anche sulla mia vecchia M3 e36 e devo dire che mi sono trovato bene, tranne per il fatto che secondo me le eibach specie sull'M3 abbassano poco all'anteriore e non mi piacciono molto a livello estetico. Sulla mia E46 monto le h&r sono un pelo più rigide ma esteticamente a mio parere sono il top:wink:
grazie per il parere:wink: ma sei di roma? vieni all'ikea qualche volta no??? leggi il thread dei romani...
...No, no...Te ne accorgi solo se corri ma non tanto sull'acqua quanto sugli asfalti lisci, con meno grip...Certo l'auto diventa un pelo meno prevedibile ma si "carica" anche meno e quando parte la riprendi più facilmente... ...Comunque io le proverei, è sempre una bella esperienza ed è una modifica che costa poco :wink:
Ciao..la mia M dopo 1 1/2 giro a monza perdeva subito di mordente,il pedale freno scendeva troppo...però "frenava"discretamente...appena uscito dalla pista ho duvuto fare parecchi km per tornare alla normalità.Ho sostituito i tubi freno e un olio decisamente più performante e le differenze le ho notate da subito.La potenza frenante rimane invariata,forse migliora leggermente, però resta costante fino alla fine del turno...in futuro vorrei montare un impianto frenante completo coi cazzi e un bel assetto..anzi la metterei giu da pista
io te lo sconsiglio..a mio parere se devi assettare la tua M monta un assetto completo,non so consigliarti la marca ma stanne certo che i risultati sono migliori..solo con le molle andresti a comprimere troppo gli ammortizzatori e alla lunga non lavorano bene come dovrebbero e si scaricano troppo presto
Per le singole molle hanno un effetto ma non è che ti cambiano la macchina.se vuoi un effetto serio e soprattutto che puoi gestire ti consiglio un assetto regolabile (tipo bilstein). Se la macchina tira a dx e sei sicuro che non è l'effetto della strada,può essere la convergenza che è un pò fuori oppure anche le gomme consumate in un certo modo.(faccio il gommista). Per l'olio freni fai un cambio olio con uno spurgo fatto bene,megari monta delle pastiglie più performanti e olio dot4 a meno che non monti anche i tubi in treccia (un dot5 l'impianto di serie lo rovina). Anche se la cosa migliore sull'M è cambiarlo del tutto l'impianto frenante perchè imho è proprio sottodimensionato,purtroppo.
ciao..quanto migliora la frenata con l'impianto che hai montato?vorrei sapere i dettagli delle pinze e cosa costa..grazie
..il portapinza di sicuro.. le devi portare più in fuori di 1cm 325contro 345.. per il resto le pinze sembrano le stesse, cmq io ci metterei anche 2 belle 4pompanti allora si che cambia la vita,altrimenti non credo cambi un chissachè..
Ciao, riprendo questa discussione per una domanda banale... ho le pastiglie originali, come faccio a capire a che punto sono? immagino che basti verificare lo spessore rimasto di "pasta" tra disco e "ferro" della pastiglia giusto? qual'è lo spessore minimo o comunque quando iniziano ad essere alla frutta? Grazie! bye, Speck