Freni e Assetto | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Freni e Assetto

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 28 Marzo 2009.

  1. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io le ho avute le Eibach e le molle ribassate in genere...Secondo me non serve cambiare gli ammo anche se qualcuno si scandalizzerà di questo...Ma ti dirò di più: riduci i trasferimenti di carico sui fondi ad alta aderenza ed aumenti la reattività ma la macchina tiene meno su quelli a bassa e "scivola" di più...Di certo non aumentano la tenuta in assoluto...
     
  2. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Sono andato stamattina ad informarmi un po sui prezzi.. per le H&R(solo molle) montate vogliono 550/600 euro.. per le eibach un 100 euro in più.. personalmente mi sembra un po caro... no?Se trovo le eibach prokit vado da un amico meccanico e provo a montarmele io...dite che è un operazione molto complessa?
     
  3. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    E' il mio dubbio e la mia unica remore: il bagnato. Tu l'avevi fatto e sei tornato indietro?

    it's not my business, io da solo ho cambiato solo la calandra e già ho temuto di non farcela...
     
  4. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Io le ho tolte perchè mia moglie si lamentava che era troppo rigida ed essendo in gravidanza l'ho accontentata:evil::mrgreen:...In effetti il confort ne aveva risentito...Comunque non è che succede nulla di sconvolgente, semplicemente l'assetto si appiattisce e se hai meno rollio dove hai più grip le gomme lavorano un pò meno bene dove ne hai meno...

    ...E poi si abbassa per cui sulla neve fai da spazza, i dossi rallentatori, i fermi dei cancelli, le raqmpe dei parcheggi, la vita si complica...:sad: Io con le gomme da neve in settimana bianca ho fatto follie! :biggrin::biggrin:=P~:mrgreen::mrgreen:
     
  5. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Su ebay le Eibach nuove le trovi anche a meno di 200 Euro, io le avevo prese a 185...Il montaggio viene 100 Euro...:wink:
     
  6. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    delle molle H&R che ne pensate? potrebbe andare bene montarle con gli ammo originali? turner da chi li hai fatti ritarare gli ammo originali e a che costo?
     
  7. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ah ok, bisogna stare insomma un po' più all'occhio con bassa aderenza. Temevo che diventasse una slitta#-o
     
  8. MBlack

    MBlack Primo Pilota

    1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    In passato ho sempre avuto eibach, anche sulla mia vecchia M3 e36 e devo dire che mi sono trovato bene, tranne per il fatto che secondo me le eibach specie sull'M3 abbassano poco all'anteriore e non mi piacciono molto a livello estetico.

    Sulla mia E46 monto le h&r sono un pelo più rigide ma esteticamente a mio parere sono il top:wink:
     
  9. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6.993
    704
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    grazie per il parere:wink: ma sei di roma? vieni all'ikea qualche volta no??? leggi il thread dei romani...
     
  10. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...No, no...Te ne accorgi solo se corri ma non tanto sull'acqua quanto sugli asfalti lisci, con meno grip...Certo l'auto diventa un pelo meno prevedibile ma si "carica" anche meno e quando parte la riprendi più facilmente...

    ...Comunque io le proverei, è sempre una bella esperienza ed è una modifica che costa poco :wink:
     
  11. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    Ciao..la mia M dopo 1 1/2 giro a monza perdeva subito di mordente,il pedale freno scendeva troppo...però "frenava"discretamente...appena uscito dalla pista ho duvuto fare parecchi km per tornare alla normalità.Ho sostituito i tubi freno e un olio decisamente più performante e le differenze le ho notate da subito.La potenza frenante rimane invariata,forse migliora leggermente, però resta costante fino alla fine del turno...in futuro vorrei montare un impianto frenante completo coi cazzi e un bel assetto..anzi la metterei giu da pista:mrgreen:
     
  12. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    io te lo sconsiglio[-X..a mio parere se devi assettare la tua M monta un assetto completo,non so consigliarti la marca ma stanne certo che i risultati sono migliori..solo con le molle andresti a comprimere troppo gli ammortizzatori e alla lunga non lavorano bene come dovrebbero e si scaricano troppo presto
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.201
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Per le singole molle hanno un effetto ma non è che ti cambiano la macchina.se vuoi un effetto serio e soprattutto che puoi gestire ti consiglio un assetto regolabile (tipo bilstein).
    Se la macchina tira a dx e sei sicuro che non è l'effetto della strada,può essere la convergenza che è un pò fuori oppure anche le gomme consumate in un certo modo.(faccio il gommista).
    Per l'olio freni fai un cambio olio con uno spurgo fatto bene,megari monta delle pastiglie più performanti e olio dot4 a meno che non monti anche i tubi in treccia (un dot5 l'impianto di serie lo rovina).
    Anche se la cosa migliore sull'M è cambiarlo del tutto l'impianto frenante perchè imho è proprio sottodimensionato,purtroppo.
     
  14. RICHI MPOWER

    RICHI MPOWER Kartista

    69
    0
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3 e46
    ciao..quanto migliora la frenata con l'impianto che hai montato?vorrei sapere i dettagli delle pinze e cosa costa..grazie
     
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    scusate la mia domanda,i freni della M3 e della M3 csl che differenze hanno?
     
  16. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    dischi più grandi...
     
  17. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    ma possono venir messi sulla M3 o bisogna cambire anche le pinze e porta pinze?
     
  18. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..il portapinza di sicuro.. le devi portare più in fuori di 1cm 325contro 345.. per il resto le pinze sembrano le stesse, cmq io ci metterei anche 2 belle 4pompanti allora si che cambia la vita,altrimenti non credo cambi un chissachè..
     
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    grazie,era una curiosita'
     
  20. Speck

    Speck Secondo Pilota

    952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao,

    riprendo questa discussione per una domanda banale...

    ho le pastiglie originali, come faccio a capire a che punto sono?
    immagino che basti verificare lo spessore rimasto di "pasta" tra disco e "ferro" della pastiglia giusto? qual'è lo spessore minimo o comunque quando iniziano ad essere alla frutta?

    Grazie!
    bye,
    Speck
     

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