Ciao a tutti Oramai dopo un agosto rovente i miei dischi si sono completamente ovalizzati... Ora sorge il dilemma,da quello che so i freni per la M non sono mai stati propriozionati alle prestazioni del mezzo Ho sentito parecchie persone e anche con il cambio dei dischi e pasticche con modelli aftermarket la situazione migliora ma fino a un certo punto.. Per farla breve quello che voglio: Farmi una strada di montagna di 20km e una mezzora in pista senza il pensiero che mi devo limitare nella frenata o senno' faccio un dritto. Allora tutti dicono che il cambio delle pinze tarox e brembo sia un passo obbligato per chi vuole sfruttare in maniera seria una M E' un problema di ventilazione,vendono qualche kit per far raffredare meglio il sistema frenante? Qualcuni di voi ha fatto lo stesso passo? Insomma Illuminatemi Assetto: La macchina ha 50,000km e non mi sembrano ancora del tutto finiti gli ammortazzatori,ma tocca dire che come assetto non sia il massimo del bilanciamento e secondo me come tanti altri proprietari dicono che sia troppo morbido dando l effetto afettone anni 80 anche dopo i duecento Kw variante 3,koni+eibach o il kit della AC Schnitzer ? Grazie del supporto e buone scodate a tutti
azzzo, ti sei messo giù serio! mah, se hai l'assetto originale e monti un qualsiasi assetto ribassato completo di ammo con taratura sportiva, già sentirai un miglioramento incredibile! freni, beh, fare un kit brembo non è proprio un giochino come soldi, per me per 2 pinze con supporti, 2 dischi e pasticche davanti e tubi aero non ti bastano 2500 euro del resto anche se monti dei brembo serie oro forati per me non migliori chissà cosa in fatto di affaticamento
infatti per la mia piccola esperienza Sul vecchio crx avevo lo stesso problema dopo aver montato dei tarox baffati con pasticche ferodo,la frenata era molto migliorata ma al posto di durare 3 staccate ne facevo 20-30... Invece con la mia rimpianta mx5 con dischi e pasticche di serie non si era mai manifestato nessun affaticamento... dei ragazzi che conosco,con 996 e 997 problemi del genere non li hanno,o almeno dopo 6-7 giri tirati a monza,le porsche montano di serie dischi e pinze brembo quindi al costo di affrontare questa spesa,secondo me nn superiore ai 1500,penso che nn abbia significato una macchina del genere che non frena,oltre per il mio divertimento la frenata non mi sembra propriozionata alla prestazioni,quindi pericolosa.... Qualcuno ha delle esperienze con brembo,movit o tarox o altre marche Per l assetto cosa pensate che sia meglio kw variante 3,koni+eibach o il kit AC Schnitzer ?
un uppetino Qualcuno mi ha consigliato di trovare le pinze del 996 usate,su ebay i prezzi sono buoni ma come si fa per adattarle? Dai che ste M non frenano non penso che saro l unico ad avere problemi?
Gia dato costano piu dei brembo Thanks for your request! MOVIT Scandinavia can offer you following brake setup for your BMW Z3M (03.97- ). Front brakes 322x32 kit with 4 piston calipers cost 2600 EUR net 342x34 kit with 4 piston calipers cost 3000 EUR net 380x32 kit with 4 piston calipers cost 4000 EUR net 380x32 kit with 6 piston calipers cost 5200 EUR net Rear brakes 299x24 kit with 4 piston calipers cost 2300 EUR net 322x28 kit with 4 piston calipers cost 3000 EUR net The kit includes: Rotors with cast holes and ventilation slots, aluminium hats, calipers, brake pads, brackets, steel braided brake lines and more For discount on your brakes please reply to this e-mail with history and tell us some more about your car. What you intend to use the car for, track racing, car styling or just for safety! If you have any questions please visit our FAQ http://www.movit-scandinavia.com/en/products_faq.asp We look forward to hear from you soon! Best Regards Per Ericsson / MOVIT Scandinavia http://www.movit-scandinavia.com
Re: Freni e Assetto per la M coupe hai una e36 vero??si lamentano in tanti dei freni...sono bellissimi da vedere,ma in azione soffrono tantissimo.... non è un prob di raffreddamento quanto di qualità del disco e della pinza,nonchè olio e tubi...dovresti cambiar tutto per non aver problemi!!la e36 frena molto bene,mgari potresti cercare un impianto come quello!! riguardo l'assetto il mio consiglio,che puoi ritenere o meno attendibile,è bilstein con molle eibach...la taratura più morbida possibile se usi l'auto in montagna e se in pista non sei un vero fenomeno...gli assetti tavola illudono di andare solamente...
grazie lollononmollo Per le info adesso che ho raccolto un po di pareri in giro per molti forum Allora per l impiante apparte che non ne trovi uno usato da qualche preparatore per il momento e' fuori lista,il prezzo piu umano e' stato sui 2500 euro per un impianto completo ap racing,pinze+dischi+pasticche Penso di montare al momento solo i dischi anteriori+pasticche+tubi areonatici con liquido freni migliore Con i tarox baffati sul crx non mi ero trovato tanto bene quindi sto pensando ai brembo voi che ne pensate ,conoscete qualche negozio online o a roma che faccia buoni prezzi? Per l assetto se ne parla in primavera,devo cambiare prima le gomme
hop trovato su ebay un assetto del fk automotive,sospensioni + molle a 650 euro Per curiosita' qualcuno conosce questi prodotti ?
fk fà + che altro plastica, tuttavia è un marchio emergente io ho un assetto completo di marca sconosciuta, 450 euro montato, ma mi ci trovo benissimo anche ai 200 tuttavia non ho 300 e passa cv da tenere a bada
http://www.bmw-m.net/Reviews/movit.htm La notte porta consiglio domani tocca informarsi forse c'e' la soluzione per un frenata da urlo con una spesa accetabile
http://www.ecisbmw.com/product_files/brakes/ECIS_Front_BBK.htm altro kit in vendita Il prezzo che chiedono mi sembra un po eccessivo tocca trovare solo le staffe per montarlo che le pinze me le trovo usate Qualcuno sa come procurarselo,intanto gli ho mandato un email vediamo che dicono
Re: Freni e Assetto per la M coupe Il problema dei freni M E36 o Z3M (che sono gli stessi freni in tutto e per tutto) sono le temperature, di base frenano molto, se si scaldano perdono progressivamente potenza. Se devi cambiare i dischi e non vuoi mettere quelli originali (io li ritengo veramente ottimi, ma ognuno ha i le sue opinioni) ti consiglio di mettere per lo meno Brembo, se vuoi quelli scomponibili con campana in Ergal ti consiglio CTF o Roesch se te li fanno (a me li avrebbero fatti, ma perchè conosco il proprietario) che costano meno di analoghi Brembo. A quel punto però cambia anche pinza e mettici pinze di provenienza Boster S o 911 Carrera 996 che sono perfettamente compatibili, lascia stare Tarox che costano troppo rispetto a quello che danno credimi. Come assetto se non vai in pista spesso ti consiglio Koni sport che per lo meno sono regolabili, molle come Eibach e H&R abbassano e basta, sono poco poco più rigide e su strada è meglio un assetto che permetta alla ruota di copiare l'asfalto e non farla saltare, ed in caso se vai in pista puoi irrigidire le molle a piacimento con dei Gopren che una volta terminato il Trackday, li puoi togliere ed avere l'assetto ideale per strada.
fast,riguardo l'assetto vai solo su marche affidabili e monta il più morbido in commercio come molle e come frenatura....gli assetti rigidi vanno solo peggio...non abbassare troppo altrimenti vai a modificare la geometria di sterzo e ti ritrovi con uno sterzo che non curva linearmente... per i freni,prova con dischi brembo(costano meno degli originali),pastiglie non da corsa,olio dot 5.1 magari con tubi.....se metti pastiglie o dischi racing,aumentano le temperature in gioco e sei al punto di partenza.. :frown: