1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Freni CTF per 330Cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da firemaker, 16 Gennaio 2009.

1. #Fede89#

#Fede89# Collaudatore

265
    4
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    377
    bmw 330cd
    prova a chiedergli che cosa ha fatto.. ps.. sei da padova padova?? io monselice.. nn so se hai presente..

2. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    fire allora le prime impressioni del kit? come sta andando? perchè su tuo consiglio ho contattato pilotolo e credo che tra un pò anch'io interverrò sui freni...solo che non sono convinto di cambiare i dischi...

3. firemaker

firemaker Secondo Pilota

570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Per ora male, o meglio si deve ancora rodare il tutto.
    La pastiglia stà toccando solo la metà superiore del disco..
    Pina piano scende a coprire tutto il disco però ci vuole tempo.
    Probabilmente vi saprò dire qualcosa di più concreto la settimana prossima.

4. firemaker

firemaker Secondo Pilota

570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Certo che ho presente :wink:

5. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    beh allora te lo richiederò tra un pò di giorni...:wink::mrgreen:
    mannaggia al rodaggio!:evil::mrgreen::mrgreen:

6. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    up...! anch'io ho preso pastilgie e tubi freno della ctf e alla prima occasione li monterò...ormai il rodaggio dovrebbe essere fatto...come vanno??

7. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    up! ci sono novità??:wink:

8. Yurpo(RM)

Yurpo(RM) Amministratore Delegato BMW

2.726
    41
    2 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.771
    320d ///M E46
    ciao a tutti!! cmq a questo punto potevi buttarti su PowerFlex (magari quelli x M3 E46 :mrgreen:) scherzi a parte bella scelta quei maledetti ''gommoni'' sono importantissimi x un avantreno '' solido'' :wink:!!
    P.s. i freni che hai preso sono compositi giusto? hai una idea della differenza di peso tra originali e CTF?

9. firemaker

firemaker Secondo Pilota

570
    25
    23 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.430
    330D Coupè Msport 09
    Ragazzi scusatemi se non mi sono fatto più vivo, ma tra lavoro e imprevisti non ho più avuto tempo.
    Partiamo dal problema che dopo tanti km il tutto sembrava ancora in rodaggio dato che la pastiglia non toccava ancora tutta la pista del disco.
    Il problema era dovuto alle pastiglie sbagliate, troppo alte rispetto alle originali.
    Ovviamente colpa mia dato che nella foga di montare il tutto non ho confrontato le vecchie pastiglie con quelle nuove.
    A questo punto sono stato costretto a rimontare le pastiglie originali (avevano ancora abbastanza polpa :wink:).
    Diciamo che ho girato circa due settimane con l'accoppiata di pastiglie originali, dischi forati e tubi in treccia.
    Dopo ovviamente un po di rodaggio del tutto ho notato la notevole differenza rispetto all'impianto di serie.
    La frenata è cambiata totalmente.
    Ora basta sfiorare il pedale e la forza frenante è aumentata paurosamente il tutto però a discapito della modulabilità del freno stesso.
    Ovviamente già dopo pochi km prendi la sensibilità giusta per nuovo pedale..
    Se posso darvi un consiglio: Fatelo anche voi! Ne vale davvero la pena!
    Stamattina (finalmete) sono riuscito a montare le pastiglie nuove.
    Dato che la misura delle prime pastiglie fornitemi era sbagliata ho chiesto a Pilotolo la possibilità di avere delle ferodo Ds2500 al posto delle Ctf.
    Lo ringrazio ancora per la disponibilità che ha avuto nei miei confronti e per avermi cambiato le pastiglie.
    Ora giro finalmente con delle pastiglie nuove, un po di km e vi saprò dire le nuove differenze.

Ciao Yurpo!
    Ti confermo che pesano meno però non saprei quantificarti quanto.
    Manda un pm a Pilotolo, lui ti darà sicuramente una risposta esaustiva. :wink:

Un saluto e tutti!
    Buona serata! :biggrin:

Condividi questa Pagina