Freni che restano leggermente bloccati | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Freni che restano leggermente bloccati

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da trimaxi77, 21 Marzo 2013.

1. trimaxi77

trimaxi77 Kartista

125
    7
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    251.020
    BMW 520 d touring g31 msport
    Ho cercato un po' nel forum,ma sembra che quello che succede a me non sia successo ancora a nessuno...Da qualche giorno mi sono accorto che la macchina non sempre,resta frenata.Inizialmente ho notato la cosa perchè smettendo di accelerare la macchina rallentava più del solito e poi perchè avendo il cambio automatico,quando mi fermavo e mollavo il freno la macchina non aveva il trascinamento tipico del cambio automatico. La macchina è una 320d xdrive con 6000 km. Siccome sono disabile e monto degli adattamenti per poter guidare con le mani ho anche pensato che possa essere un problema della leva che agisce sul pedale del freno e infatti domani andrò dall'allestitore per verificare che tutto sia tarato a dovere.
    Quello che mi preoccupa di più e che finchè il bloccaggio è leggero e controllabile,ma in caso di situazione di emergenza non vorrei che frenando con forza resti bloccato pesantemente.
    Vi terrò aggiornati sull'evolversi dei fatti.

2. fabry75

fabry75 Direttore Corse

1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    forse hai risolto?

comunque, percorri qualche km senza frenare e fermati se possibile in folle senza toccare il freno. se puoi verifica se e quali dischi sono caldi (attento alle scottature in questo caso).

indicativamente: se ne trovi due sull'asse entrambi caldi molto probabilmente è un problema dell'allestimento, altrimenti solo un disco caldo su 4 è la pinza.

3. trimaxi77

trimaxi77 Kartista

125
    7
    19 Ottobre 2012
    Reputazione:
    251.020
    BMW 520 d touring g31 msport
    Si per fortuna ho risolto e il problema era dovuto agli adattamenti...in pratica la leva che mi permette di frenare e che è collegata meccanicamente al pedale del freno aveva pochissimo gioco e non tornava perfettamente a riposo,quindi a volte le pastiglie rimanevano vicino ai dischi con conseguente riscaldamento,facendo dare più gioco alla leva ora tutto funziona a dovere e non ho più avuto problemi=D>=D>=D>.

Grazie comunque per il consiglio.

Ciao

Condividi questa Pagina