buongiorno a tutti. è il mio primo mess.ho una 120d futura ormai da piu di un anno ma da circa quand aveva 19000 km ha incominciato un fastidioso fischiettio alle pastiglie e a volte senza frenare fischia pure il disco.mi sapete dare voi una risposta esauriente.
mi sa che sono le pastiglie dei freni consumate prova a controllare!! ti sconsiglio alla bmw che ti chiedono 370 per cambiare 4 pastiglie da un meccanico di fiducia risparmi un bel po'!!!
dici? a me una volta è capitato, ma si era incastrato un sassolino fra il disco e la pinza..ho preso di mia volontà una buca (tombino) ed è saltato via (il sassolino) assieme al rumore
non credo questo sia un caso come quello capitato a te, ma sicuramente sono le pastiglie che vanno in risonanza, negli autoricambi ho visto che vendono un prodotto per ovviare a questo problema, non so se sia un gel o che altro e va messo tra pastiglia e pistoncino
guarda, anche a me i freni fischiano.. da sempre anche dopo aver cambiato le pastiglie con altre originali. Forse si vetrificano facilmente. Non so.
Fischiano anche a me e ho 18000 km. Secondo me ha cominciato tutto con una grande inchiodata......però non sono sicuro!
Sono semplicemente le pastiglie prive di amianto che fanno ora. Andrebbero smussati gli angoli delle pastiglie per evitare l'effetto risonanza. Io ho cambiato due volte le pastiglie, però il problema è rimasto. I dischi sono a posto. Quel prodotto a cui vi riferivate, che si applica sulle pastiglie, è il famoso "antifischio", che non è altro poi che la pasta di rame. E' una pasta che si applica con un leggero velo sulla pastiglia, ed evita per un po' che il problema si verifichi, anche se si ritiene che andrebbe rifatto ogni 2000 km. Un mio amico ha risolto cambiando le pastiglie con quelle di un'altra marca (ha messo una marca nemmeno famosa e ha risolto). Ciao.
quoto al 100% da quando hanno proibito l'utilizzo dell'amianto spesso si verificano anche con pastiglie "fresche"..................cigolii e fischi dell'impianto frenante.........................i cosiddetti prodotti "antifischio" servono solo a limitare il problema per 1000-2000km.....................che dopo un pò di km ritorna tale e quale.............................
purtroppo anche a me lo fa. e anche a me è iniziato tutto con una grande inchiodata....sul 535d di mio padre uguale....o rimettono le pastiglie di una volta o inizio a frenare con i piedi come i flinstones....è umiliante arrivare in mezzo a 20 persone con una bmw fiammante con i freni che sembrano due trombe e poi sentire un pandino di 20 anni fa che arriva e non fischia niente....
Penso che non sia a causa dell'inchiodata. Il fatto è che probabilmente non si freni con decisione. Queste frenate sempre morbide non "puliscono" gli elementi di contatto che si insozzano. Quando poi capita l'inchiodata "una tantum" quello sporco riga il disco che da quel momento in poi comincia a fischiare. Ciao.