Ciao a tutti ragazzi! mi sono preso la Performancite! e ora pensavo di prendermi le pastiglie gialle per curarla!! secondo voi il kit per le E90 E92 325i 328i si monta anche sul 330d e93? questo sarebbe il kit che ho trovato: http://www.turnermotorsport.com/p-3...rmance-front-brake-kit-e90-e92-325i-328i.aspx poi ovviamente perchè non cambiare anche i tubi?? http://www.turnermotorsport.com/p-2...0e92e93e82-325i-328i-330i-335i-128i-135i.aspx (possibile che un diesel da 231CV non sia mai contemplato nel settore elaborazione??)
che ci vuoi fare...anche i 2.0D E92 o E93 non esistono pezzi specifici quasi da nessuna parte!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per 330d e93 non c'è il kit performance inquanto già di serie monta dischi piu' grossi impianto di serie: 345 ant e 336 post impianto perf 338X26 ant e post 324X22 la differenza sta nelle pinze che sono a pompanti multipli Riassumendo lo puoi montare ma non è riconosciuto da BMW italia e quindi dalla legge inquanto non specifici per il tuo modello di auto questa è la nota ufficiale: Commercializzazione dei kit Freni BMW Performance. L’impianto frenante BMW Performance è omologato ed è pertanto postmontabile su tutti i modelli dove indicato da ETK senza necessità di ulteriore collaudo della vettura a seguito dell’installazione del kit: tutti i kit Freni BMW Performance possono quindi essere venduti ed installati sui veicoli per i quali sono costruiti, senza nessuna restrizione. Questo impianto frenante, caratterizzato dalle pinze freno nella colorazione giallo Performance, si avvale di dischi freno maggiorati di dimensioni superiori rispetto al normale equipaggiamento del veicolo. Per questa ragione, sui veicoli sui quali é postmontato il kit Freni BMW Performance, alcuni cerchi della gamma standard possono risultare non più compatibili per motivi di ingombro. Le indicazioni sulla gamma di cerchi compatibili con i kit Freni BMW Performance sono disponibili, costantemente aggiornate, su ETK. Per garantire una corretta informazione al Cliente che decidesse di installare sulla sua auto un kit Freni BMW Performance o acquistare un veicolo sul quale è stato precedentemente installato, devono essere presi i seguenti provvedimenti: • Compilare in ogni sua parte e far sottoscrivere al Cliente per conoscenza il Documento Informativo che trovate all’interno delle Istruzioni di montaggio del Kit Freni BMW Performance. Il documento deve quindi essere inviato a BMW Italia. • Allegare ai documenti del veicolo l’Informazione per il Cliente che trovate all’interno del kit Freni BMW Performance. • Applicare al veicolo l’Etichetta adesiva che trovate all’interno del kit Freni BMW Performance secondo le indicazioni delle Istruzioni di montaggio.
hai detto niente! :wink: più che altro vorrei mettere i dischi forati e le pinze performance, ovviamente con dei bei cerchi 313 performance... ma mi sa che dovrò optare per altre soluzioni... mettere parti non originali bmw sulla mia "scabriola" mi fa tristezza... altre soluzioni che vi vengono in mente?
io ho i 313!! nessuna!!io mi sto informando per montare un kit brembo ant e post ma sono ancora in alto mare perchè la legge è ancora confusa in materia. Brembo ti dice che si possono montare ma il c.d.c poi dice altro. Voglio informarmi prima di buttare 6000 euro + iva!!!
tu che mi capisci... i 313 performance su un cabrio nero metallizzato secondo te ci stanno? xke ho letto un sacco di gente che piuttosto metterebbe i 269.... ma a me non piacciono un granchè... troppo tondeggianti.......
ti faccio vedere la mia poi mi dici!! ecco una foto di un 335is (mercato americano) che monta di serie i 313 (con placchetta M e non con la scritta BMW performance)
cerchi originali, vero? non replica? per quanti € riusciresti a procurarli? con gomme estive... xke sui miei Styling 189 vorrei metterci le invernali una volta finite queste che ho...
per avere un'idea puoi guardare su salesafter, i 313 mi sembra siano sui 3k con gomme, oppure manda un MP a Gianluca che ha scritto sopra.
in effetti ho controllato, e gommati costano 3250 ai quali vanno aggiunte le spese di spedizione 100€ http://www.salesafter.eu/product_info.php/info/p123_wheel-set-3-series-e9x-performance-double-spoke-313---bridgestone.html