Se avete il sensore pioggia, l'ESP integra la funzione di disc-wipe per asciugare automaticamente i freni. Se volete frenare in strada DS2500 e liquido. Stop Se arrivi lungo sul bagnato non sono i freni, mai....è che sei lungo davvero.....oppure che hai gomme ignobili.
Io ho fatto un percorso misto di montagna con una media di 70/80 km/h con curve, discese e salite (media consumo 4,5 km/l!!!) e nemmeno tanto a limite con il DKG in modalità manuale SPORT eppure dopo circa 15 km sono arrivato in garage e i freni fischiavano..e quando davo il pestone sul freno un po' si scomponeva... Ma la brembo fa nulla di serio per le pasticche?? Credo che se voglio trovare differenza devo cambiare anche i dischi... Se metto materiale non BMW perdo la garanzia??
Quale è il liquido giusto?? Lo devo cambiare a giorni.... Le gomme ho le Bridgestone Potenza RE050A Runflat da 19!
non fanno una ceppa per il 335i http://www.ferodoracing.it/ricerca/auto/marca/BMW/modello/3%20Coupe%20%28E92%29
Di regola se esprimo un parere cerco di farlo su dati reali o esperienza. le ebc gialle le ho provate le ho su adesso e le rimetterò frena un pelo più pronto secondo me, ma i vantaggi veri sono: - consumano meno i dischi rispetto alle stock (5 pastiglie a disco circa, - questo me lo ha detto chi fa 30000 km di trackdays all'anno...) - costano meno - forse (perchè ci vorrebbe una comparativa seria) scaldano un pelo meno.
Secondo me rispetto alle originali sono decisamente meglio, perché quando scaldano hanno una presa molto decisa e la modulabilità a freddo e a caldo è davvero buona... Per il costo non saprei, perché le originali le ho compre nel prezzo della macchina fino ai 100k km... cmq ovvio che c'é di meglio..ma non a questi prezzi (project ad esempio)
di meglio, ma non le ho provate, dovrebbero esserci le pagid che a detta dei miei amici pistaioli sono le migliori (e le più care )
Io ho messo su il BBK alcon con dischi da 365 e pompa 4 pistoni e la macchina adesso frena a dovere senza problemi di ogni genere anche in pista. Dietro Dischi Stoptech baffati e forati con pastiglie Coolcarbon.
Qualcuno sa dirmi se le pinze della 135 si possono montare sul 335 i,il diametro dei dischi é lo stesso o cambia ? grazie
Certo che si possono montare,quelle del 135 sono come le pinze performance:wink: Il diametro dei dischi sono quasi sicuro che sia uguale
mi sembra che i dischi del 135i siano piu piccoli del 335i . Non vale la pena secondo me mettere quelli performance 135i sul 335i meglio cambiare fluido alte prestazioni, tubazioni ,pastiglie e dischi o farsi direttamente un BBK (vedi le mie foto sopra).
a già Enry,è vero che di diametro sono più piccoli,ma le pinze sono indubbiamente migliori,se le trovi smontate da un 135 e non si pagano molto van benone,per il resto sono daccordo con te :wink: direi o prima o assieme a queste modifiche
speravo di trovare l'impianto bmw perforformance usato per vie traverse se é compatibile con la serie 3 oppure quello della 135 poi ovviavente tubi e pastiglie un pò più performanti + olio super dot 4 che ha le stesse caratteristiche del dot 5 ma non é così corrosivo....(avevo già fatto qualche prova col 330 cd ottenendo buoni risulati spendendo praticamente niente)
http://www.ebay.it/itm/StopTech-Big-Brake-Kit-BBK-Front-355x32-ST-60-BMW-335i-07-12-RWD-/161148965915?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item25853a141b&_uhb=1 Direi questi !