ciao ragazzi, purtroppo la funzione cerca non va e non riesco a trovare ciò che mi interessa... navigando online ho trovato i dischi della EBC del 3.0i anteriori forati e baffati (300mm diam. 52mm height) e posteriori sempre forati e baffati (294mm diam. 75 height)... la mia domanda è la seguente: è possibile montarli su un 2.5i e86 senza cambiare le pinze? cosa ne pensate? grazie
Ragiona: se aumenti il diametro del disco, come fa ad entrare nella pinza, che e' fissa in una posizione piu' ravvicinata? Vanno distanziate le pinze, o sostituite.
La pinza che monta il 3000, proprio quella /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> So che vendono anche adattatori (a cifre abnormi) ma non credo per upgrade cosi' piccoli. Diciamo che se trovassi una E46 ben motorizzata e quindi con impianto frenante importante, in demolizione, faresti bene a smontare tutto da li'. Oppure non dovrebbe essere molto difficile trovare l'impianto di una M3 usato, perche' li smontano per installare roba incazzatissima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Si esatto, devi cambiare tutto l'impianto, quindi anche le pinze! Pensa che un mio amico ha montato l'impianto dell'R8 in carbon ceramica sulla TT ed ha dovuto cambiare anche i cerchi, dato che con i 18 non ci stavano i dischi
avete per caso qualche kit da consigliarmi che non mi costi un occhi della testa? purtroppo ho quasi finito i dischi e siccome ho messo da parte un po' di soldi preferirei cambiarli!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ti lascio la sorpresa: http://www.beastpower.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=CTGY&Store_Code=BMI&Category_Code=z4-e85-e86-brembo http://www.repartocorsestore.it/Kit-freni-maggiorati-Brembo-GT-per-BMW-Z4-M-CoupeRoadster-anteriore-E85-E86--2006-2008--Disco-da-355x32-mm--Pinza-a-6-pompanti_p_54594.html
Azzzzz Se te la vedi brutta e proprio non riesci a fermare la vettura, ti conviene lanciarti dal finestrino!
Senza bisogno che ti sveni comprando dei kit (magari brembo così gli paghi la pubblicità mondiale), se vuoi puoi fare così: procurati le pinze del 3.0 e compri i dischi della Tar.Ox, mod, sport japan, e gli accoppi le pastiglie mod. 112 o 113, e sentirai come frena. Ciao
ragazzi che io sappia le pinze sono le stesse tra 2.5 (192cv) e 3.0 (231cv)... se vuole mettere dei dischi più grandi basta una staffa. più che altro è importate capire cosa vuole ottenere dall'impianto frenante, più prestazioni? dove pista o città? oppure è solo un fattore estetico?
Ora non ne sono sicuro, ma 3.0 o 3.0si ha diametro maggiore, ricordo quando cercavo le pastiglie che fino al 2.5 erano uguali, poi cambiavano. Verificherò
Si, ma se varia il diametro la pinza è più distanziata dal mozzo. Quindi o ha un distanziatore o è diversa.
Allora ragazzi ho fatto qualche ricerca e ho trovato l'impianto frenante della m3 e46 usato a 400€ al venditore gli ho chiesto quanto fossero consumati e mi ha detto che gli rimane uno spessore di 25mm cosa vorrebbe dire? il prezzo e buono secondo voi?
ma perchè vuoi cambiare l'impianto frenante? cerchi una miglior potenza (nel caso in città o in pista) o una resa estetica?