è di gran lunga l'aspetto peggiore di questa auto... feeling al pedale nullo, la sensazione di non riuscire a fermarsi nei panic stop, consumo assurdo pastiglie posteriori e , aspetto ancora più pericoloso, in caso di pioggia pesante , se non si frena spesso, alla prima frenata per i primi 10 metri non frena !!!! Mah
in effetti è stata la prima cosa che ho notato rispetto alla precedente e83 ,che come frenata era decisamente superiore sul consumo pastiglie....direi assurdo..quelle posteriori sostituite a 22000km..
X la frenata non posso aiutarti perché mai provato una x3, ma X le pastiglie prima di cambiarle fai un controllo visivo perché spesso il cb sbaglia. Anche con la f30 di mio padre 1000km di autonomia, fatto azzeramento cb e da 1000 è passato a 24000km. Se leggi in giro anche altri utenti hanno fatto questa cosa.
R: Frenata x3 F25 Si infatti proprio oggi pomeriggio le stavo controllando. . . Il computer dice tra 9000 km ma non e' possibile in quanto ci saranno ancora 5 mm di pasticca
Infatti.. Son convinto che anche le mie non erano da cambiare anche perché le avevo controllate qualche mese prima e non erano messe male... Ma loro hanno detto che bisognava cambiarle... Poi sai il cambio costa 250€.. un bel guadagno per loro..
Quoto il feedback nullo... pedale lungo con apparente difficoltà a fermarsi ma ho sempre pensato di sbagliare io l'attacco, dovendo essere decisamente più incisivo; anche se con le altre auto non mi succede.
Il passaggio 330d E91 -> X3 2.0d sul lato freni è stato drammatico.. anche ora mi pare di stare per portare in trionfo tutte le vetture che ho davanti!!!
e la questione frenata con pioggia battente? i primi 10metri non frena come se dovesse ripulire la superficie dei dischi dall' acqua. Forse sono i cerchi da 19 molto "aperti"?
Non che si debbano pulire o asciugare i dischi c'è la funzione, ok fa ridere, asciugatura freni uno dei tante funzioni del DSC
R: Frenata x3 F25 Allora penso di avere un problema se succede solo a me. . . Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
VENGO DALLA e83e la differenza di frenata l'ho sentita, la f25 sembra più morbida ma ti assicuro che frena. Di sicuro è morbida ma non lo trovo un difetto