Buongiorno a tutti Sono un neo possessore di BMW Ho avuto Audi Mercedes ed ora proviamo BMW Ho da poco una 318d F30 Inutile al momento giudicare se meglio o peggio delle sorelle, mi limito a dire che mi sembra molto divertente da guidare. Il cambio automatico è splendido...... Un pò in difficoltà sono con lo sterzo, ma penso sia solo un problema di stile di guida diverso..... Ho riscontrato però un problema: 1 A volte, non sempre, quando freno dopo 100mt di retromarcia sento tremare il pedale freno come se si attivasse l' abs anche in condizioni di asfalto pulito e non ad alta velocità. 2 Mi semra anche di sentire dei rumori sotto i piedi quando sterzo a finecorsa in marcia avanti.....spero di essermi spiegato.... Ps. per la sterzata aggiungo che monto le runflat (magari centrano qualcosa) Qualcuno di voi ha riscontrato questi problemi??
A me capita quando faccio retromarcia e poi devo sterzare per fare manovra, stessa sensazione di pedale che pulsa e rumore tipo abs. Se freno andando dritto no, solo quando vado a sterzare. Sembra quasi che le pasticche ballino all'interno della pinza.
Hai centrato perfettamente il problema.......effettivamente si presenta solo quando si frena sterzando in retro...mahhh
Scusa Calimero cattivo, ma hai risolto questo problema o forse non è un problema, ma una caratteristica? Ciao
R: Frenata in retromarcia A questo punto penso sia una caratteristica....io nn ci ho fatto nulla, anche perché per il 99,99% dell'utilizzo é ok /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Io invece problema diverso ma condizioni simili, innesto la retro, procedo nella manovra e al momento di toccare il freno sento un colpo nitido come se ci fosse una bolla nell'impianto o si sbloccasse qualcosa...è una cosa molto difficile da descrivere ma mi succede non sempre e solo nella fase di retro/frenata tipica da parcheggio...boh
Chiaro. È una caratteristica non proprio ottimale di questa tipologia di pinze. non da nessun problema e per la maggior parte degli utilizzatori neanche percepita... tu sei un cliente pignolo... per le case costruttrici un tipo pericoloso..
Anch'io quando faccio delle manovre in retro sento che qualcosa non è "perfetto". Non capisco se sono le pastiglie che si assestano,se è la pinza oppure qualcosa nella trasmissione!
No,ho l'automatico. Sento come fosse un tac,come se qualcosa avesse gioco...si avverte solo appena parto in retromarcia (non sempre tra l'altro).
Ok. è lo stesso rumore. mi sono espresso male con appena metti la R. in pratica con il CA azioni il freno subito a inizio manovra. con il meccanico in fase finale. sono le pinze freno. nessun problema.