salve a tutti ragazzi, ho un problema. mi spiego. Anno 2006, faccio finanziamento per acquisto 318 ci, tutto regolare, i soldi arrivano in conce, mi prendo l'auto è quasi tutto a posto, ma qui cominciano i problemi. il finanziamento è di 25000€ per acqustare un'audi tdci ecc. che nn trovo + di mio gradimento x delle modifiche da fare da parte del conc. e che nn vuole + saperne, allora mi prendo il bm e mi da di resto 8000€ in assegni di cui 5000€ onorati e circa 3000 andati in protesto per pagamento parziale, il tutto con scrittura privata tra le parti. l'assegno viene protestato, la conc fallisce, io pago le spese di protesto 150€ e mi tengo un'assegno protestato in tasca. ieri mi chiamano i carabinieri che su segnalazione della procura mi ascoltano, io mi reco da loro con tutti i documenti del finanziamento, gli assegni in copia ecc, e racconto la storia come ho fatto con voi. ora nn essendomi mai trovato in certe storie chiedo al maresciallo cosa succede e lui : tranquillo al massimo sarai ascoltato dalla procura ma nn devi preoccuparti. ora siccome tranquillo è morto tanto tempo fa Vi chiedo se qualcuno può illuminarmi in merito.ringraziandoVi salutoni. ps era meglio mi tenevo la e39
non vedo il problema, nel senso non capisco se speri ancora di poter risquotere i 3000 o se hai paura che ti succeda altro...al max non rivedi piu i 3000...
dipende quanti debiti aveva la concessionaria (solitamente molti) e quanti di beni/crediti disponeva (solitamente pochi). se i secondi sono sufficienti a soddisfare buona parte dei primi con molta probabilità rivedrai almeno parte dei tuoi soldi... viceversa.. non puoi fare un mazza
intanto ringrazio tutti x l'interessamento, i soldi ormai nn ci penso +, il problema è che visto che mi hanno chiamato i CC, e che sarò ascoltato dalla procura (quando?) , possa succedere altro
vieni immesso nella lista dei creditori. Sicuramente dalli come persi. Comunque se viene protestato un assegno e non viene onorato vuol dire che il conce era alla frutta. Staccare un assegno scoperto equivale a dire che se era una società di persone non avranno più accesso al credito. Poi siamo in italia e tutto è possibile...anche che uno giri con i milioni in tasca e faccia la bella vita....ma lasci la povera gente in mutande.......
Ma scusa,tu onesto cittadino acquisti un'auto con metodo di pagamento convenzionale,il concessionario si comporta da infame,fallisce,perdi dei soldi.Avresti tutte le buone ragioni del mondo per sfogare i tuoi istinti piromani sui sui beni immobiliari ed ancora una volta ti comporti da onesto cittadino e lasci fare alla giustizia. Oltre a tutti questi pali nel sedere dovresti pure passare dei guai giudiziari? Se succedesse una cosa del genere avremmo davvero toccato il fondo e raschiato il barile Se succedesse una cosa del genere mando in fallimento la mia ditta,non prima di aver lasciato un congruo insoluto in un'armeria,ed andrei a fare il rapinatore di banche Vai tranquillo,secondo me stanno solo sentendo le varie parti per prassi :wink: Per i soldi quoto quel che dicono gli altri,però con un pò piùdi pessimismo,dato che di solito.... nisba
siamo sempre in italia, eventualmente succede una cosa del genere nn mi meraviglierei, comunque ti farò sapere come va a finire, le rapine nn puoi farle da solo
ne hai persi 3000... mettine in conto altri 500, trova della brutta gente, daglieli... il resto lo ometto, lasciandolo alla tua immaginazione
quoto tutto! ma è anche vero che in alcuni Paesi anglosassoni sono messi peggio perchè esiste il fallimento anche per le persone fisiche! uno scandalo!
ancora grazie ragazzi, stò già + tranquillo, quindi fragatura semplice, e nn è poco, a chent : ne ho avuto la possibilità quando è successo il fatto ed ho resistito, nn mi tentare a labrie_it :in questo caso nn sarebbe uno scandalo ma la cosa giusta :wink: di nuovo grazie ragà.
è stata la 1° cosa che ho pensato, l'impulso è una cosa tremenda, ti fa fare cose impensabili, poi col senno di poi ci ripensi, cmnq la vendetta è un piatto da servire freddo molto freddo. o.t. ma sei di salerno o prov. salerno è una città bellissima, ci sono ancora i parapioggia nel corso?
sono di napoli, ho abitato una vita a salerno (al centro centro ), adesso sono in provincia (bellizzi). i para pioggia (credo che tu intenda le pensiline al corso) non ci sono + da un decennio credo... a me non piacevano per nulla, ma avevano una indubbia utilità. ultimamente sono scappato da salerno, dai salernitani (negli ultimi anni si sono esaltati troppo) e sopratutto dal traffico/mancanza di parcheggio. vivo in provincia, in una casa che in città non avrei mai potuto permettermi, e con dei vicini che ascoltano neomelodici a tutto volume ed a tutte le ore...
infatti manco dal 91, ho fatto il militare e stavo a nocera inf., il sab e dom giravo e capitavo speso a sa, mi ricordo anche che ad un tratto si entrava in dei viuzzoli strettissimi, pieni di negozi, e con la filodiffusione in strada, che bei ricordi a, mangiavamo da pinocchio e quasi bene
dal '91 ad oggi salerno è molto cambiata, ha avuto una parabola, prima è migliorata, adesso è peggiorata tantissimo, ha i problemi di una metropoli con la mentalità del paesino di provincia... insomma l'opposto di quanto auspicabile la viuzza che dici tu è via dei mercanti (oggi detta via dei furfanti... prezzi tre volte superiori a quelli dei centri commerciali...), durante le festività trasmettono musica in filodiffusione, molto suggestivo.