Vi condivido la reale fregatura della riprogrammazione gratuita della centralina aggiuntiva RaceChip GTS che uso sulla vettura aziendale, questa la risposta del servizio clienti per eseguire la riprogrammazione e ovviamente la fornitura del cablaggio nuovo: Saremo lieti di riprogrammare il tuo RaceChip per adattarlo alla tua nuova auto. La riprogrammazione stessa è gratuita. È necessario un nuovo cablaggio. Il costo per il cablaggio appropriato è di 59,-€. C'è anche una differenza di prezzo che deve essere coperta. Il valore dell'attuale RaceChip è di 558 €. Il prezzo del RaceChip per la tua nuova auto è di 758 €. Da qui, la differenza di prezzo di 200 €. Si prega di notare che i prezzi speciali temporanei non possono essere combinati con la riprogrammazione. Inoltre, si applica un costo di spedizione di 15,-€, ti invieremo un link in un'e-mail separata, in modo che tu possa pagare in sicurezza. Il costo totale della riprogrammazione (compreso il cavo) e le spese di spedizione per rispedirlo a te sono di 274,-€.
Ma allora risparmieresti quasi 500 euro per una nuova oppure ti merita vendere la tua e ricomprarne una nuova?
Scusami, ma non vedo dove sia la fregatura, anzi mi stupisce il fatto che un modulo aggiuntivo possa essere utilizzato su di un'auto diversa
Diciamo che la programmazione è gratuita, intesa come l’operazione di scrittura che si fa tranquillamente via OTA tramite app. I 200 euro aggiuntivi che chiedono sono per il software. Ci può stare….in ogni caso risparmi rispetto ad acquistare nuovamente il modulo.
Ragazzi c'è poco da dire.. all'acquisto dicono che la prima riprogrammazione è gratuita che significa a costo zero! E di fatto non è cosi chiedono 200 euri al netto del nuovo cablaggio e la spedizione punto e a capo. Poi possiamo fare mille considerazioni se è giusto o meno se è conveniente o meno che sia software o altro.. sul sito parlano di adeguamento ma mi aspettavo al massimo 100 euro, che sarebbero stati onesti.....
non so... forse con "RIprogrammazione gratuita" intendono nel caso venga in qualche modo persa la prima programmazione... che so, un aggiornamento automatico che te la sovrascrive... quindi la gratuità è su una nuova riscrittura IDENTICA alla prima. Qui tu hai cambiato macchina e chiedi una NUOVA scrittura... per me è già strano che ti abbiano abbuonato il valore della prima ... ma forse ho capito male io...
Dallo scrito i 200 euro sono la differenza di prezzo tra l'attuale e quella per la nuova auto, che quindi deve essere diversa. Comprando la race chip per la nuova auto si spenderebbero 200 euro, solo differenza sw essendo l'hw uguale, in più quindi non vedo dove sia la truffa.