Pienamente d'accordo con Lorenzo..Avrei fatto di tutto per riprenderlo soprattutto grazie alle forze dell'ordine.
si che lo so, e ne ho parlato con lui in pm piu' volte. invece di sentirti colpito, s*******to della tua terra, comincia a ripulirla, poi potrai anche riprendere chi parla male di essa
Luca ti ricordo che Napoli o il Meridione TUTTO non è composto solo da quei rifiuti umani che purtroppo sono insediati nella tua città. Tu m'insegni che per essere testa di caxxo non serve cittadinanza o altro...sono ovunque e nascono ovunque... Troppo spesso ti ho sentito generalizzare e tanto sul comportamento di noi meridionali.....ti sbagli di grosso, ma capisco che magari l'esempio che vivi giornalmente non ti rende obiettivo verso la nostra terra. Per il resto non condivido quello che hai scritto ad Emiliano....perchè oltre a comportarsi da cittadino modello qual'è non deve fare. E parlo da Amico tuo e di Emi! (e da terrone stufo di esser giudicato male per dei luoghi comuni).
no Daniele, non ci siamo. Luigi, persona che gira il mondo, e' stufo agro della sua terra, leggi pure tutti i suoi posts, e di molti di quelli che la vivono.tant e' che scrive che non vede l ora di andarsene. pure Emiliano ha scritto un paio di volte che il problema di Napoli e' la gente, facendo capire che i bravi, come ho sempre sostenuto io, sono la minoranza. E come gia' ti ho racocntato piu' volte, fino 10 anni fa nessuno da noi chiudeva la porta a chiave, ora io dormo con la mazza vicino al letto, e mi sono preso un amstaff. e sono povero, a casa mia tranne quattro cd che gli frutterebbero meno di zero, non han nulla da fregare. e il comportamento negativo di certe persone che subisco tutti i giorni, mi fa pensare sempre piu': ma quanta gente brava c'e', quanta?e come fanno a vivere loro in sta situazione, se gia' nel mio piccolo, con 3mila persone, non ne posso piu'??se i vecchi trasfertisti di monfalcone scappano dalla citta' dicendo "oddio, no, sono arrivati pure qua"?ti rendi conto?gente del sud che scappava e scappa da suoi conterranei. e parlo soprattutto della zona di napoli e campania, non mi vergogno ne a dirlo ne a rischiare di passare per razzista. ma lo sai che negli ultimi 3 anni la gente originaria della mia citta' sta scappando verso i paesi limitrofi?ecco, la mia gente e' stupida come capre, ci siamo fatti mettere i piedi in testa e ora paghiamo le conseguenze, e invece di reagire facendo capire con le buone o le cattive chi comanda a casa nostra, scappiamo. e lo stesso fa molta brava gente di quelle parti. ti sembra giusto?? poi, parli male della situazione, e ancora si arrabbiano che gli offendi la terra! i triestini quando vengono nella MIA citta' dicono "e' diventata un immondezzaio, una *****, pure pericolosa, nemmeno trieste e' così".sai io che gli dico??AVETE RAGIONE, siamo stati dei coglioni e ora paghiamo, ormai altroche' monfalcone, viviamo ad INDIANAPOLIS, tra bengalesi (che rompono molto poco le scatole, comunque, o almeno un decimo degli altri) e gente del sud, per la quale farei un distinguo 10% bravissima gente, splendidi, il resto non commento. una vergogna. e lo ammetto candidamente.6mila euro per ripulire per la centesima volta il campanile dalle scritte, tre mesi fa. ora le bande di teppistelli han reso necessaria una nuova pulizia, tra scritte "polizia primo nemico", "bisiachi ormai questa citta' e' nostra e vi sbraneremo" (naturalmente scritto con almeno 4 errori di ortografia), "maradona urra'", carmela ama ciro, s*******menti ulteriori alla mia gente (alla fine meritati, popolo di senza palle quale siamo), ecc. tutto bello, tutto buono, tutto molto italiano.
Ti ho già detto che quello che vivi tu non è la regola del meridione....e più che esserti solidale (DAVVERO) non posso fare.
Ma tu abiti in un posto con tre ciucci ed una vacca e parli del resto del mondo? Inizia a girare e capire come funziona. Tu vivi di quello che ti raccontano, e ci credi talmente tanto da fare figure di merxa colossali. Impara a parlare di ciò che vedi con i tuoi occhi. PS. Io non mi sento colpito quando parlano male di Napoli, figurati che mi frega se parlano male di un posto che nella vita ho visto una volta (per andare da Luigi tra l'altro ).Quello che mi da fastidio è che ne parla gente che non l'ha vista manco in cartolina .... ma tanto parlare a vanvera qui è lo sport nazionale, e più di tanto non ci si può lamentare.
peccato che casa mia ormai la definiscano appunto napoli2 o indianapolis, e che proprio a napoli ci sono stato una volta, e non ci tornerei piu'. di brava gente ne ho conosciuta, e tanta, ne conoscero' ancora, e ho molti amici tra i napoletani, anche se non ci crederai. peccato che pure loro o la pensano come me, oppure non sono distanti dal mio pensiero. non so, tu mi ricordi tanto questi "qua nun ce sta a maaafia" http://it.youtube.com/watch?v=CE9rFt08qQA
Ragazzi ragazzi...calma... i problemi ci sono dapertutto...delinquenza oramai ne siamo strapieni dall'alto adige fino alla sicilia... Non tutto il sud è delinquenza, e questo vedo che lo avete capito, il problema sono le niove leve che non hanno nulla da perdere...ragazzini di 18-20 anni che giocano a fare i boss e arrivano ad un certo punto che entrano in giri molto grandi...pestare i piedi a loro significa mettersi nei guai...e purtroppo sono persone di me.rda in quanto se la prendono poi con la famiglia conoscenti ecc... Oramai il motorino è perduto....non ci pesno nemmeno più....vorrà dire che prossima volta che compro un motorino o qualsiasi cosa mi munisco di MP5. Poi Luca,Emiliano e Daniele....siete 3 persone fantastiche...vi prego solo di non litigare per cose come queste...non ne vale la pena..tanto si inguaianno sti delinquenti con le loro mani...un pò di tempo e si fanno fuori loro stessi.
Luca sei molto limitato, già te l'ho detto altre volte. A me non frega niente di quello che pensi, anche perchè poi io continuo fortunatamente a vivere a Napoli, e tu nel tuo paesino. Però se solo aprissi google map (sai cos'è, no?) e guardassi la distanza che c'è tra Napoli e Battipaglia ti renderesti conto da solo di che figura stai facendo.
Luigi due sono le cose: o sono ragazzini che non appartengono a nulla, oppure sono camorristi. I motorini e le auto le rubano i ragazzini ed i tossici (a napoli, non resto del mondo no) quindi scusami, ma dubito fortemente che ti hanno raccontato la verità.
Luigi uno spacciatore i soldi del cavallo di ritorno se li fa in 3 minuti. Poi non so come funzioni a battipaglia, ma di certo è molto molto strano.
oggi hanno chiamato dal comando di salerno, hanno trovato il motorino abbandonato in città a salerno. Qualcosa torna a quadrare, meglio così...non ci siamo esposti noi famiglia in primo piano. adesso è da vedere in che stato è messo il motorino
Motorino arrivato a casa.... devo dire che l'hanno ben tenuto...gli avevano messo persino il bloccadisco per paura che glielo fregassero. cosa bella quando mio fratello lo stava spingendo alla pompa perchè senza benzina è passato uno che gli ha gridato dietro "e che vuoi fregarti il motorino"....poi vedendo la polizia ha chiesto scusa e ha detto che il suo amico ha un motorino identico hanno preso le impronte e tutto e andranno a fare visita alla combriccola che ha chiesto i soldi:wink: stay tuned
ricordatevi solo una cosa, per quanto possiate vivere in zone degradate o piene di teste di minchia, se vi succede qualcosa come ciò che è stato raccontato, NON vi girate dall'altra parte e fate finta di niente, andate nella prima caserma e chiedete. l'importante è non darla vinta a queste persone che vivono sulle spalle degli altri. e se trovate chi vi dice (anche se ha la divisa addosso) "non ne vale la pena" lasciatelo stare e PRETENDETE che si muovano.
beh, giusto.. ma ti posso dire una cosa? spesso sono in autostrada e mi è capitato due volte di vedere degli oggetti fermi sulla sede stradale. la prima volta ho chiamato il 113 e NON MI HA RISPOSTO NESSUNO ma mi sono detto "sono in provincia di salerno, magari qui non tutto funziona". poi la seconda volta mi è successo sulla roma-l'aquila e ancora nessuna risposta. ma se avessi chiamato perchè avevo bisogno di loro?
il 113 che non risponde?!? molto strano. beh anche se non di loro competenza puoi sempre chiamare il 112 (che vi ricordo essere anche il numero europeo per l'emergenza) e i CC provvederanno ad allertare la Polstrada.