Sò che dal 2002 la Land era passata sotto alla BMW questo monta il 2500 del 325i? http://www.autoscout24.it/ita/detail.asp?ts=4664593&id=72752684&sc=&make=&eurofrom=&euroto=&zip=
La Land Rover era BMW dal 1994 al 1998. Il 2.5 V6 Land Rover era un Rover Serie K, che non centra nulla con la BMW. Il freelander 1 montava come motore BMW solo il 2.0d della Td4 in veersione 115CV.
Fermo, c'è da fare una precisazione: I 6 cilindri BMW sono sempre stati 6L, e il V6 del Freelander era un Rover Serie K, ma c'è un ma. Il 2.0 V6 della Rover 75 NON era un Rover Serie K, era un motore Rover-BMW al 100%, era uno studio di un V6 fatto dalla BMW per l'utilizzo su una piattaforma a TA sviluppato congiuntamente su un pianale BMW a TA. Doveva essere uno studio di 3er a trazione anteriore, sviluppato in parallelo al progetto E46, da cui poi è nata la Rover 75. Il motore era un 1991cc 150CV V6 (di 75° mi pare) 24 valvole.
Ah allora è motorizzato Rover...mi sà proprio che lascio anche se il prezzo è buono considerato che è autocarro. anche il cambio...se fosse stato uno step era buono ma un rover...boh e poi ha rogne dove trovi i ricambi...?
I ricambi li fanno tutt'ora, e poi la Land Rover fa lei i ricambi, mica devi andarli a prendere in Rover. Il cambio è un ZF, nessuna casa automobilistica si fa da se i cambi.
Formalmente non è mai stato montato su una BMW. Informalmente si, ma andiamo leggermente OT. :wink: Se vuoi apriamo un altro 3d per parlarne
Che la land produca i ricambi a breve termine sì ma non sò per quanto tempo ance perchè di Freelander 2500 ne avranno fatti 3 ZF ma montato anche da chi?
In italia ne avranno venduti 3. Se lo hanno tenuto in listino, qualcuno lo comperava. I ricambi un'azieda seria li produce per minimo 20anni dopo l'uscita di produzione del modello. Per il cambio devi sentire la casa
perchè no. i frazionamenti a "bancate pari cilindri dispari" (V6) sono sempre state delle "curiosità", a casa bmw