/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> grande /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> comunque il prossimo inverno non smonto il frangivento. pensavo di non dover scappottare mai di questi tempi però lo sto facendo più spesso di quanto credessi. oggi nonostante il sole mi arrivava un'arietta sulla cervicale.... stasera sono tutto incriccato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Fortunatamente da single ruspante ho tante manine morbide felici di grattarmi quando ho prurito... N.B. "Tuttologo" e' il mio nick tra i surfisti di Valma e Colico
Ragazzi ma che solo io la lascio in garage? Ma voi le tenete tutte fuori? Grande Sisco:wink: Il nostro Husky "tuttologo" la sa lunga in vari campi .... soprattutto col gentilsesso
Utilizzandola per spostamenti quotidiani, inevitabilmente tutta la giornata se la fa fuori. Quindi se piove o nevica se la prende. Ritiro il tutto in garage solo di sera, altrimenti verrebbe troppo lunga la storia. Poi alla fine un pò d'acqua non fa male, ho molto più fastidio per il sole estivo.
Grande Sisco:wink: Il nostro Husky "tuttologo" la sa lunga in vari campi .... soprattutto col gentilsesso Piu' facile trovarne di ben poco gentili tra le single ultimamente (forse per questo ancora single? )
Ma avete le gomme da neve su queste z4 innevate o no? Dicono che con gomme larghe normali e trazione posteriore e' un incubo sulla neve
Hai fatto bene. Questo weekend si scende molto sotto zero, buono a sapersi dei problemi dei finestrini ghiacciati della z4 che non fan aprire le porte. Rischiavo di uscire dalla discoteca prossimo all'alba con la macchina bloccata, ma lo spray nel baule risolvera' eventuali problemi.
No, ora giro con un altro tipo di spider /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque ho provato la Z con le estive sulle strade un pelo innevate e non mi sembrava così tanto tragica, non più di altre auto... sui siti canadesi dicono addirittura che con la neve non si comporta male /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20"> (penso come minimo con le termiche!) Il panico lo ho avuto quando ho visto lo scivolo che porta ai box completamente bianco e io dovevo scendere, ma è scesa con un piccolo intraversamento ed ora riposa nel box tranquilla per qualche giorno. Ciao
Ricordo anni fa in quel di Como, una villa sul lago con strada sterrata tipo tornante, aveva nevicato ma non c'era piu' neve, salvo nelle curve all'ombra del ghiaccio...a scendere zero problemi, ma a salire col furgone me la son fatta sotto...si era fermato in curva e slittava, schiacciavo il pedale del freno e invece si fermarsi scivolava indietro con un muretto basso fianco strada e in cima alla collina. A scendere dalla rampa, se partono muso o sedere, non li pigli piu' e vai a sbattere. Ovviamente col tuo mezzo e quelle ruote vai alla grande. Basterebbero anche delle gomme da neve, ma gia' per la fiat punto cerchi in ferro+ gomme da neve viaggiano circa su 900 euro. I cerchi in ferro son meglio rispetto a cambiar solo le gomme sui cerchi originali perche' tra monta e smonta alla fine spendi di piu' in 2 o 3 stagioni. Invece coi cerchi puoi cambiare da solo le ruote solo in caso di neve evitando di rovinarle se fa caldo o c'e' zero neve. Le gomme da neve tengono comunque meno su asfalto asciutto, con temperature anche poco sopra lo zero si usurano in fretta e sei costretto a velocita' piu' basse per non tritarle (la velocita' aumenta la temperatura e le sbriciola). Con questo inverno relativamente caldo sino ad oggi facile rovinarle montandole subito a inizio stagione.
Comunque me la sono gufata Alla fine tra un pò nevica anche a Roma Prendo il furgoncino e lascio la Zetina al calduccio del garage