BMW X2 F39 - Freccia posteriore non funziona | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X2 F39 Freccia posteriore non funziona

Discussione in 'BMW X2 F39' iniziata da rockisolar, 5 Giugno 2019.

  1. rockisolar

    rockisolar Aspirante Pilota

    9
    1
    5 Giugno 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x2
    help,
    La freccia posteriore dx non funziona più
    La lampadina è ok ,misurata e le altre luci frecce funzionano
    Non riesco a trovare i fusibili delle frecce ma penso che se funzionano tutte le altre non ci sia un fusibile dedicato ad una sola lampadina .
    La lampadina è ad incandescenza

    Grazie molte
     
  2. stremax

    stremax Secondo Pilota

    860
    882
    10 Febbraio 2009
    Reputazione:
    278.193.187
    BMW X1 F48 sDrive18d X-line
    Quindi, adesso dovresti avere il lampeggio veloce sulle altre due frecce del lato dx
    Hai provato ad invertire la lampadina con quella sx? In questo caso potrebbe essere l'attacco o qualche cavo interrotto
     
  3. rockisolar

    rockisolar Aspirante Pilota

    9
    1
    5 Giugno 2019
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW x2
    Grazie
    No, non lampeggiano veloce ,penso che abbiano un circuito dedicato non come le auto di prima.
    Anche se devo dire che il lampeggio veloce dava indicazioni al conducente che qualcosa non funzionava.
    Ieri sera ho rismontato il faro,non arriva I filo per ogni lampada ma una presa multipolare .
    Ho misurato col tester corrente arrivava anche sullo zoccolo della freccia.
    La lampadina a filamento è buona ,provata, ma mi sono accorto che sul portalampada integrato al faro ,dove ci sono i due contatti opposti a 180* ,uno dei 2 ha un piccolissima gobba intorno alla plastica come se si fosse fuso per il calore...impedendo il contatto.
    Provvisoriamente ho inserito un piccolo filo di rame pizzicandolo nello zoccolino e ora funziona.
    È un difetto del faro ,forse è un punto debole e col calore si danneggia.
    Non capisco perché in un auto così non potevano mettere a led
    Al primo giro in assistenza chiederò intervento dovrebbe essere assolutamente in garanzia anche se dovranno sostituire il faro completo perché è un tutt’uno

    Grazie
     
    A stremax piace questo elemento.
  4. ASTROBOY

    ASTROBOY Aspirante Pilota

    2
    1
    16 Agosto 2021
    Mesagne
    Reputazione:
    0
    X2
    Ciao a tutti, mi sono accorto (tramite segnalazione esterna) che la mia freccia posteriore destra non funziona più!
    Purtroppo io non me ne ero accorto dato che non mi viene segnalata alcuna anomalia!!
    Gli altri indicatori sembrano funzionare tutti.
    Avete qualche consiglio da darmi? grazie mille!
     
  5. frekino

    frekino Amministratore Delegato BMW

    3.545
    2.426
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Cambiare la lampadina no? :cool::biggrin:
     
  6. Fabiettox2

    Fabiettox2 Aspirante Pilota

    3
    1
    20 Settembre 2023
    Parma
    Reputazione:
    0
    3478299934
    Buonasera a tutti a me è capitato che prima la freccia sx poi dopo qualche mese la dx non funzionassero più non so se per combinazione o per cosa entrambe le volte dopo aver lasciato acceso le 4 frecce per circa 5 min in piena estate
    Nel controllare la lampadina ho notato che la plastica che tiene in sede la lamella di contatto (probabilmente per il caldo ) dilatandosi non permetteva più il contatto tra le 2 lamelle
    Ho risolto apportando un riporto in stagno sulle lamelle del faro
     
  7. fabrizio1993

    fabrizio1993 Kartista

    82
    17
    27 Agosto 2019
    ASTI
    Reputazione:
    0
    x2 20i Xdrive MSport
    E' successo anche a me una volta. E' bastato sollevare leggermente le lamelle di contatto.
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.554
    20.060
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    strano che vetture nuove, non le fiat degli anni addietro, abbiano tali problematiche sui gruppi fari
     
  9. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.069
    2.537
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.882
    BMW E60 525D
    Infatti.
    La qualità della progettazione deve essere davvero scadente perché le frecce hanno un'assorbimento di soli 21 wstt e tempi di utilizzo ridotti.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina