freccia destra impazzita | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

freccia destra impazzita

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da adalessa, 22 Agosto 2011.

  1. adalessa

    adalessa Aspirante Pilota

    13
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d E46 9/98
    Buon pomeriggio a tutti. Ho provato a cercare nel forum tra i vari interventi ma non ho trovato un caso come il mio. Vado ad esporverlo.
    Una bella mattina accendo la mia grande vecchietta e la freccia destra comincia a lampeggiare.
    Controllo la leva delle frecce e con grande stupore la trovo in posizione di riposo. Ricontrollo perché sono le 7 del mattino di un caldo 20 agosto... non mi sono sbagliato: la freccia lampeggia senza motivo!
    Ho provato a verificare i cavi, il connettore del gruppo luci, ho provato con il tester per vedere se ci sono falsi contatti o "masse" (come le chiamano in officina!). Niente.
    Ho provato anche a togliere il fusibile 43 per 5 minuti di orologio ma non succede nulla. Non si è nemmeno resettato l'orologio.

    La cigliegina sulla torta è che durante l'unico modo per fare smettere di lampeggiare la freccia destra è quello di accendere le luci anabbaglianti (non di posizione) e frenare!
    Rilasciando il pedale del freno la freccia ricomincia a lampeggiare!

    Che ne dite? Chi mi aiuta?

    Vi ringrazio!
     
  2. adalessa

    adalessa Aspirante Pilota

    13
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d E46 9/98
    Piccolo aggiornamento. Ho provato a scollegare la batteria (solo il +) per più di 2 ore. Orologio e km parziali si sono resettati ma il problema persiste.

    Qualche idea?

    Grazie 1000!
     
  3. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

    2.543
    188
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    70.329
    320d touring F31 msport - ex328i320ci330
    le frecce funzionano tutte se le provi?
     
  4. adalessa

    adalessa Aspirante Pilota

    13
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    320d E46 9/98
    Le lampade sono tutte OK, provato con le 4 frecce.
     
  5. Daniele146

    Daniele146 Aspirante Pilota

    2
    0
    30 Giugno 2019
    Mirabella imbaccari
    Reputazione:
    0
    Bmw 118d e87
    Stesso problema mio su bmw serie 3 e46..rimane freccia destra attaccata..come hai risolto poi?
    Ciao adelessa..
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.723
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Daniele146 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. macchianera

    macchianera Kartista

    112
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 320i E46
    Ciao a tutti,
    sono anch'io interessato a questo argomento, ma vedo che la discussione si è fermata.
    Qualcuno di voi ha risolto oppure può indicarmi un'altra discussione nella quale se ne parla?
    Un saluto,
    M.
     
  8. fabry73

    fabry73 Primo Pilota

    1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Controllate il cavo di massa dei fanali posteriori mi sembra sia il marrone,a me dava gli stessi problemi ed ho risolto aggiungendo un cavo supplementare di massa sui portalampada
     

Condividi questa Pagina