BMW Z4 E89 - Frecce laterali restyling post 2014 | BMWpassion forum e blog
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BMW Z4 E89 Frecce laterali restyling post 2014

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Sonny Crocket, 18 Aprile 2020.

  1. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

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    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Buon giorno a tutti.
    Stavo valutando di montare le frecce con i fregi post 2014 sulla mia Zeta del 2009. Volevo sapere prima di cimentarmi nell'operazione se staccare la freccia vecchia è semplice e non bisogna operare da "dentro" il parafango, ma è solo ad incastro e basta solo tirare dall'esterno perché si possa togliere senza grandi patemi di rompere qualcosa.
    Altra cosa, mi è stato detto che all'estremità del fregio della nuova freccia va incollato in quanto sul parafango della zeta 2009 non c'è il buco di fissaggio, volevo sapere se la freccia arriva già con del biadesivo o bisogna provvedere a parte.
    Grazie

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  2. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
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    13 Giugno 2016
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    E89 23i
    Ci vuole un attimo, sono ad incastro.
    Non mi ricordo esattamente perché l’ho fatto 2 anni fa, mi sembra che basta farle scorrere di mezzo cm a destra o sinistra e tirare.

    Le frecce nuove, se le prendi in BMW sono già complete anche di biadesivo.
    Nella parte sottile finale c’è un pernetto di centraggio in plastica che va tolto (una pinza qualsiasi o anche con le dita), nel restyling il parafango ha un foro in più.
    In quel punto metti il biadesivo e sei a posto, dove c’è la lampada va ad incastro come quelle che hai già
     
  3. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

    216
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    13 Giugno 2016
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    E89 23i
    Anzi, guarda qui:
     
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  4. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
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    27 Maggio 2016
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    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Ti ringrazio molto, l'operazione è molto semplice, vedo che ha tolto le coperture del parafango x accedere alla clips della freccia originale.
    Sapevo che bisognava togliere il nottolino su quella nuova.
    L'unico problema che la devo fissare con un biadesivo meno "aggressivo perché vorrei riverniciare tutta l'auto più avanti e se lo fisso con quello originale non la stacco più o se la stacco la piego tutta.
    Grazie
     
    Ultima modifica: 18 Aprile 2020
  5. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

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    13 Giugno 2016
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    E89 23i
    Io mi ricordo di non aver tolto niente, credo che alla clip ci arrivi tranquillamente con un cacciavite lungo.
    Per il biadesivo puoi usarne un altro senza togliere la protezione rossa originale, così ti rimane per il dopo riverniciatura.
    Volendo puoi usare anche quello originale, quando lo dovrai togliere passi da sotto con un filo sottile per “tagliare” l’adesivo originale senza rompere le frecce (come si fa quando si vogliono levare le scritte)
     
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  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se non per te, fallo per il prossimo proprietario. Le sue belle frecce originali, puliscile, imballale con del domopack, mettile in un panno e in un sacchetto e lasciare a chi dovrà ripristinare sto lavor(acci)o.
     
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  7. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

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    15 Aprile 2013
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    Z4 23i
    è un lavoretto da pochi minuti alla portata di chiunque e ripristinabile nello stesso tempo (ammesso che si riesca a scollare senza fare danni alla vernice, su questo non ne ho idea)

    quoto, comunque è sempre un pezzo originale bmw
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    27 Marzo 2007
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    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E piu' passano gli anni piu' si fa fatica a trovare certe cose, specialmente in buone condizioni. Ho patito a sufficienza io per trovare le frecce arancioni della 964 che qualcuno, nel corso degli anni, aveva avuto la brillante idea di sostituirle con quelle bianche "che sono tanto piu' moderne e svecchiano l'auto ](*,)"
     
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  9. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

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    27 Maggio 2016
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    zeta 4 E89 2.3
    Grazie ragazzi si le frecce stock le metto via non si sa mai.
    Trovo quelle restyling più belle e danno un tocco in più alla fiancata della zeta.
    Per il biadesivo copro quello originale della nuova freccia con uno nuovo, tanto ne basta solo qualche centimetro, in modo che poi quando decido di rinfrescare tutta l'auto il carrozziere non le rovina per toglierle.
     
  10. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

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    13 Giugno 2016
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    E89 23i
    Pienamente d’accordo!
    Anch’io le frecce le avevo cambiate con quelle restyling e me ne sono pentito.
    Quelle originali le ho tenute e prima o poi le rimetto
     
  11. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

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    27 Maggio 2016
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    zeta 4 E89 2.3
    A me quelle restyling sembrano più belle rispetto a quelle originali, ma come mai non ti piacciono ?
     
  12. d_lsrd

    d_lsrd Kartista

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    13 Giugno 2016
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    E89 23i
    Non è che non mi piacciono, però quelle standard sono più discrete e sono "le sue"
     
  13. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

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    27 Maggio 2016
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    zeta 4 E89 2.3
    Frecce restyling arrivate e montate. Operazione molto facile per accedervi ho tolto solo il fermo della battuta del cofano in modo da poter agire sulla molletta da sganciare delle vecchie frecce, aiutandomi con un cacciavite abbastanza lungo.

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  14. phoenix7679

    phoenix7679 Collaudatore

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    15 Aprile 2013
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    Z4 23i
    bravo, si lavoretto semplice e pulito, secondo me su carrozzeria nera e cerchi chiari ci stanno molto bene
     
  15. AleCRM

    AleCRM Aspirante Pilota

    5
    0
    14 Agosto 2018
    Cuggiono
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    Bmw z4
    Ciao, sono nella tua stessa situazione, si è rotto un gancino della freccia e stavo pensando di approfittare per sostituirle con quelle restyling.
    mi sono innamorato di un produttore tedesco che fa componenti per z4 in carbonio, ma ho paura che il mio lato tamarro mi guidi. Quanto costano le frecce originali che hai montato?
    https://www.carbonfieber.de/bmw/z/z4/e89-09-16
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

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    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Concordo, infatti quando me l' hanno proposto, mi sono sempre rifiutato di sostituirle, mai piaciuti gli aggiornamenti con pezzi di modelli successivi, poi soprattutto avendo intenzione di tenere l' auto per tantissimo tempo, facendola diventare quasi una storica:-k[-X.
     
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  17. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
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    27 Maggio 2016
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    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Io le avevo prese in BMW sconto 10% m mi sembra le ho portate via a per una 90 di euro. Le trovi comunque sul sito tedesco di cui al momento non ho il link e costavano 95,00 euro spedite.
     

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