Oggi mi è arrivato il super LED da 3Watt. Vi dico solo che l'ho guardato qualche secondo e ho difficoltà a scrivere in quanto sono abbagliato
sono identici a quelli che uso per le bici... il problema più grosso è lo smaltimento del calore, le lampade a filamento mantengono il calore al proprio interno mentre i led necessitano di essere raffreddati adeguatamente (pena la riduzione drastica della loro vita già breve rispetto ai normali led), il secondo "difetto" è la resa, nel senso che quella reale è inferiore a quella dichiarata, ovvero il led fa sicuramente più luce di una lampada da 3w ma meno di una lampada da 10 come invece dichiarano i costruttori, l'altro problema è sfruttarne la luminosità, le lampade sono facilmente inseribili in una parabola, questi "ordigni" sono scomodissimi, le parabole/prismi offerti dai costruttori fanno un po' ridere... ciò nonostannte questi led sono un ottimo prodotto mi piacerebbe molto usarli per gli angel della mia, probabilmente lo farò appena mi si fulmina una delle lampade
Quoto. Dovresti trovare un sistema tipo fibra ottica, così i led li potresti montare su un bel dissipatore.