alla rigen saranno anche bravi ma hanno dei prezzi per centrature e verniciatura per cerchi da 19" sparano 244€ ( non sò se a cerchio o per tutti e 4 ma penso il secondo) in pratica ti costa meno comprarli nuovi. cmq il sito è questo: www.rigen.it
Mitico Rossocorsa....e lo so bisogna stare attenti con queste stradacce.....ma cmq alla fine sono tutti delicati.....cmq i tuoi li vedo + delicatini.....rispetto al modello che ho messo i X5..... :question:
Purtoppo non ti so dire dove siano aziende specializzate dalle tue parti.......io x i miei da 19, nuovi nuovi :exclaim: , ce ne era uno con 6 microforature e mi si afflosciava la gomma........poi l'ho portato in una fabbrichetta vicino casa mia e con un pò di alluminio mi hanno sistemato tutto!! Se tu conoscessi qualche ditta che fa lavorazioni sull'alluminio saresti a posto!Cn 50euro li sistemeresti tutti!! Prova a chiedere a sta ditta Riegen......sicuramente sapranno aiutarti!
Prima di fare ingeneria lavoravo sugli aerei e li ho imparato a cercare le crepe che non si vedono ad occhio nudo, con uno speciale liquido di contrasto che le rende visibili. Quindi chissà quante ce ne sono che non si vedono. Aggiungo anche che per eseguire una saldatua ad hoc su alluminio pressofuso (il meno costoso) bisogna conoscere le % di metalli aggiuntivi altrimenti si fa una cagata. Anche ammettendo di fare una saldatura ad hoc, il riscaldamento del materiale attorno alla crepa e al materiale d'apporto crea delle tensioni interne non trascurabili che potrebbero a loro volta creare rotture nette senza preavviso. A meno che non si faccia una ricottura di distensione a tutto il cerchione. Un conto è riparare una perdita d'aria o riparare un bordino rotto , ma rinforzare una zona crepara (che per logica è anche la più stressata) è assolutamente più rischioso. Io sui miei cerchi non lo farei mai!
Non ricordo il nome del processo ma si bagavano i pezzi (palette di turbine, ecc) con un liquido fluorescente, le microfessure venivano poi risaltate con una luce a raggi UV.
Oggi ho provato a fare un giro di telefonate, ma sembra che tutti me lo sconsiglino. Appena gli dico che ci sono varie crepe lungo il bordo, mi dicono subito che è un lavoro troppo delicato e non verrebbero mai bene come gli originali. E se hanno ceduto gli original, figuriamoci i rattoppi. Mi sa proprio che devo cambiarli.... Ho provato a vedere per i tuoi Pintu, ma come dicevi, non li producono più. Ma possibile che dismettano sempre i cerchi più belli (per i miei gusti almeno)e particolari? :frown: A questo punto mi restano gli MVR che anche sono molto belli (peccato solo che la MVR non risponda più da tempo alle email) oppure un'altra marca di cui non ricordo il nome. Appena la trovo ve li faccio vedere. Per il momento guardate gli MVR!
Questi? http://www.auto-option.fr/php/template.php?page=./topmenu/wheels/wheel.php&art=902&lang=1 Purtroppo a me piacciono le razze molto sottili.... Nel frattempo vi annuncio che ho ritrovato i miei cerchi! Il fatto è che hanno cambiato marchio: Xenex. O meglio è sempre la Xenex che li ha prodotti, ma li distribuiva la Axis. Infatti io nel logo centrale ho scritto Xenex. Sto un po' vedendo per i prezzi. Il più basso 329$ a cerchio. Invece Gli MVR Magnum 480$ a cerchio!
cmq se volete qui trovate un pò di produttori di cerchi http://www.motorimania.it/auto/cerchi_auto.asp