Ciao, volevo una info... ...ho il frangivento di pelle, quello che si mette sopra ai rollbar posteriori. Mi piacerebbe fare un cambio e prendere quello di retina BMW, ma funziona meglio dell'altro? E quanto costa aftermarket? Sapete quanto posso chiedere per il mio? PS: eventualmente se a qualcuno interessa... Grazie!
A mio avviso la turbolenza che si genera sul tunnel centrale in assenza di frangivento era eccessiva. Nella mia il frangivento non mancava mai... e fino a 120 i capelli non si spostavano, oltre invece... Ormai il sogno è soLo un lontano ricordo ... ... ma un giorno, come la fenice, risorgerò dalle mie ceneri!
Re: Frangivento circa 450 euro in bmw su ebay lo trovi tranquillamente io ho quello in retina scomponibile, ma non l'ho mai usato
idem . io ho tolto anche le retine tra i roll-bar. mi piace molto di piu senza niente molto piu bella . ci sarebbe quello trasparente in plexiglas ma lo trovo un po cafone e non mi piace il trasparente . molto meglio niente io fino a 160 vado tranquillamente scappottato
le retine tra i rollbar non le ho tolte... anzi mi piacciono quello in plexiglass fa molto boxster senza capote ho raggiunto circa 210... alcun problema... o quantomeno non so volato via
La domanda mi sorge spontanea... aldilà delle tolleranze personali qualcuno saprebber dirmi se la Z4 ha meno turbolenze della Z3?
a mio pparere anche con il frangivento gli spifferi sono parecchi... Insomma bello da vedere ma non completamente efficace
Re: Frangivento Secondo me costa meno se compri i pezzi sfusi in BMW e te lo monti tu, poi mi sembra facilissimo...dovrebbe costare come prenderlo con l'auto, avevo fatto il calcolo.. dirti se funziona o meno non lo so, non l'ho mai usato perchè la macchina mi è arrivata a novembre!!!!
Grazie ragazzi delle vostre risposte... A quanto pare, anche il frangi scomponibile (quello con la retina centrale e le due inserite dietro i poggiatesta) non funzia alla grande... Il mio non mi piace un granchè, per il resto direi che non va male. Ci penserò, dunque. Aspetto un pò di bel tempo e poi si vedrà!
La differenza tra mettere o no il frangivento non è così evidente...cambia soprattutto alle alte velocità. La cosa che dà più fastidio è la turbolenza che si crea sul tunnel centrale anche con il frangivento.
d'inverno tira su i vetri e metti il frangi...d'estate togli tutto!!! ...le mutande tienile pero'....buahahahah
Ho appena preso anche io quello in retina da mettere dietro. Siccome deve ancora arrivarmi, è incasinato da montare? vedo dei tiranti sotto... Questo tipo :