Ciao a tutti voi utenti del forum: Ieri dopo averlo dovuto ordinare mi è arrivato il frangivento per la mia nuova 3 cabrio, ora dato che in precedenza avevo una z4 comprata usata, che aveva già il frangivento, percui non so se su quell'auto fosse di serie, vorrei capire se secondo voi è normale che su un'auto cabrio un accessorio fondamentale come il frangivento non sia di serie. Ps. ho comprato anche il telo BMW, utilissimo per evitare polvere, foglie e quant'altro si depositi sulla carrozzeria dell'auto. Morale della favola 580€!
Scusa ma il garage no???? Cmq sulla mia l'ho trovato nel baule e nn l'ho pagato, tutto sta al cuore ed al buon senso delle concessionarie!!!!!!!
Certo che muoiono di fame se ogni tanto danno qualcosa gratis!!! Per quanto riguarda il garage, ce l'ho e lo uso, solo che quando per motivi di cuore sto fuori, lascio la car nel giardino della mia ragazza sotto un pergolato...percui ti lascio immaginare come posso ritrovarla!
Be', che domande...ma quale acquirente potrebbe rispondere di no alla tua domanda, apprezzando di dover pagare a parte il frangivento (o qualsiasi altro accessorio!)? Scherzi a parte, che vogliamo dire del costo di 370 euro per un pezzo di plastica con una retina? Quanto al telo.....io non lo userei in quanto se la carrozzeria non è perfettamente pulita ed esente da polvere, pulviscolo, sedimenti, etc., metti e togli, togli e metti, con l'inevitabile attrito e sfregamento di tali corpuscoli sulla carrozzeria ne derivano non pochi graffi: meglio lo sporco dei graffi a mio modesto avviso :wink:
anche io l'ho pagato con la macchina, e anche io penso che 370€ siano un furto a mano armata, ma d'altronde, se pensiamo a quanto costa un'auto alla casa madre, mi sa che gireremmo tutti in bici alla faccia di bmw,mercedes,audi,fiat ecc. ecc.!!! Jac ps colgo l'occasione per farvi una domanda sul frangivento: anche a voi la parte che si aggancia quando il frangivento è aperto, risulta un pò "posticcia"??? è vero che deve essere mobile per poter permettere al frangi di ripiegarsi, ma mi sembra una soluzione un pò ballerina no??
Emiliano che l'ha preso e l'ha usato mi ha detto che è una mezza cagata perchè il vento arriva lo stesso...
Sul fatto che arrivi il vento smentisco categoricamente Il frangivento compie il suo dovere, ma a parte il costo folle, quello che reputo assurdo è che venga fatto pagare su di un'auto che poco poco costa 40.000 €!!! Jac
quoto! fai anche 65000 euro e non 40000! a me hanno regalato solo il copriauto quello per esterni (180 euro)
Anke io non concordo sul fatto ke sia optional!!! Forse si appoggiano al fatto ke essendo un elemento esterno alla macchina (nel senso non integrato) c'è gente ke potrebbe consiuderarlo scomodo!!! ps smentisco anchio emiliano!!! A Febbraio, a velocità altamente sostenuta (autostrada), ero in felpa e stavo divinamente!!!
collegandomi al discorso di Trench a me la macchina è stata consegnata il 15 dicembre!io vivo al mare e quindi il clima è piu' mite ma era cmq dicembre ed il giorno dopo ho subito scappottato (a dire il vero la sera stessa in garage cmq...). Frangivento alzato,ricircolo aria calda a 24° e via!fuori c'erano tipo 7-8°!
a me Emiliano ha detto che il vento non arriva più da dietro la testa ma in un certo senso da sopra e ci vuole una piccola modifica che lui farà fare da un amico. magari quando arriva lui ve lo spiega meglio. fatto sta che è rimasto deluso da questo accessorio
Quoto l'utente Gianlu... per me che apro spesso anche nelle mezze stagioni(anche se dicono che non ci sono piu ) è indispensabile!! Il prezzo non è proprio basso ma se affrontato al momento dell'ordine non è che sia proprio un salasso....rispetto al totale.
Uhm....forse il vento da sopra arriva anche senza frangi, ma lo si nota di più una volta che le turbolenze da dietro sono eliminate :wink: D'altro canto una cabvvio senza un minimo di vento che senso ha?:wink:
Non vorrei sbagiare ma la E93 eletta 2.0d senza nessun opt di listino sta 47.500! Praticamente regalata, con prezzi cosi' bassi non potevano mica regalare un accessorio come il frangivento, fatto di titanio e realizzato a mano esclusivamente da fanciulle vergini di stirpe reale...
Che poi, se non sbaglio, al prezzo del nuovo va aggiunto anche un dazio di 450 euro come "spese di preconsegna" o simili....