Sarei interessato all'acquisto di una E93 ma l'altro giorno dopo la prova in conce ho notato che chi sta seduto dietro con l'auto scoperta soffre di incredibili turbolenze. Tali turbolenze sono minori per chi sta seduto davanti e comunque quasi del tutto eleminabili con il frangivento che si monta dietro i sedili anteriori. Ma per chi sta seduto dietro esiste nessuna soluzione???
sono nella tua stessa condizione, e a parte invitare gente alta come Arnold, difficilmente penso che possano evitare turbolenze! ovviamente penso che siano problemi che nascano ad alte velocità! ad andatura da passeggio penso che il problema non sussista! ciao Jac
A dire il vero dietro era seduta mia figlia che è alta più o meno come Arnold e già a 70 kmh si lamentava . Possibile che non ci sia un frangivento da mettere dietro ai sedili posteriori...??? magari in un carrello a traino
mi sa che non c'è niente...oppure fate sdraiare l'occupante posteriore e montategli il frangivento in testa
Del resto stiamo parlando di una cabrio... Se il vento da fastidio, forse, si è leggermente sbagliato auto... Intendiamoci, anch'io soffrendo di tonsilliti e raffreddori non amo particolarmente il vento in faccia, quindi evito di scapottare quando fa freddo (generalmente non apro mai sotto i 20 gradi !) , ma, quando apro è emozione pura : riconcilia un po' con la vita...
Quoto alla grande. Soluzione che mi piace. Il frangivento imbullonato in testa mi pare una gran ficata . Se poi la bimba dietro vale la pena la facciamo sdraiare o accucciare a scondo delle esigenze
Attenzione ai commenti, si parlava di una bambina "vera"... Cmq anch'io generalmente apro solo sopra i 20 (con il sole) e, concordo, quotando armataggio:"riconcilia un po' con la vita!" :-) Sotto i 20 gradi e senza sole apro a volte quando esco tardi dal lavoro... per far volare via le tossine della lunga e pesante giornata...e...un po' funziona! :-)
quoto: se ci sono i passeggeri posteriori non ha senso preoccuparsi dell'ipotesi di "frangivento posteriore" poichè non potendosi montare nemmeno quello per i posti anteriori a quel punto si è tutti sulla stessa barca....anzi! Finirebbero per essere solo gli occupanti di dietro quelli protetti:wink:
e' davvero una cosa che mi fa' imbestialire anche a me... io posso (da propietario) anche adorare il vento in faccia, ma i passeggeri in quanto miei amici non e' detto che provino lo stesso piacere..... stavo studiando una sorta di tessuto in modo da collegare i due poggiatesta posteriori, e quindi fermare quella turbolenza fastidiosa ma haime' per chi mi vede addio fascino bmw.... quindi......o cazzi dei passeggeri o stare chiusi o fare il fai da te del *****!!!!!!!!!
E fare il faidate sui poggiatesta che hanno anche il rollbar non è una gran soluzione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io ho pensato subito a tutti e 4 i passeggeri munendo l'auto di cappellini appositi. Naturalmente BMW /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non risolvono ma per i capelli si sta apposto. P.s. Io scappotto anche a 0 gradi in montagna con riscaldamento al massimo ovviamente. Anzi preferisco scappottare a basse temp che d'estate sotto il sole torrido. Non sono normalissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No beh non sei il solo ne conosco parecchi. Che lo fanno, per puro piacere intendo. Non come quelli che sono alla prima cabrio e aprono in continuazione anche in autostrada o la notte a febbraio.... Comunque si sopporta il freddo. E ad un certo punto a chi da fastidio può seguirti con la sua auto... Il frangi è veramente ben realizzato. Molti preferiscono le spider anche per queste ragioni. Almeno 2 posti secchi e zero di questi problemi...