Ciao a tutti, volevo sapere se il frangivento è di serie o va acquistato a parte. Poi non ho capito a cosa serve quella bacchetta in plastica che si trova in fondo al bagagliaio ed è fissata con due fascette in velcro. grazie
Una volta era di serie, credo ora che sulla 20i non lo sia più, non so sulla 28i; accessorio indispensabile comunque. Mai vista una bacchetta in in plastica nel baule, o quantomeno non capisco cosa intendi. Ciao
La mia è una 30i del 2010, dove dovrebbe essere il frangivento quando non montato? Magari quella bacchetta di plastica potrebbe essere qualcosa che serve per la sacca porta sci. Grazie
Ok... la barra in plastica rientra nel kit della sacca portasci... Sul momento non ricordo a cosa serva esattamente, ma domani controllo sulla mia e ti dico.
Frangivento e89 Sulla 30i il frangivento è di serie e sta, piegato in due, in una custodia apposita in tessuto. Ciao
sul 2.0 non e' di serie!costa meno mettersi preventivamente un collare per il torci collo piuttosto che spendere 400€ in bmw cmq /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Piegato? Ma come lo pieghi il frangivento? Ha una cornice di plastica rigida, impossibile piegarlo, almeno quello di serie. Io non lo smonto, ci ho provato una volta e si e' rotto un pezzettino di plastica degli agganci, quindi lo lascio montato per evitare di buttar via un capitale per un pannellino di plastica. Tra l'altro aiuta a schermare le luci delle auto dietro dato che e' bassa la z4. Anche se c'e' lo specchio elettrocromico, l'abitacolo resta comunque illuminato dalle auto dietro e da' fastidio. Tanto per le manovre dal lunotto non si vede niente, ancor peggio di sera e quindi ci si deve affidare agli specchi laterali ed ai sensori di parcheggio. Controllo giusto che qualche fesso non passi dietro mentre sono in retro (la gente non ci arriva a capire che se sei in retro e' meglio evitare di passare dietro). Date le dimensioni del frangivento l'unico posto dove poterlo riporre e' il baule. Volendo anche dietro ai sedili se c'e' una custodia, ma sbatterebbe in movimento e darebbe fastidio.
Frangivento e89 Prendi la sua custodia di serie e prova ad infilarcelo senza piegarlo se ci riesci /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Si piega si piega, tiralo per i due lati lunghi e si apre in due in modo da poterlo piegare. Ciao
Gia' non lo smonto, figuriamoci piegarlo. Il pezzettino di plastica saltato via mi ha fatto desistere, troppo delicato e se poi costa 400euro meglio evitare