alla mia 'nuova' 630 cabrio come sapete manca quasi tutto, quindi sto cercando di capire cosa è necessario mettere e cosa no. Tra le cose necessarie ho individuato il fragivento, perchè ho visto che in alcune condizioni arriva troppa aria da dietro: dove lo potrei trovare a poco prezzo, anche non originale? (per quello originale BMW dovrei chiedere in concessionaria, ma ho paura che mi sparino una cifra con troppi zeri...)
alla fine ho comprato il frangivento (non originale, perchè in BMW mi avevano chiesto una cifra spropositata). Funziona egregiamente, ma ha un difetto che lo rende poco utilizzabile: non sta nel bagagliaio! Qualcuno che ha il 6 cabrio con il frangivento originale sa dirmi se il suo entra nel bagagliaio?
Non per infierire (), ma fra gli svantaggi del comprare una macchina povera di allestimento il maggiore è riscontrabile nel prezzo aftermarket degli optional disponibili in postmontaggio, che se già presenti si saranno svalutati in rapporto assai superiore al già spaventoso deprezzamento dell'auto base, e che, in caso contrario, su catalogo verranno forniti ad un prezzo adeguato a quello d'acquisto del nuovo.
che dire, hai ragione. Ma sono ugualmente contento di averla presa perchè il colore è molto bello e l'auto è in ottime condizioni, quindi nel mio acquisto ci sono sicuramente lati positivi e non. Detto questo, mi sai dire se il frangivento originale sta nel baule oppure no? Credo che x starci debba avere un meccanismo di ripiegamento su se stesso, altrimenti è troppo largo...
Il frangivento originale si piega velocemente in quattro, quindi entra comodamente nel bagagliaio, protetto da una sua custodia in tela dotata di zip. All'epoca (2006) lo pagai 340 euro, non una gran cifra, per un'auto del genere.
azz...ecco svelato l'arcano, purtroppo il mio si piega solo in 2 e non in 4, perciò non entra nel bagagliaio nemmeno a piangere. Però come mai a me ne hanno chiesti ben 520 in BMW x l'originale? Per 340 l'avrei preso sicuramente, invece così ne ho 'buttati' 210 per un oggetto inutile. Che rabbia.
allora forse ha un prezzo diverso a seconda che arrivi con l'auto o come ricambio separato...bah. Resta il fatto che ho acquistato un oggetto inutile, peccato. Ora devo trovare quello originale perchè di questo non so che farmene.
Porca tro.ia che ladri!!!!!!!!!! 500 euro per un tocco di plastica? Ma stiamo scherzando????????? Dev'esssere un pezzo di altissima ingegneria eh!
Io ho il frangivento originale quello che si inserisce dietro, costa piu' di 500 euro nuovo..Comprato e utilizzato poche volte, e comunque entra perfettamente nel bagaglio visto che io ce l'ho sempre nell'auto..Se non entra nell'auto non ha senso comprarlo.. Se vi interessa lo vendo
Infatti, tubi di latta/ferro, uno snodo centrale e quattro ganci di plastica e un tessuto traforato... Ah, dimenticato la custodia e la zip /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh beh scommetto che i frangivento di Peugeot/Opel/Renault costano anche loro sui 500/600 €! Ma che presa per il chiulo dai!
La peugeot costa 20.000 euro, la serie 6 cabrio ce ne vogliono 100.000..Parliamo 5 volte tanto..E' tutto una proporzione, poi che sia una rapina, come tutti i pezzi bmw non ci sono dubbi
La rapina l'ha fatta quello che ha venduto il frangivento a 200 euro che non entra nel bagagliaio... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Credo di averlo pagato anch'io quella cifra più o meno: era originale ed aftermarket E' un prezzo a dir poco esoso, hai provato presso qualche altra conc. Bmw ?
si ho provato in 2 concessionarie, una mi applicava il listino (520 appunto) e l'altra mi scontava una 20na di euro....erano comunque 500, troppi per un telaio con un pezzo di rete. Comunque è vero, chi mi ha fatto la vera rapina è stato quel tedesco che su ebay me l'ha venduto a 200 euro. Ormai ci sto litigando da un paio di settimane: quando all'inizio gli chiesi se era funzionale come l'originale mi disse che era perfetto, così l'ho preso, ma quando è arrivato gli ho subito fatto notare (tra l'altro molto gentilmente) che non entra nel bagagliaio e lui sembrava sinceramente stupito, poi dopo un paio di giorni mi ha risposto che è così e basta e non sa cosa farci, e di prenderlo indietro non se ne parla, maledetto tedesco disonesto. Sono 10 anni che compro su ebay e non ho mai preso una fregatura....proprio da un tedesco non me l'aspettavo.
Ma parliamo di un pezzo di plastica e tubicini di ferro! Se continuiamo a giustificarci così allora è inutile lamentarsi anche che ogni modello nuovo costi di più e che con gli optional sfondi i 50k anche una serie 1 perchè è BMW... Pensate che non costi tanto quanto a Peugeout produrlo? Ma proporlo a 150 € è un conto ma 500 è un furto!