Come da titolo vi presento il mio frangivento alternativo :wink: Dopo aver avuto quasi un infarto dal preventivo fatto in Bmw, che tra rollbar differenti e i 3 pezzi del frangivento più di 700 euro e visto che non vorrei mi venisse la cervicale con i vortici e soprattutto non mi andava di rivestire la mia piccolina con quel coso SADOMASO (che costa sempre la bellezza di 200 euro ) ho optato per questo. Preso su ebay (non mi va di fare pubblicità) potete trovare col tasto cerca i post in cui viene citato:wink: ma visto che nelle sue foto non si capisce bene le metto io. Secondo me è perfetto, ecco i miei pro: ripara dal vento molto più di quello "retato" è molto elegante E' trasparente e non compromette la visuale posteriore Costa 1/6 di quello originale E' perfettamente integrato con l'auto e si può lasciarlo montato Nella versione presa da me (leggermente fumè) ripara dai raggi e dai riflessi:wink: Contro: Forse alle alte velocità (penso dopo i 160 ma devo ancora provare) un pò di rumore dovuto alle turbolenze si sente, visto che il vento loferma tutto mentre l'originale essendo bucato non dovrebbe "cigolare", ma penso che con uno spessorino di gomma si dovrebbe risolvere :wink: Insomma per chi non ce l'ha consigliatissimo :wink:
Ottima scelta, è da un po che sto tenendo d'occhio anch'io qualche soluzione alternativa all'originale, anche perché il modello "sadomaso" (che ormai da un mese ho sempre su) nasconde i rollbar color alluminio che secondo me sono degni di nota! P.s. a me piace molto la soluzione da fissare senza le fascie:
per me il problema dell'aria sulla z4 è notevole nonostante il frangivento fra i 2 rollbar; credo che sarebbero da coprire i buchi notevoli che restano fra i finestrini e i rollbar, da lì penetrano molte correnti. l'ideale sarebbe mettere dei piccoli frangivento girevoli come quelli della nuova slk che ruotando dal rollbar sporgono fino ad arrivare ai finestrini
abituatici, il "buco" tra roll bar e finestrino non è la causa del tuo fastidio...se infatti guidi "schiacciato alla porta noterai come l'aria che ti colpisce sia molto meno. Il problema è SOLO il frangivento, che se fosse più alto di 3 o 4 cm gia farebbe un effetto diverso, e cmq è l'aerodinamica dell'auto...per essere più efficace, il risultato sono maggiori vortici in abitacolo. Prima avevo una Z3...il prabrezza un pò più verticale riparava molto meglio e il vortiche che si creava era nettamente meno fastidioso al punto che anche d'inverno avevo meno difficoltà a girare aperto nelle giornate di sole.
Le "cinghie" di fissaggio pero' lasciano un po' a desiderare eh.. Credo anche che perche' smorzi a dovere le turbolenze (perche' non puo' fermarle ma solo smorzarle) debba essere leggermente traspirante come quello bmw, altrimenti puo' andare a convogliare cio' che arriva dall'alto verso l'interno dell'abitacolo, peggiorando le cose.
Infatti per il momento è quello che mi ferma dall'aquistarlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Molto bello in plexiglas...ma si trova uguale ma che si possa fissare senza quelle fasce e in maniera meno vistosa?!
Porca miseria, io contavo sul progetto tuo Carlo.... questi non mi coinvolgono molto. Il primo per il fissaggio, il secondo per la scritta...
Guardate vi assicuro che dal vivo le cerniere neache si notano e il fatto che la parte inferiore sia rivestita in gomma sagomata della forma della Z risulta davvero ben fatto. Per quello con la scritta... belle le cerniere ma oscena la scritta .... manca solo la scritta NFS Underground e qualche led verde Comunque se uno ha già quello originale il problema neanche si pone, ma se uno ha quel coso "sadomaso" o niente allora io lo ritengo una valida alternativa... e col resto ci prendo i 18' mod 108 bruniti tiè
Intanto il frangivento trasparente, per i 108 aspetto il prossimo cambio gomme estive /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
E questa soluzione ragazzi? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=280659101359&ssPageName=STRK:MESINDXX:IT#ht_4143wt_932 Le fascette sono orribili anche secondo me, dispiace dirlo...
pardon nn avevo visto! in effetti neanche a me piacciono e poi sono sicure?? :| /emoticons/mellow@2x.png 2x" width="20" height="20">