Franciacorta 26 maggio 18:00-21:00

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da aler6.81, 19 Maggio 2011.

1. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    esatto,se scendevo e spingevo a mano l'M uscivo piu forte.Cercavo di farla correre in uscita magario appoggiandomi un pò sul cordolo,ma risolvevo ben poco.

L prossima volta mi sa che li disattivo.

2. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Massì ti conviene,anche perchè è una pista facile facile e con mega via di fuga...io non penso di averla mai usata con i controlli,nemmeno la prima sera che la comprai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...

Se sei timoroso,franciacorta è la pista giusta per disattivare todosss!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    grande ale allora è andato tutto bene dai...

guarda io ho fatto 2 giri con i controlli poi ho dovuto staccare perchè da 2a a 3a si attaccava il dsc in cambiata e non ne potevo più...ma ho fatto bene..con attenzione mi sono divertito un mondo con quel posteriore che scivolava...senza esagerare ovviamente...era la mia prima uscita con l'm....sono contento che vi siate divertiti ragazzi...la prox volta devo esserci...

pico pico ma le gomme e i freni com'erano dopo 2 turni????

4. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Avete preso qualche tempo? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    i tempi li ha presi speck,quando ero su con lui avevo il cronometro davanti che scorreva.Mi pare che li abbia presi pure piko.Si infatti il problema era tra seconda e terza,praticamente quasi tutte le curve.

La prossima volta infatti mi sa che magari mi faccio il primo turno a controlli attivi per riprendere la mano poi al secondo li tolgo.

Io i freni sono andati da dio(sempre per quello che possono essere buoni gli originali),Però monto tubi,olio e pastiglie quindi gia molto meglio dell'originale cosi.Comunque un impianto serio serve,quest'inverno provvederò.

6. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    eh anch'io mi sto mettendo in moto per montare tubi olio e pastiglie serie...

7. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    E ce lo sai! :lol:...cmq secondo me se riesci a farla scorrere da centro all'uscita curva nn si accendono così spesso! :-k:mrgreen:

Domanda: Ma oltre ai controlli off usate anke la modalità sport inserita? Io così mi ci son trovato mica male :mrgreen:

Ma si nn male dai...i freni han retto bene e le gomme pensavo peggio...quando la sentivo scivolare eccessivamente all'anteriore raffreddavo un pò e poi riprendevo...poi scodinzolando qua e là ho raccolto anke molti meno rimasugli di gomma! :mrgreen:

Io ci provai...ma ho lasciato subito perdere xkè essendo uno all'antica e quindi completamente privo dei vari "Race Chrono" mi concentravo + sul guidare ke nell'armeggiare con il cronometro! 8-[

Poi consideriamo ke tutti mi hanno paccato quando cercavo un passeggero ke mi tenesse i tempi!!!! :evil::evil::evil:....:lol:

8. aler6.81

aler6.81 Direttore Corse

1.781
    52
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    16.921
    M3 e46 CS
    la prossima volta ci mettiamo d'accordo e ti faccio da zavorra e cronometrista!!

9. PikoPiko E46

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    Sensa Pora!!!!!! :mrgreen:

Oggi mi frullava x la testa un nuovo up....sai ke novità!...voglio le cinture a 4 punti della Schrott!!!!!!! =P~:mrgreen:

P.s.: Dopo ti rispondo...ora vò a magnà! :wink:

10. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Ciao! un saluto a tutti i presenti ieri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

tre turni fatti e sorriso stampato in faccia, come al solito! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

nell'ultimo turno ho fatto qualche giro staccando tutti i controlli...di solito uso sempre il TRACK mode e devo dire che con le nuove PilotSS la tenuta è nettamente superiore! le uniche volte che avevo provato senza del tutto avevo le PS2 ormani alla fine, e partiva in maniera esagerata!

ora ci ho preso un pò "il piede" anche perchè mi è semprata molto più progressiva nel mollare....le prossime volte vedrò di prenderci più confidenza!

per i tempi, ultimamente sarà il caldo, sarà che sono un pippa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma sono sempre altisssssimi!

allego video fatto con Harry Lap Timer, non male, ho confrontato i tempi con il racechorno e sono molto simili (gps interno x LapTimer, gps 5hz per racechrono) mi sembra solo sballato riguardo alle velocità max e medie....

comunque tempo migliore 1.30.16, lontano dal 1.27.qualcosa che avevo fatto questo inverno prima ancora di montare l'assetto....

[video=youtube;TPzgYrLhb-A]

Ringrazio Manu per la scarrozzata sulla sua bimba diesel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> va mica male!

bye,

Speck

11. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    spettacolo speck...tu hai la coppia conica però vero??? per quello hai quel bel rapporto :-( ...sbaglio o c'era qualche spia che si lamentava???? mi hai fatto venire una voglia con sto video maledetto grrrr :-/

12. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    Yes, conica 4.10 ! in effetti è decisamente più reattiva, anche se per forza di cose alcune volte ti tocca un cambio marcia in più, però ci pensa l'SMG :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

i "bip" che si sentono sono gli intertempi del LapTimer, sicuramente nel giro il DSC ha lampeggiato, però non bippa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( avevo l'M Track Mode, erano i primi giri. poi il supporto dell'iphone ha deciso di volare via nell'ultima curva prima del rettilineo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

bene, visto che la voglia ti sta salendo, non bisogna fare altro che aspettare le nuove date e organizzarsiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

alla prox,

bye

Speck

13. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    @Piko

Io lo inserisco sempre lo sport,diventa un pochino più cazzuta da guidare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e decisamente più reattiva!

@Speck

Abbiamo una guida molto simile,monterò la telecamera sul cruscotto anche io d'ora in poi,vengono strabene i video!

Ma tu che telecamera hai?

Cmq anche io con tutta la macchina stock avevo girato in 1.28 a castrezzato ancora tre inverni fa,adesso con tutto l'ambaradam che vedete scritto sotto la firma non riesco a scendere sotto l'1'29 alto....mah..sarà anche colpa delle falken stradali che fanno pietà!

14. PikoPiko E46

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    Ke mi dicevi nn essere le FK452 vero?...settimana prossima dovrei montarle...sono molto molto curioso! :mrgreen:

Le PS2 mi sono piaciute parecchio anke xkè le ho trovate molto progressive quando iniziano a perdere aderenza...ti fanno sapere con precisione quando questo accadrà! :mrgreen:

15. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    In effetti è il primo video che faccio così, ed è decisamente meglio!

la cosa bella è che faccio tutto con l'iPhone4, tempi e video con dati in sovraimposizione! la prox volta ci collego anche il gps 5hz :wink: ( in attesa del racechrono 2.0 per android :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

ovviamente al prossimo turno devo vedere di bloccare meglio la ventosa...si è staccata all'ottavo giro!

per il tipo di guida, credo di non essermi ancora adattato alla macchina con le modifiche all'assetto, e la guido sostanzialmente come prima. credo sia per questo che giro + piano!

ma conto di fare esperimenti prossimamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (non so se anche tu smanetti con l'assetto, ma da quando lo ho continuo a cambiare i settaggi....non ci capisco più niente ](*,) )

bye,

Speck

16. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    attento con gli assetti speck che rischi di diventarci matto sul serio...io ho anche un kart 125 con il quale ci giro diverse volte e quando comincia toccare l'assetto ci perdi la testa perchè sono tutte combinazioni infinite...per questo sull'm non vorrei toccare nulla...per non diventarci matto :-/

ma per l'iphone4 che programma usi per la grafica della pista e tutto il resto???

17. Speck

Speck Secondo Pilota

952
    14
    2 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.528
    M3 E46 CS SMG
    ](*,)](*,)lo so hai ragione, infatti ogni votla che cambio non so mai se ho migliorato o peggiorato!

ci sbatterò la testa ancora un pò....poi male che vada la lascio su quello che mi pare il miglior compromesso e mi dedico a milgiorare la guida :mrgreen:

per l'iphone ho provato questo http://web.me.com/hschlangmann/LapTimer_Homepage/Home.html

è tutto sommato intuitivo, anche se ha 1000 settaggi e alcuni non si capiscono, eprò per fare il video e sovraimposizione è semplice.

bye,

Speck

18. EauRouge

EauRouge Direttore Corse

2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Esattamente io ho le ziex,un modello che non so nemmeno se fanno più!

In ogni caso a franciacorta le gomme (in paritcolare l'anteriore sx) sono molto sollecitate,per cui non mi stupirei se anche le 452 andassero in pappa..colpa anche del sottosterzo pessimo a cui è soggetta l'M...vedrai che pe ril reing andranno più che bene!

Io ho trovato una configurazione niente male come assetto...ho scoperto che abbssandola molto ho migliorato di tantissimo la tenuta,ma davvero c'è un abisso rispetto quando era 3 cm più alta..

Gli angoli sono sempre quelli,ma abbassnadola ovviamente il camber è aumentato...secondo me ora davanti sono oltre i -2 infatti mi trovo molto meglio anche come discorso sottosterzo ecc...cmq quello che fa la differenza sono le gomme e solo le gomme a mio parere...e poi ci vorrebbe un bell'Up all'impianto frenante..ma non ci spendo più soldi sulla cariola!

Per quanto riguarda il programma pensi che funzioni anche sul 3gs?Dovrei comprarne uno usato da un amico a giorni..io ho ancora un nokia stile 3310...non sto schezando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sto cercando uno dei miei onboard a castrezzato dove mi ingarello un pò con besbravo ,e dove si vede quanto le gomme siano elemento fondamentale..

Ps la ventosa per l'iphone l'hai presa su ebay?mi toccherà prendere anche quella...

19. max.b

max.b Collaudatore

478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    nooo bellissimo quel programma...devo assolutamente scaricarlo e provarlo...motivo in più per tornare a girare al più presto :-)

20. brutale68

brutale68 Amministratore Delegato BMW

3.231
    94
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    per me è colpa del pilota!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina