Via AlVolante.it La notizia parrebbe avere un fondo di verità dato che sono stati provati vari casistiche di dowsizing estremo per il bassissimo di gamma e per l'ibrido futuro (con propulsore a gasolio): dal 1.3 Mjet TST da 135Cv, al 3 cilindri 900 ricavato dal 1.3 stesso (poi cassati entrambri fortunatamente). Per ora l'SGE a benzina è in sperimentazione con 3 teste differenti (benzina, gpl/metano, gasolio) C'è da attendere.
c'è già, il monocilindrico diesel che montavano sull'ape poker come si dice dalle mie parti, uno scoppio a colonnino
raga, vi ufficializzo tt io... lavoro x una ditta ke lava i motori fiat... abbiamo prodotto lo scorso anno 9 impianti x lavare tt l'SGE... l'ho avuto tra le mie mani a inizio 2009... sembra il motore di uno scooter... nn è sperimentale, hanno fatto già tt le linee di produzione negli stabilimenti di bielsko biala in polonia... viene prodotto sia in versione aspirata ke versione turbo.. la versione turbo avrà 95 CV, quell'aspirata stara intorno ai 70 cv.. x quel ke riguarda il 600 cc diesel a noi nn è ancora arrivato nulla...
Ti son grato per le informazioni, ma tieni presente che ho dovuto rilleggere il post svariate volte. Cavoli ma non e' mica un sms dove si paga per le lettere in piu' . E vabbe' che son vecchio e che non capisco il linguaggio deigggiovani, ma non farmi sentire un matusalemme :wink:.
eheheheh scusate.. purtroppo è l'abitudine... bisognerebbe aprire un post fatto da noi vent'enni cn tt le abbreviazioni e i relativi significati!!