FOTOBOOK F11 535X Msport

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da jap, 17 Maggio 2012.

1. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    In effetti non sono stato abbastanza lesto per attraversare la strada e urlargli di fermarsi, ma credimi, la distanza tra la mia e la sua auto quando è entrato in retro era notevole, dopo di chè ha iniziato ad andare avanti e indietro come un forsennato e ha fatto un strappo in avanti improvviso di almeno un metro, tamponando l'auto. Se mi fossi messo in mezzo rischiavo le gambe!

Si, si, se nè uscito giulivo con un sorriso dicendo "scussi" e ha girato i tacchi!!! Ma ripeto, la cosa che mi ha lasciato più perplesso è che ci sia in giro gente così incapace di guidare e alla quale non viene effettuato alcun test guida per potersi mettere sulle nostre strade quando arriva in Italia e prende la cittadinanza.

2. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    E aggiungo che invece i civili come noi non bevono nemmeno una birra perché hanno paura di farsela ritirare la patente anche se da ubriaco non sono mai riuscito a fare cappelle del genere nemmeno a 18 anni...

3. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Massima solidarietá!!! Vista la mia proverbiale fortuna in queste cose ti posso dire che è successo anche a me un anno fa con l'1.

Parcheggio parallelo alla strada con molto spazio dietro, arriva un egiziano di nome Mustafá e inizia a parcheggiare fino a che non finisce con la ruota in un tombino proprio dietro la mia macchina e lì il dramma, per cercare di uscirne inizia a giocare di frizione ma con poco acceleratore e mi prende in para posteriore non una, non due ma ben tre volte! Per fortuna io ero in macchina così scendo a constatare il danno che tuttavia non era grave, qualche graffio e la targa rovinata. Alla fine ho deciso di fare la constatazione amichevole, anche se mi sembrava esagerata però ho pensato: "per una volta che mi rovinano la macchina e riesco a beccare chi lo ha fatto non mi devo lasciare scappare questa piccola occasione di fare giustizia".

Il morale della favola è che ho fatto bene a farla perchè il carrozziere mi ha chiesto 200 euro per sistemarla.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2012
  4. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Prime impressioni

Percorsi 4.000 Km ed ho iniziato a tirargli un pò il collo, anche se prevalentemente in tratti autostradali. Alcune impressioni.

Interni e comfort: è veramente ben fatta e soprattutto silenziosissima (fin troppo, quando si vorrebbe ascoltare maggiormente il sound dl 6 cilindri). I sedili comfort sono una figata e valgono la spesa, i viaggi lunghi si fanno in assoluta scioltezza. Mette a proprio agio. Non mi piace: i tasti diretti dell' iDrive non sono in posizione ottimale, distraggono troppo; la gestione della raccolta musicale MP3 è un pò contorta e comunque il collegamento con iPhone, per la musica, non funziona a dovere; zoom in / zoom out delle mappe navi troppo lento a caricare; ridottissimo spazio per oggetti (qualcuno ha scoperto come rimuovere quel cavolo di portabicchieri?); le portiere non si chiudono bene (bisogna prenderci la mano), chiunque salga non riesce a chiuderla al primo colpo; le finiture Piano Black non valgono la spesa (sembrano di plastica, oltre che essere molto delicate, non le consiglierei a nessuno); impianto clima non completamente soddisfaccente; in una occasione il display esteso ha smesso di funzionare (durante un viaggio), il giorno dopo satvo andando dal conce ma ha ripreso a funzionare.

Handling: in autostrada, anche alle alte velocità, è super piantata a terra, perfetta, dà sensazione di elevata sicurezza, anche in modalità comfort. Impianto frenante eccellente. Su strade di montagna, considerando peso e dimensioni, dà modo di divertirsi, ma soltanto in modalità sport, certo non è una gazzella.

Sterzo: per le manovre non è il massimo (ero abituato all'active steering); in autostrada è perfetto; in strade miste mi piace perchè non è troppo neutro, fa capire / sentire la strada, anche se non è preciso al 100%

Motore: forse mi aspettavo di più, comunque siamo su livelli stratosferici. Consente sorpassi in assoluta scioltezza; richiede attenzione, perchè ci si ritrova a velocità folli senza rendersene conto (tipo 140 kmh strada passo Tonale, in discesa); ripresa/accellerazione fluida, omogenea, senza buchi o ritardi a tutte le velocità anche se è' chiaro che la coppia non è paragonabile a quella di un diesel (a proposito, martedi mattina presto in autostrada tra Vicenza e Padova sono stato nel sedere per un bel pò a una F11 bianca, presumo 530D per via del dopio tubo a sx, in accellerazione faticavo a stargli dietro... la zona era "tutor free" direi che abbiamo pestato bene, per caso era qualcuno di voi?).

Per concludere: mi piace, mi piace, mi piace, mi calza a pennello e sono stra felice di non aver preso una noiosissima A6 (design), come avevo valutato inizialmente.

Ciao a tutti

PS. porca t., oltre al segno che mi ha fatto nel posteriore l'amico African, ho già sbrecciato un cerchione contro marciapiede...che nervi!!!

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2012
  5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ancora complimenti.....ottima recensione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

solo qualcosa che non va, ma mi sembrano piccolezze, mentre mi sembri estremamente soddisfatto per confort e per come sta in strada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

per quanto riguarda il 530d bianco, potrebbe trattarsi di [MENTION=2541]*Alberto*[/MENTION] :-k, la zona sembra quella

A 1 persona piace questo elemento.
  6. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ti sei fermato all'agip a far benzina?!? :mrgreen:

7. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Hai capito questi con le "giardinette" come schiacciano eh :mrgreen: ... grandi =D>

Ottima recensione e sono contento che sei soddisfatto al 100%:wink:

8. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    :mrgreen:...a bere un caffè, aspetta che guardo scontrino: Autogrill Tesina Sud, in effetti è Agip, verso le 8.00. Eri tu?

9. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    grazie...però io ai 19x / 2x0 mi sganciavo...

Ultima modifica di un moderatore: 22 Giugno 2012
  10. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Grazie. Esatto, sono piccolezze, irrilevanti in una valutazione a 360°

11. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Ciao Jap ottima recensione. Le nuove 5 sono davvero notevoli, è difficile non rimanerne soddisfatti!! Mi trovi d'accordo in tutto, auto davvero notevole e stabilissima anche a velocità da autostrada tedesca e in più aggiungo davvero ben frenata. Del clima cosa non ti soddisfa? Io con questo quadrizona mi trovo davvero bene. Sul motore invece nel mio caso di coppia ne ha davvero da vendere e spinge sempre forte (nelle riprese autostradali credo di essere il peggior incubo delle varie station sportive e non solo). E i consumi come si sono assestati?

12. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    La tua in autostrada in ripresa deve essere eccezzionale, veramente da impensierire wagon sportive:wink:

13. marco335d

marco335d Collaudatore

259
    10
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.874
    X5 xdrive
    Ti ringrazio. In effetti se vuoi ti puoi davvero divertire (chiaramente sempre nei limiti della sicurezza). Qualche anno fa avevo una 335d e andando in Toscana mi sono trovato davanti una Audi R8 4.2: sugli appennini nelle riprese faceva fatica a staccarmi (ero sempre dietro come un francobollo). E' chiaro poi in allungo andava, ma a gran fatica. Con questa con il nuovo cambio 8 marce è ancora meglio.

14. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    yesss...sinceramente non credevo di aver dietro una 535xi

cosi quando racconto che con l'm3 si fà fatica a mollare i vari 3.0d qualcuno ora mi crederà...:mrgreen:

ps: per me la station più cattiva è l'rs6...mi lasciava indietro, con l'm3, come io lasciavo indietro un 2.0d

15. gile1983

gile1983 Amministratore Delegato BMW

2.729
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    Ottima recensione e complimenti per la macchina...

Mi dispiace per il danno ](*,)

Per quanto riguarda il doppio scarico a sinistra, a partire dal 520D in su è sempre doppio a sinistra escluso il 535D che è come il tuo:wink:

Ho guidato per quasi 10.000 km un f11 520D e ora un 525D e ho notato la stessa dificoltà della chiusura delle porte che non dovrebbe proprio esistere sui mezzi del genere:redface:

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    wagon sportive? con quel motore puo' impensiere anche alcune delle sportive piu' in voga..........

17. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Grazie Marco. Con il clima ho difficolta' con aria cond. a trovare un punto di stabilita' ideale, cosa che con la precedente auto riuscivo a fare, ovviamente stiamo parlando di dettagli di perfezione. Certo che la tua 535 deve essere una bomba, visto che la 530 in accellerazione da circa 100 kmh in su va gia' come la mia!

18. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ho provato il 535 d veramente fantastico, ha una coppia spettacolare, che ti attacca al sedile.........

19. jap

jap Kartista

191
    12
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    1.506
    F11 535xi MSport
    Facevo fatica a starti dietro, ma forse ne avevo ancora po'. La senzaziome che ho avuto e' che sono sostanzialmente simili, pero' sullo 0-100 dovrei darti la paga :-). Quando un tizio dalla corsia centrale ti ha tagliato la strada ho avuto modo di verificare il funzionamento degli stop in frenata emergenza....forti, non li avevo mai visti. Di la verita' pero, hai iniziato a tirarci di brutto quando mi hai visto da dietro, arrivando mi sembravi ad andature tranquille:mrgreen:

20. albertotricolore

albertotricolore Primo Pilota

1.214
    35
    7 Giugno 2011
    Reputazione:
    102.860
    Serie 5 F11 M SPORT bianca
    Proprio quello che rimpiango di non aver preso...

Condividi questa Pagina