[FOTO] La mia cabrio si è rifatta il trucco... ve la ripresento! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[FOTO] La mia cabrio si è rifatta il trucco... ve la ripresento!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da DavideG, 5 Novembre 2007.

  1. matteob

    matteob Primo Pilota

    1.277
    42
    13 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.727
    BMW Z3 1.8 - 330Cd E46
    Complimenti, gran bel lavoro !! =D>

    Però, ora mi hai tolto quei dubbi che avevo sulle pedaliere ///M e sugli anelli cromati del cruscotto.. stanno da Dio ! .. Fra l'altro hai gli stessi miei interni ed ora sono costretto a comprarli !! :biggrin:

    .. anche se la marmitta supersprint nel bel paraurti posteriore si difende egragiamente..
     
  2. pintu.80

    pintu.80 Amministratore Delegato BMW

    3.238
    44
    22 Ottobre 2003
    Reputazione:
    801
    E93 325i & H.D.Rocker
    :wink: ehhh gran mezzo Davide!!!
    Complimenti!

    Ora ci vedrei bene altri 4 cerchi un pò più "racing" dopo questi aggiornamenti!:cool:
     
  3. Maggio80

    Maggio80 Kartista

    223
    1
    8 Marzo 2005
    Reputazione:
    14
    318Ci Valvetronic 16v
    Complimenti Davide la tua BiMme è uno spettacolo!!!

    Dato che ci sono ti faccio anche una domanda; come và il motore adesso con il nuovo catalizzatore e lo scarico???
     
  4. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Anche io sono curioso di saperlo, in particolare hai sentito qualche cambiamento con l'eliminazione del silenziatore centrale? Il rumore diventa fastidioso?
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Visto il risultato finale hai fatto benissimo!!:wink:
     
  6. bleufox

    bleufox Secondo Pilota

    556
    2
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    -8
    bmw330d touring
    ciao inanzitutto i mie complimenti per l'ottimo lavoro effettuato sul bm veramente bello.poi ti volevo chiedere se i para li fanno anche per la mia 330d touring sono semplicemente stupendi,o magari mi puoi indirizzare dove prenderli :wink: ti ringrazio, e ancora complimenti=D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  7. giallorosso

    giallorosso Secondo Pilota

    544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Sono Rimasto A Bocca Aperta Potresti Partecipare A Dei Concorsi Di Estetica X Auto.bravissimo E Complimenti.
     
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie per i complimenti.... collega :cool:

    I miei cerchi hanno le stesse identiche misure degli originali:
    anteriore: 18" 8J ET47
    posteriore: 18" 8,5J ET49

    e NON ho i distanziali... vorrei metterli, sono andato sabato in un paio di autoricambi che trattano Eibach e mi hanno sparato entrambi dei prezzi folli...

    Distanziali Pro-Spacer da 12mm con anello di centraggio 103€ la coppia.
    Bulloni maggiorati 2,20€ cadauno.
    Prezzi comprensivi di uno sconto 20% da listino....

    il set completo mi costerebbe 250€ tondi (neanche a farlo apposta....)

    Se a qualcuno interessa posto i codici :wink:


    Curiosità: me l'hai chiesto perchè ti sembra con i passaruoti vuoti o perchè ti sembra larga?
     
  9. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie :redface::redface::redface::redface:

    La pedaliera con poggiapiede e gli anelli sono un upgrade ottimo... te li consiglio! Gli anelli sono un piacere da guardare mentre si butta un occhio sulla strumentazione... e la pedaliera quando si apre la portiera è stupenda! :wink:

    Io ho montato l'involucro della strumentazione originale delle 330 / M per ottenere un look pulito e soprattutto per avere gli anelli satinati... ma ho visto che anche chi si è cimentato a montare solo gli anelli (cromati o satinati che siano...in vendita su Ebay ad un prezzo veramente contenuto) ha ottenuto un lavoro semplicemente perfetto!
     
  10. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Nuoooooooooo cos'hai detto..... non dirlo.....

    è da 3 settimane che continuo a dire "devo cambiare i cerchi, questi non c'entrano niente....." e tutti mi dicono "tu sei pazzo...."

    ...ed ora arrivi tu a pensarla come me!!


    Cosa ci vedresti sinceramente?
    Io pensavo di fare il salto e prendere i BBS CH... un classico intramontabile.
    Al posto di prenderli 8,5J davanti e 10J dietro pensavo di prenderli 8,5 per tutti gli assi in quanto il canale da 10J al posteriore richiederebbe un lavoro esagerato al passaruota (il gentile Black Jack mi ha mostrato....), inoltre lo pneumatico rimarrebbe troppo tirato.

    Montando 4 BBS CH da 8,5J ET35 avrei che i cerchi anteriori sporgerebbero 1.8cm in più per lato rispetto ad ora e 1.4cm per lato in più al posteriore.
    Onestissimo ed equilibrato direi.........

    Pareri?
     
  11. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ti ringrazio per i complimenti!
    Indubbiamente ha guadagnato in erogazione anche se, sensazione personale, è diventata un pò meno fluida di prima (io la vedo come una cosa positiva...dipende dall'uso dell'auto poi....).
    Servirebbe una rimappa a concludere il tutto forse.... ma ho un pò di paura....

    Cmq un bel terminale mettilo, è sempre un piacere a prescindere!
    Se sei zona Milano ti consiglio un marmittaio artigianale che è un mago... (io l'ho conosciuto dopo aver comprato il mio S.S. purtroppo....sennò avrei 1/4 per ottenere pressochè lo stesso risultato).
     
  12. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Io ho montato il terminale... poi dopo qualche mese ho tolto il centrale... infine ho cambiato il kat....Quindi ho fatto un passo alla volta...
    Il centrale è meglio toglierlo solo in presenza di un terminale sportivo... personalmente il centrale non lo toglierei lasciando il terminale originale.
    Comunque il centrale svolge principalmente una funzione di insonorizzazione quindi è chiaro che togliendolo il rumore aumenta.... ma sia chiaro: assolutamente NULLA di fastidioso, invasivo o sgradevole (M3 a parte credo....non saprei su quel missile). Il tono diventa più marcato e, nel mio caso (S.S.), anche più cupo. Lo rifarei subito :wink:
     
  13. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Davvero? Grazie!! Son contento!! :razz::razz:
     
  14. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao!

    Ti riferisci al paraurti anteriore (Rieger) o a quello posteriore (SRS-Tec) ?

    Quello anteriore SI', c'è a catalogo Rieger anche per la tua 330d touring... essendo diesel ha dei fori di areazione sulla parte bassa dei due baffi anteriori che sono ancora più "racing", davvero molto belli! Se mi mandi in MP la tua email ti mando un pdf con il catalogo Rieger così vedi i pezzi, i prezzi e i codici (così se vuoi ordinarlo basta andare da un rivenditore "tuning" e ti fai vedere subito ben organizzato).

    Quello posteriore invece non lo sò.... il sito
    http://srs-tec.de/cars/BMW/E46/Heck....html?XTCsid=8e9a37a730bda5d0a872b19785ea6d7b
    riporta: ossia "Tipo di veicolo: BMW E46 (tutte tranne Kombi & M3)".

    Non sò cosa intenda con "Kombi"...secondo me si riferisce alla Compact... in tal caso allora significa che SI', lo fanno anche per la berlina/touring. In ogni caso se vuoi prova a scrivergli una email (in inglese): sono gentilissimi, velocissimi e disponibilissimi :wink:
     
  15. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.282
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie, lusingato!!

    Sono davvero contento che vi piaccia :biggrin::biggrin:
     
  16. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Complimenti Davide=D> =D> =D> !!!!Meravigliosa è dir poco=P~ =P~ =P~ !!!
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cacchio bella è bella davvero.....forse solo avrei preso un para M che sia un filo meno "gonfio" (bombato) .....e forse avrei lasciato le cromature delle mascherine

    cmq ripeto...davvero complimenti :wink:

    ah si....lascia quei cerchi che fanno un figurone così :mrgreen:
     
  18. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beh che dire..mi son gustato tutte le foto

    come ti ho sempre detto la tua cabrio è splendida!!!!(anche la tua freeze..=P~)

    io i cerchi li terrei.lasciano la macchina elegantissima

    a meno che mi compri davvero i bbs.e allora non posso che essere daccordo sul cambio

    per gli interni..prenditi il tempo amico mio, ti compri 2 sedili m3 e36 coupè da rifare, poi li fai rivestire insieme ai sedili dietro tuoi originali della pelle che preferisci, grigio chiaro lo vedrei da dio, e hai una 3er coi controc..oni

    (io ci vedrei anche la bombatura M...ma sono un po tamarro io:lol:)


    HAI UN PIE //MMMMMMMMMMMMMMMM EEEEEEEEEEEEEEE
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    12.111
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    devo essere sincero,
    hai fatto un lavoro con i controfiocchi.
    non mi convince troppo il para anteriore, troppo pesante soprattutto visto da 3/4, forse sempre della rieger si trovava qualcosa di simile (se non erro ne hanno 3 di simili) ma meno "marcato".

    per il resto tutto ottimo, anche per i cerchi: ti spiego, solitamente non mi entusiasmano perche' li han tutti, ma sulla tua ti donano il giusto mix di sportivita' ed eleganza. mettere dei bellissimi bbs o csl style o altro (se cerchi roba del genere prova su www.mlv.be) ti potrebbero "crucchizzare troppo la macchina, e in alcuni casi appensantire il pacchetto.

    in sincerita' vai su ebay e prnditi i distanziali, poi esteriormente se proprio vuoi finire il lavoro fai la gibbosita' sul cofano modello m3, poi basta, si rischia di appensantire o pastrocchiare un lavoro gia' eccellente.

    per gli interni ottimissima scelta: e' da un anno che mi riprometto di acquistare gli stessi identici anelli e le stesse pedaliere, evidentemente avevo ragione ;)

    se proprio poi vuoi cagare fuori dal bucale fatti ritappezzare l auto con una pelle ghiaccio, comprese portiere e magari pure lasciando la moquette nera (che stacca, visto su un z4coupe, avrei pensato a una roba orrenda, invece cavolo, rendeva!). spezzi molto l insieme con due colori diametralmente opposti (il blu e il bianco) e sarebbe una favola. il top del tp sarebbe una pelle con cuciture blu elettrico ma sullo scuretto.

    tanti saluti
     
  20. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    unico appunto personale la cornice dei reni in tinta non mi piace molto preferisco cromata! per il resto tutto perfetto come già detto!
     

Condividi questa Pagina