foto e upgrade della mia 320 cabrio!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Asathorr, 3 Maggio 2013.

1. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Ragazzi ultimamente sento l' avantreno troppo leggero alle alte velocità e qualche vibrazione di troppo, inoltre l' auto segue molto le disconnessioni del manto stradale, braccetti e silent sono fatti da poco, ammortizzatori pure, secondo voi può essere la convergenza?

Un' altra causa credo che possano essere i b4 che mi hanno lasciato l' auto un tantino troppa alta davanti, visto che sono nuovi non mi andava di buttarli, ho pensato di mettere le pro-kit ma c' è chi sostiene che ti esplode la macchina in parcheggio e chi dice che diventa una bomba... Che devo fare? Se è solo una questione di riduzione della vita dell' ammo mi interessa poco, visto che poi li sostituirei con qualcosa di più idoneo!

2. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    I miei motivi sono stati:

Silentblock, pneumatici* e scatola guida.

*Convergenza/campanatura/incidenza compresi.

3. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Che tipo di braccetti hai montato?

C'è qualcuno che ha preso quelli economici e gli sono durati meno di niente...

4. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Non è questione di braccetti sicuro, il problema sono principalmente gli ammortizzatori che sono troppo alti davanti, poi credo proprio la convergenza da rifare, coi 18 e le buche di Roma mi sa che si è sballata. I braccetti comunque sono di qualità pari all' originale e hanno 10 mila chilometri, non credo proprio siano loro!

5. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Marca?

6. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    La marca non la so, ma il meccanico mi chiese proprio se prenderli economici o spendere un Po di più e prenderli di qualità! Comunque ripeto, non è questione di braccetti, l' aurmto sostanzialmente va bene, fino alle velocità da codice non si avverte gran che, dopo i 150 - 160 comincia a sentire che si alza troppo davanti ed è troppo leggera! Secondo me è un problema di assetto troppo alto!

7. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Anche secondo me i braccetti non c'entrano.

8. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Sicuramente mi sono spiegato male io, comunque il fatto è che l' auto presenta il classico problema di chi ha montato i b4, ovvero si è impennata davanti, se si guarda lateralmente sembra seduta, dietro è parecchio più bassa rispetto all' anteriore, di conseguenza verso i 160 km/h sento un eccessiva leggerezza dell' avantreno che mi da poca fiducia, per questo volevo provare a mettere le pro kit, ma mi rode buttare un ammortizzatore con 10 mila chilometri!

9. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Eh immagino, sono praticamente nuovi!

10. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Ragazzi è da un po che non aggiorno da queste parti ma non mi sono fermato!!! Come avevo già accennato ho montato un autoradio alpine in sostituzione di quello oem visto che quello a cd si era fuso e stavo ancora con quello a cassette.

Esteticamente pensavo di odiarlo invece devo dire che non ci sta poi così male (certo non è il top), qualitativamente non si può discutere. Ho scelto un modello senza nemmeno il lettore cd visto che il mio intento era proprio quello di avere meno ingombri possibile in macchina, l'audio è eccezionale, sembra che ho cambiato tutto l'impianto.

Poi ho notato che mi sono dimenticato anche di mettere un altro up che ho fatto ovvero il fantastico bracciolo centrale!!! A breve mi cimenterò di nuovo nell'impresa di rimettere a nuovo le plastiche col plastidip o col gelson e rimetterò le foto con gli interni aggiornati.

Ho anche rimesso finalmente apposto gli sportellini richiudibili del vano capote e l'interruttore dei finestrini lato guida.

Ora sono in attesa che mi arrivi la batteria ricaricabile della chiave che non si caricava più e già ho fatto la lama a quella nuova che funziona perfettamente.

Prossimi piccoli up che avevo in mente sono: pedaliera ///M, anelli tachimetro in matt titan e forse cubatura delle mie modanature ma sono indeciso sul colore (brunito come i cerchi, fibra di carbonio nera, fibra di carbonio grigia).

A presto!!!

11. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Tieni poco aggiornati, ma vedo che i lavori continuano.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ottimo!!! \m/

A 1 persona piace questo elemento.
  13. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    Ciao, ma le tue modanature sono piano black originali? Non è che vuoi scambiarle con una serie titan?

14. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Mi dispiace ma chiare non mi piacciono, preferisco le mie nere, poi sinceramente non so se ti converrebbe, hanno qualche piccolo graffietto che sul nero si nota sicuramente di più rispetto alle tue titan che sembreranno nuove!!!

15. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA

Anche a me piacciono nere. Le Titan sono nuove, prese in conce pochi mesi fa. Ora le smonto e le metto da parte, faccio verniciare quelle vecchie in cosmic schwarz

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

16. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655

Anno nuovo up nuovi, il 22 dicembre ho portato la macchina dal meccanico per un semplice tagliando e montare le pro-kit, alla fine è uscito un conto di 650 euro, alla faccia del tagliando! Avevo il giunto dell' albero di trasmissione ridotto ormai al ferro, e da lì provenivano i rumori che sentivo in partenza sopratutto e il famoso impuntamento quando passavo dalla prima alla seconda di cui nessuno sapeva darmi una risposta. Poi una bella perdita d' olio dalla guarnizione portafiltro e altri lavoretti per un totale di 8 ore di manodopera!!! Fatto sta che il 24 l' ho ripresa tutta bella sistemata ed ho aspettato un po per dare le mie impressioni!

Come sospettavo i b4 con le pro-kit non lavorano così male come hanno detto alcuni, la macchina mi sembra addirittura più confortevole rispetto a prima e adesso il muso va dove voglio io. Ad alte velocità l' avantreno non mi sembra più leggero e l' auto non segue più in maniera notevole le asperità del manto stradale, quindi non erano i braccetti ma bensì credo fosse la convergenza errata e un assetto troppo alto!!! Controllate tutte le altre parti di usura e sono ok, solo il silent di destra è un po molle, ma aspetto ancora un po perché ho intenzione di mettere tutto meyle hd all' avantreno o powerflex!!!

L' auto con le pro kit mi sembra scesa parecchio, più di quanto mi immaginavo, ma non sembra toccare i passaruata anche in situazioni impegnative. Probabilmente quando recupererò un po di finanze ritardo i miei ammo o ne prendo un kit nuovo a stelo corto per migliorare l' assetto!!! Vi metto una foto comparativa, anche se credo non si noti benissimo l' abbassamento, a me dal vivo sembra molto più notevole!

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Grazbazz

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    Ottimo.

18. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Di quale marca hai montato il giunto elastico nuovo?

Grande!

Cosa intendi per "notevole"? Comunque io ho provato almeno 5 settaggi diversi ma non è mai cambiato nulla, ed ho l'assetto M-Tech II quindi già + fin troppo bassa, ma non ha mai influito. Restano dunque gli ammortizzatori, cosa che non ho ancora fatto!

Asa io li ho avuti entrambi e ti consiglio assolutamente Meyle HD. I Powerflex te li deve montare uno preciso e possibilmente che lo abbia già fatto, altrimenti si sformano e sporgono, compromettendo il loro lavoro. Io ho tutto Meyle HD e ti assicuro che è rigido come con i Powerflex (viola non neri).

Questi b4 sono poco duri?

Ottimo lavoro, complimenti!

19. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Reputazione:
    57.655
    Riguardo al giunto non mi ricordo la marca, se ritrovo la scatola te lo dico, ci ha pensato il meccanico comunque. Per quanto riguarda il discorso powerflex o meyle la scelta rimane solo la mia in quanto non credo proprio che il mio meccanico abbia problemi di montaggio, fa un m3 al giorno figurati se non sa mettere due silent! Per quanto riguarda l' instabilità credo che fosse da attribbuire tutto al fatto che la convergenza non fosse stata fatta bene o proprio non era stata fatta, dietro mi hanno riferito che era completamente sballata. Comunque ora l' auto alle alte velocità non mi da più la sensazione di decollare, lo sterzo rimane più duro e rimane piantata a terra come ci si aspetterebbe da un auto del genere. Gli ammo non lavorano male come ho detto, ma di certo con un ammo adeguato otterrai il meglio, anche a livello di comfort, ritararli a mio piacimento è l' idea che più mi alletta, ma voglio trovare uno bravo!!!

20. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    Non intendevo che non fosse in grado di montarli, bensì che i Powerflex hanno un procedimento diverso, perché si tratta di inserire correttamente la boccola di poliuretano dentro allo stelo, e se tantissimi lo fannoin maniera un po' rude, dunque succede che successivamente sporgano (io li scrivo solo perché ci sono passato e quindi mi sembra giusto metterti in guardia, ho perso due Powerflex per questo, tant'è che ora ho i Meyle HD).

Per gli ammo non lo so cambiarli o far rifare i miei.

Per la convergenza e la campanatura, ho provato diverse tarature, finché non ho trovato quella che facesse scodare il più possibile (è una fossa mia), ma per il problema dello sterzo non è mai cambiato con nessuna taratura.

Complimenti ancora per il risultato ottenuto sulla tua.

Condividi questa Pagina