me l'hanno tolta nel 2010 per guida in stato d'ebbrezza per un anno e adesso dopo la sentenza del giudice devo farmi un altro anno in quanto la macchina non era intestata a me di conseguenza non potendo avvenire la confisca del mezzo ti raddoppia il periodo di sospensione!!! Una palla insomma, ma di sicuro non berrò mai più alla guida, a qualcosa è servito!!!
Siamo in due :-) Io la consegno domenica sera la patente :-) 3 mesi di relax mi faccio.. Faro' il passeggero e mi spostero' in bicicletta.. Ho la fortuna di abitare a 1km da dove lavoro..
Se la tolgono a me il relax lo fa il mio stomaco!!! Oltre ad essere una passione quella della guida io con la patente ci lavoro /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per fortuna non bevo (quasi mai) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: foto e upgrade della mia 320 cabrio!!! Intervengo anche se a distanza di tempo... Io sono stato a Varano con una Focus 1.8tdci e Adria con la Z4. Entrambe sono auto assolutamente inadeguate, in rettilineo sembra di stare fermi e quando arrivi in curva a momenti vai fuori. Ciò non toglie però ci si possa comunque divertire per mezz'ora! Andare in pista non significa necessariamente dover rendere l'auto da pista, la mia focus era originalissima solo ben gommata, mentre la Z aveva solo pastiglie sportive ma gomme finite, eppure mi sono divertito! Le auto non le ho mai spremute e specie il td ho avuto cura di farlo defaticare con un giro lento ogni 2. Stesso discorso con i freni della z che alla seconda staccata erano in crisi! Si va anche per provare l'auto al limite senza grossi rischi, poi si fa quel che si può, tanto anche se la modifichi e fai 2" in meno su giro non ci guadagni nulla /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La chiave secondo me è andarci quando ci sono poche auto, altrimenti il rischio è di fare un incidente magari, perché ci va troppa gente esaltata.
Ragazzi il giro di boa è stato fatto, ora mancano poco più di 5 mesi a riprendere la patente. La piccola sta in forma smagliante e nel frattempo si è aggiunta la sorella maggiore, una stupenda e39 525d del 2002. A breve presenterò per bene anche lei, ma vi posso dire che è davvero stupenda!!! Fremo al pensiero che mi tocca aspettare luglio!!! Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Per caso si apriva solo con la chiave...? La mia fa esattamente questo, invece senza chiave la maniglia esce ma lo sportello del vano no. Tu come hai risolto? Grazie ciao.
Ripresa la patente si ricomincia con i lavori di lifting alla bella Milfona! Oggi piccolo lavoretto veloce ma di grande effetto.
Anch'io ho cambiato lo stemma in settimana, ma quello posteriore da 74mm... Non chiedermi come mai ma all'improvviso si è spellato il trasparente lasciando invece intatti i colori sottostanti.
io credo che anche la pressione delle lance del lavaggio contribuisca, oltre ovviamente al sole! Il mio posteriore comunque è intatto!
L'anteriore lo avevo cambiato a fiumi del 2011, ma il posteriore era ancora perfetto fino a 15gg fa, poi si è come disfatto ed trasparente si è come sciolto. Ne ho preso uno dalla baia a € 10, usata ma più nuova della mia.
Appena ripresa la bimba dal meccanico, in previsione del viaggietto in Calabria per settembre ho fatto fare i tubi freno, sostituiti con quelli aereonautici, e ovviamente il liquido freni. Ora non tira più da un lato quando schiaccio. Poi ho fatto fare una diagnosi per sicurezza la quale non ha rilevato errori per fortuna. Per il resto tutto ok, la macchina va come un treno, dopo aver guidato per un po la e39 è un piacere risalire sulla mia bella!!!
Grande Asa! PS: Anche la mia tira un po' da un lato frenando in velocità... che siano i tubi anche nella mia??? PPS: Hai tolto la valvola CVD?
Sono sicuramente i tubi, quando li cambi fai mettere quelli di qualità migliore. Cos' è la valvola cdv?
Ma è possibile che questa valvola cdv faccia si che la frizione non si attacchi del tutto al volano facendola sempre slitttare?
Ho letto e accantonato subito, è una modifica che non mi alletta per niente, anzi credo che peggiori la guida, a me non piace partire a razzo sgommando, vado molto delicato sulla frizione che tralaltro trovo spettacolare sulla mia, non ne sento proprio il bisogno. Con un auto diversa forse ci penserei!
Quali consigli? Questa valvola causa l'effetto canguro se lasci il pedale della frizione "velocemente", siccome riduce il calibro di passaggio dell'olio (dei freni), il quale è costretto a rallentare e simula il rilascio "graduale" del pedale. Questo in teoria, in pratica invece o gli dai del gran gas o ti fa saltellare come se fossi un autista alle prime armi! Io la devo ancora togliere, perchè temo che bloccando il tubo con la pinza questo possa rompersi (dati gli anni), ma quando farò i tubi dei freni (ed il pompante della frizione che fa un casino tremendo ad ogni premuta/rilascio del pedale) la CDV la toglierò. Asa non ti preoccupare, l'hanno tolta in tanti e sono stati tutti contenti, anche Zeus l'ha fatto tempo fa.
Togliendola si ha il reale controllo della frizione. La funzione della valvola è quella di preservare la trasmissione da un rilascio troppo veloce che teoricamente potrebbe causare danni in caso si superi un certo valore di forze. Se sei un'automobilista accorto apprezzerai ancora di più la guida della tua BMW senza quella valvola che ritarda il comando della frizione sia in rilascio che in attacco...