ragazzi pensando che le cromature dei cassettini erano dei pezzi di acciaio veri sono andato a lucidarli con la lana di acciaio che uso per lucidare i tasti della chitarra, risultato che ho levato la cromatura e ora sono neri!!! Si può rifare facilmente la cromatura? sennò li lascio così che non stanno nemmeno troppo male!!!
Non so se l'effetto sia proprio lo stesso però, di solito le vernici cromate non vengono proprio bene!! Mi sa che a sto punto meglio tenerle nere, tanto ho tutto nero l'interno, non è che stona!!!
Bene, oggi mio padre è andato dal concessionario! Diciamo che la questione si chiude in via "bonaria". Ci ha dato i soldi di tutti i lavori fatti finora e mi mette un treno di gomme nuovi! All'incirca 1500 euro di lavori. Alla fine lo scopo di una causa sarebbe stato proprio quello di ottenere un risarcimento, quindi ho deciso che è meglio fermarsi qui. Certo la voglia di fargliela pagare è tanta ma in questo momento particolare non posso mettermi a fare guerre di lettere di avvocati! Ora mi importa solo che la macchina vada bene. Domani probabilmente la porto a cambiare braccetti completi di silent e prossima settimana pneumatici equilibriatura e convergenza e poi penso che sarà un altra macchina!!!
È già bello che sei riuscito ad ottenere quello senza avvocato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mica tanto! Il venditore e il titolare della concessionaria rischiano il penale per una cosa del genere. Rimettere 1500 in questo caso per loro è stata una buona ed elegante scappatoia!
Si è vero è stata un scappatoia e nemmeno così elegante d'altronde, ma adesso purtroppo ho pensato a tutelare il credito invece dell'orgoglio!
Direi che ti è andata bene così...."velocemente"..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si per ora mi va bene così, anche perché come ho detto adesso mi interessa avere la macchina a posto!!!
Cambiati ieri braccetti e silent e devo dire che la differenza si sente molto, eliminate le vibrazioni sopra i 100 km\h e tenuta aumentata di netto, poi la sento molto più reattiva nei cambi di direzione... e solo un impressione? Altra domanda, quando metto la seconda la macchina si impunta, come se i giri calassero troppo in fretta, succede solo quando cambio da prima a seconda le altre marce vanno bene. Per non avere quel leggero impuntamento devo dare un po di gas durante la cambiata per tenere su i giri oppure devo tirare abbastanza la prima (3000 giri) e cambiare velocemente. Cosa può essere? Dimenticavo lo fa sia a gas che a benzina anche se a gpl mi sembra un po accentuato!!!
Allucinante la questione dei km... Comunque come hai provato il tagliando ad oltre 150000 km? In una concessionaria BMW mi dissero che i tagliandi non risultano a livello nazionale via PC, non è così? Per l'impuntamento della seconda, a me verrebbe in mente il cambio molto chilometrato a questo punto... Come anche la frizione, ma lascio la parola a chi conosce questo modello molto bene. EDIT: Comunque la questione dei braccetti era stata nominata anche nell'altro topic, è proprio quindi sintomo di molti km? Magari se ci fosse un valore medio di chilometraggio in cui dovessero cedere si potrebbe cercare di capire anche da questo il reale chilometraggio totale.
Escludo frizione e cambio perché la loro usura darebbe altri sintomi, le marce sono tutte fluide e la partenza da fermo anche! Il fatto è che quando schiaccio la frizione in prima i giri se ne scendono quasi a 500... Con le altre marce tutto regolare!!! Se ho una guida più sportiva non si sente nemmeno perchè le cambiate sono più veloci, ma se ho una guida normale da traffico rompe un po le balle, anche se ormai mi sono abituato a dare un po di gas tra prima e seconda e elimino il problema!!!
L'installatore di GPL che conosco mi disse che per testare il corpo farfallato, prima di fare l'impianto, bisogna premere la frizione in quinta e vedere come cala il contagiri, ovvero se fa come un calo "a scatti" (non mi viene un altro termine scusami) oppure se è lineare. Comuqnue appena lo vedo glielo chiedo e poi ti faccio sapere, perchè non vorrei ricordarmi male.
Mi segno.... visto che le nostre sono gemelline ti seguo in tutti i tuoi upgrade... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />