[FOTO] Dovevo cambiare solo le gomme ma... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[FOTO] Dovevo cambiare solo le gomme ma...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da UDPumberto, 5 Ottobre 2004.

1. UDPumberto

UDPumberto Kartista

196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    Ciao a tutti!!!
    Allora come alcuni di voi sanno avevo le gomme che praticamente erano sulle tele e così sabato mattina son andato in giro per preventivi quando capito da un gommista che aveva dei bellissimi cerchi che a me sembravano nuovi su un espositore.... chiedo se erano repliche e lui mi mostra che sono originali BMW M\\\ e mi spiega che il cliente li ha cambiati appena ritirata la macchina perchè non voleva le gomme in doppia misura...
    io me li guardo tutti e cacchio son perfetti come nuovi senza contare che avevano ancora i piombi montati esternamente come fa bmw sulle auto nuove
    Morale della favola chiedo il prezzo lo tratto e torno a casa con gomme nuove e cerchi nuovi!!! Come gomme ho montato i goodyear gsd3 sapevo che era una gomma scarsina ma disponibile subito c'era solo quella, senza contare il prezzo che ra molto vantaggioso :mrgreen:
    Ora a voi la parola vi metto qualche foto e mi dite che ne pensate

Questa è la macchina prima:

e questa è ora

Ricapitolando i cerchi hanno il canale di 8.5 dietro e di 7.5 davanti e le gomme sono 245/40/17 al posteriore e 225/45/17 all anteriore
    Il comportamento della macchina è notevolmente migliorato non ostante le gomme siano abbastanza turistiche infatti la spalla è un pochino morbidina però in generale l'inserimento è migliore, si giunge alla corda molto meglio e si apre il gas molto prima :mrgreen: \:D/ in uscita se non la si strapazza è neutra :mrgreen:
    In velocità la direzionalità ne ha guadagnato notevolmente!!!!
    Ciao ciao a tutti
    Per concludere soddisfatto sotto tutti gli aspetti!

2. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    Prima era più elegante adesso è più sportiva. Prima di tirare le somme sui nuovi cerchi/gomme devi percorrerci almeno un 2000km per farle rodare.

3. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    e bella Umberto un ottimo cambio!!! :mrgreen:

4. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.303
    221
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bellissima, sia prima, che dopo

5. N@sh

N@sh Collaudatore

277
    5
    25 Giugno 2004
    Reputazione:
    156
    335i e92 ATTIVA
    bei cerchi!

... uguali ai miei :mrgreen: :lol: :mrgreen:

6. UDPumberto

UDPumberto Kartista

196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    é si sono un pò più sportivi degli altri, am mi piacciono un sacco :mrgreen:

grazie a tutti

7. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Ottimo cambio... adesso sembra un'altra macchina.. a mio parere molto più bella di prima! :biggrin:

8. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Andrò controcorrente, ma io preferivo i vecchi style 44... :rolleyes:
    Cmq. è solo gusto estetico.

9. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.322
    49
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Complimenti!!!!!!!!
    Stanno davvero bene ora però una piccola abbassatina alla macchia e completi l'opera. :cool:

10. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Bella bella bravo Umberto :biggrin:

11. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mi associo.

L'auto la senti meno reattiva in accelerazione?

12. vanos

vanos Secondo Pilota

501
    0
    22 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring MII Ind.
    Nel cambio ci hai guadagnato in guida e sportività estetica, i vecchi cerchi erano sicuramente + classici ed eleganti...questione di gusti...

Io ho gli stessi cerchi con Michelin Pilot Sport ed assetto Motorsport: precisione assoluta in inserimento, appoggio e grip a volontà :evil:
    Unica rottura è tenerli puliti...

Le gomme oramai le hai prese ma rivedere l'assetto sarebbe il giusto completamento x l'ottimo acquisto che hai fatto :biggrin:

Complimenti, ciao :mrgreen:

13. UDPumberto

UDPumberto Kartista

196
    2
    9 Novembre 2003
    Reputazione:
    74
    eccomi qua...
    Grazie a tutti per i complimenti :mrgreen:
    E aristo e rally capisco anche voi e vi ringrazio per la sincerità :mrgreen: non avete tutti i torti quelli che avevo prima erano più fini più elganti questi son più sportivi...

Ma mi sa che a far le foto sono un pochino impedito infatti sembra più alta di quello che è... in ogni modo ho anche io l'assetto Motorsport fin da quando ho preso la macchina e come comportamento non c'è male l'unica cosa son le gomme che hanno i loro limiti, ma non potevo lasciarmi scappare l'occasione di quei cerchi quando li ritrovavo originali nuovi con una differenza di 100 euro dai miei...

In accelerazione la differenza è poca, anzi ho migliorato molto la trazione ma se avessi solo i 150 cv originali molto probabilmente influirebbe con un pochino di penalizzazione in v-max non ho ancora provato

14. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.820
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Davvero complimenti UDPumberto per l'ottimo cambio!!!!!! =D> =D> =D>

15. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.698
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    per quella cifra hai fatto strabene
    poi per me sono molto belli anche se l'effetto ottico è quello di sembrare un po' più piccoli degli style44 la gommatura differenziata e il disegno sportivissimo ripagano alla grande...
    (li avevo anche io prima dei 18")

16. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    le good year eagle gsd3 sono gomme scarsine? :eek: :rolleyes:

17. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Le Eagle F1 GSD3 tu le chiami gomme scarse/gomme turistiche???

no ma spiegami per quale motivo... per me hai sentito chiacchere da bar...

Le Eagle F1 GSD3 io le reputo una tra le migliori gomme attualmente in commercio per grip su bagnato e asciutto, oltre che per effetto "treno sui binari" data la costruzione del disegno a blocchi continui ricavati per scolpitura da una sclick... io la chiamo: "una sclick che asciuga la strada" per rendere l'idea...

18. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.581
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    bravo gianni :mrgreen: :cool:

potrò sembrare un po di parte xkè le monto :mrgreen: ma secondo me sono ottime gomme... è anche da considerare che hanno diversi annetti alle spalle come gomme, a differenza di magari più performanti e recenti gomme tipo le mischelin ps2 di cui tanto si sente parlare bene su questo forum...

cmq ho visto su parecchi siti di gomme (se interessa posto i link) di tabelle comparative tra pneumatici high performance e le gsd-3 erano praticamente al top sotto tutti gli aspetti... sia silenziosità che comfort che grip... :rolleyes:

19. Gabri343

Gabri343 Amministratore Delegato BMW

4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Non lo dice solo lui e cmq visto che corre in F3 direi che il suo giudizio un minimo di valore ce l'abbia :rolleyes:

20. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    chi è che corre in F3 ?

Condividi questa Pagina