Ciao a tutti da un mesetto ho deciso di affiancare alla mia 520d una bella zetina. Motore 2.2 6 cil, nera 85000km tutti tagliandati in Bmw compresa fattura di cambio sterzo sempre in concessionaria Lucidata tutta Gli ho cambiato i cerchi da 17 che aveva e ho montato i 18 mod 108 originali dopo averli fatti restaurare tornata nuova interni perfetti. Unico problema che ha, Volevo chiedervi se qualcuno sa cosa può essere, quando chiudo le pastiere con il tasto interno o con il telecomando/chiave si chiudono senza problemi quando le riapro sempre o col tasto o con chiave, la sicura della portiera passeggerò rimane chiusa. A qualuvo è capitato? Cosa può essere?
Complimenti per la Z, bellissima! Nelle impostazioni su iDrive, nella sezione "Portiere e porte" ci dovrebbe essere tipo "Apertura solo lato guida". Hai già verificato?
la E85 non ha l'drive purtroppo :-D ha il vecchio sistema quindi potrebbe essere una questione di impostazioni caricate via obd...
Sono passati anni ma mi pareva che fosse l'attuatore nella portiera a comportarsi cosi quando stava tirando gli ultimi. Ravanate sui soliti forum USA per recuperare i codici e i dettagli che io sono anziano e non mi ricordo.
Complimenti per l’acquisto! Ho il tuo stesso identico problema sulla mia, che è un 2003, solo che.... lo fa solo col caldo in inverno riprende a funzionare tranquillamente! Seguo comunque la discussione...
Ciao! La tua Z4 è praticamente come la mia, cerchi e sedili compresi (a parte che ho fatto verniciare i cerchi in 2 colori). Anche la mia ha lo stesso problema alla centralizzata. Mi sono informato e secondo me è la centralina GM5 che gestisce la chiusura centralizzata. In questa centralina sono presenti dei relè che con gli anni si guastano e provocano questo comportamento anomalo. La sostituzione della centralina è molto costosa, ma è possibile sostituire i singoli relè. Il lavoro è alla portata di qualsiasi laboratorio di riparazioni elettroniche e i relè di ricambio si comprano on line.
Anche la mia ha lo stesso problema... e sto cercando di capire se é la centralina o solo l'attuatore. La mia, quando uso il tasto interno fa un po' di rumore, come se un qualche impulso comunque arrivasse all'attuatore. Questo mi fa supporre che sia quello e non la ben più costosa centralina. Se fosse quest'ultima invece, tempo fa avevo trovato in giro - ma ho perso il link - un riparatore inglese che sostituiva a prezzi umani i solo relais. Io ancora non ho fatto nulla: brutta cosa la pigrizia :-)
Molto belle entrambe le Zeta, in particolare quella di Roberto con quei cerchi con doppia colorazione è veramente top.