BMW Serie 4 G22/G23/G26 - Foto della mia 430D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 G22/G23/G26 Foto della mia 430D

Discussione in 'BMW Serie 4 G22 Coupè, G23 Cabrio, G26 Gran Coupè' iniziata da killer2567, 11 Ottobre 2022.

  1. killer2567

    killer2567 Aspirante Pilota

    35
    6
    29 Settembre 2022
    firenze
    Reputazione:
    0
    serie 5
    Marca BMW mod. 51AX 430d xDrive Gran Coupé colore CAP Brooklyn Greymetallic
    int. MANL Pelle 'Vemasca' Nera con cuciture a contrasto Blue
    Optional convenuti (codice e descrizione):
    338 Pacchetto M Sport Pro
    3FK 19" Styling Y 859 M bicolor con pneumatici misti
    3M2 Impianto frenante M Sport con pinze freno in Red High Gloss
    3MF Luci scure BMW Individual Shadow line
    4GQ Cinture di sicurezza M
    4MC Modanature in fibra di carbonio
    5AU Driving Assistant Professional
    5DN Parking Assistant Plus
    688 Sistema di altoparlanti HIFI Surround Harman/Kardon
    754 Spoiler posteriore M
    760 Shadow line esterna lucida
    7M9 BMW Individual Shadow Line estesa
    3BE Specchietti retrovisori esterni neri
    3MQ BMW M 50 Years Badge
    403 Tettuccio apribile in vetro ad azionamento elettrico
    420 Vetri posteriori e lunotto oscurati
    4U0 Comandi di controllo galvanizzati
    5AC High Beam assistant
    6DR BMW Drive Recorder
    4AW Plancia in pelle Sensatec
    711 Sedili anteriori sportivi M 8WL Codice interno
    ZFO Comfort Package
    322 Comfort Access System
    459 Regolaz. elettrica sedili anteriori con funzione Memory per sedile di guida
    494 Sedili anteriori riscaldabili
    ZIV Pacchetto Innovation
    302 Antifurto con telecomando

    che dite ce tutto?

    Stavo pensando di mettere pure gli esterni in fibra di carbonio
    Poi mi sono ricordato che vivo in italia e ho desistito non vorrei ritrovarmi un giorno senza specchietti e spoiler :-k:-k:-k
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 11 Ottobre 2022
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  2. Vitto93

    Vitto93 Kartista

    89
    12
    1 Ottobre 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW 420d G22
    Eh si, bella accessoriata
    Comunque ottima scelta di colore, ho ordinato lo stesso. I contrasti con il nero lucido sono da favola, visti di presenza su un 440i di cui mi sono innamorato, ma che non ho potuto prendere
     
  3. killer2567

    killer2567 Aspirante Pilota

    35
    6
    29 Settembre 2022
    firenze
    Reputazione:
    0
    serie 5
    eh si quella che ho adesso è blue notte
    dovevo cambiare drasticamente :mrgreen:
    ah proposito di 440i questa configurazione si avvicina già molto al prezzo di una 440i accessoriata abbastanza bene
    purtroppo il superbollo da 3000euro mi ha fatto desistere
     
    Ultima modifica: 12 Ottobre 2022
  4. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    853
    960
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.312.294.375
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Bella e ben configurata.
    Più ne vedo... . poche.... e più mi piace.
    La scorsa settimana sono passato davanti all'autovanti di Bologna. C'erano due X1 fuori e sono tornato indietro per vederle da vicino. A me non dispiace, anche se non erano certo versioni basiche.
    Solo che di fianco c'era un M440 GC. Bhe... mi sono dimenticato che mi ero fermato per vedere l'X1
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  5. Vitto93

    Vitto93 Kartista

    89
    12
    1 Ottobre 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW 420d G22
    Eh stessa cosa. Anche se comunque con il 430d avrai il super bollo da pagare. Io stavo pensando in deviare per un 430i, ma alla fine ho preferito andare di 420d, godermi la stessa coppia e sperare che di qua a qualche anno levino il super bollo
     
  6. killer2567

    killer2567 Aspirante Pilota

    35
    6
    29 Settembre 2022
    firenze
    Reputazione:
    0
    serie 5
    si pagherò circa 800euro al anno di bollo
    il 2000 per quanto sia buono mi ha stufato , ho bisogno di coppia :-k
     
  7. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    573
    119
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Come mai non hai messo il telaio adattivo M e il differenziale?

     
    A Gab330 piace questo elemento.
  8. Vitto93

    Vitto93 Kartista

    89
    12
    1 Ottobre 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW 420d G22
    800€ solo di superbollo. Comunque sicuramente ti darà molte soddisfazioni con quella coppia. Io cercavo una trazione posteriore divertente. Per ora guida il vecchio serie 420d, e mi trovo molto bene. Questa dovrebbe essere uguale in termini di motore e trasmissione. Vediamo se anche il feeling di guida sarà altrettanto valido. Leggevo alcune recensioni che dicevano che questa é più una gran turismo, che una sport coupe :/
     
  9. killer2567

    killer2567 Aspirante Pilota

    35
    6
    29 Settembre 2022
    firenze
    Reputazione:
    0
    serie 5
    dovrei pagare 800euro in tutto
    non ti aspettare chissa he gran sportività
    la mia serie 5 è più sportiva e diretta
     
  10. killer2567

    killer2567 Aspirante Pilota

    35
    6
    29 Settembre 2022
    firenze
    Reputazione:
    0
    serie 5
    ho fatto un test drive con le adattive e non mi hanno impressionato per nulla ,
    questa qui è xdrive suppongo che non mi serva trazione in curva?
    se fosse stata posteriore ci avrei pensato
    non so che ne pensi?
     
  11. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    573
    119
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Io ho fatto un test drive sabato scorso con la mia futura m340i touring e posso dire che:
    • secondo me in modalità comfort le sospensioni diventano molto piu confortevoli rispetto alla modalità sport e per i lunghi viaggi le trovo molto meglio.
    • il differenziale lo ho sempre avuto in ogni auto quindi per me è imprescindibile :D e sono certo che spingendo in curva faccia una grossa differenza. Qui @Gab330 probabilmente ti saprà dare molte info in piu'.


     
    A Gab330 piace questo elemento.
  12. killer2567

    killer2567 Aspirante Pilota

    35
    6
    29 Settembre 2022
    firenze
    Reputazione:
    0
    serie 5
    io sono ancora abbastanza giovane e questa serie 4 la trovo molto più morbida della mia vecchia serie 5 g30
    sicuramente in curva è meglio ma è solo un 430d :-k:-k
     
  13. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Concordo in pieno con te @Pascolo85. Sulle nostre MPerformance il differenziale posteriore autobloccante M è già di serie (mentre sulle 30 i/d è optional a 1250euro). Personalmente anche sulle 30 (sia Xdrive ma ancor più sulle RWD) io lo aggiungerei senza dubbio, soprattutto a chi piace veramente guidare...
    Specie quando si guida su una strada di montagna con controlli elettronici totalmente Off (DSC Off) la presenza del differenziale autobloccante fa davvero la differenza.
    Per quanto riguarda le sospensioni a controllo elettronico anche io come te le ritengo migliori, a seconda del tipo di strada percorsa puoi avere un assetto più morbido (in comfort) o rigido (in sport). Inoltre in modalità "Sport Individual" puoi giocare con le impostazioni, nel senso che ad esempio puoi settare motore, sterzo e cambio in Sport/Sport Plus e assetto in Comfort. E viceversa, a piacimento...
    Inoltre con assetto elettronico (rispetto all'assetto fisso) c'è anche l'aggiunta della modalità Adaptive, che in base allo stile di guida del momento e della strada percorsa attraverso i dati GPS, adatta in maniera adattativa la vettura al tipo di strada percorsa. Buona giornata
     
    A Cartis 66 e Pascolo85 piace questo messaggio.
  14. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    573
    119
    6 Agosto 2010
    Reputazione:
    84.916.251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    Sopratutto perchè il 30d comunque ha una coppia di 600 Nm se non ricordo male (che sono superiori a quelli del M340i), e in uscita di curva il differenziale sicuramente farà il suo sporco lavoro.
    Poi ovviamente non siamo piloti professionisti...pero' io non ci penserei due volte se non ce lo avessi di default.
    @Gab330 grazie mille come sempre sei su un altro livello.


     
    A Gab330 piace questo elemento.
  15. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Figurati ;)
    In realtà l'attuale 30d 6L B57 mild-hybrid 48v oggigiorno ancor più raggiungendo la ragguardevole coppia motrice di ben 650 nm (e 286cv) mentre l'm40d 340cv/700nm.
    Comunque sia ora entrambi i 3.0 6L B57 MHEV diesel sono entrambi Bi-Turbo, con la differenza che il m40d ha entrambi i turbo VGT (a geometria variabile) mentre il 30d ne ha uno VGT mentre l'altro a geometria fissa.
    Invece per quanto concerne i benzina 3.0 6L sul "nostro" B58 M40i abbiamo 374cv/500nm con sistema di sovralimentazione "Monoturbo" (del tipo Twin-scroll) mentre il motore S58 (che troviamo sulle varie M3/M4 G8x) è invece Bi-Turbo, motore che raggiunge i 510cv/650nm sulle varianti CP con ZF8 e ben 550cv sulla M4 CSL.
    Un caro saluto e di nuovo buona serata ;)
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  16. killer2567

    killer2567 Aspirante Pilota

    35
    6
    29 Settembre 2022
    firenze
    Reputazione:
    0
    serie 5
    maledetti finisce che devo aggiungere altri 1500euro alla lista d'optional :-k:-k:-k

    una domanda ma teoricamente se ti metti a 'driftare' o scodare molto il differenziale autobloccante è più propenso a rotture o mi sbaglio?
    era anche uno dei motivi per cui non ce lo messo
     
  17. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.412
    4.818
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    No, no, nessun tipo di problema di affidabilità per il differenziale autobloccante in caso di drift o traversi.
    Difatti a maggior ragione lo troviamo presente in generale sulle vetture più prestazionali, poichè in breve la sua presenza migliora:
    - guidabilità su percorsi "guidati" (per intenderci ricchi di curve e tornanti)
    - miglior trazione
    - e specie in caso di drift maggior e miglior controllo del veicolo durante il "traverso"
    Come detto Bmw sul segmento D (3er e 4er G2x) lo offre optional sulle motorizzazioni 30 i/d e già di serie sulle MPerformance (M40 i/d) e logicamente sulle ///M vere e proprie (M3/M4).
    Bmw sulle motorizzazioni 30 i/d lo propone anche come optional singolo (1250euro) indipendentemente dalla presenza o meno dell'assetto a controllo elettronico.
    Anche altri competitors nel segmento D lo propongono, ad esempio Alfa su Giulia denominandolo Q2. Ma in Alfa Romeo a differenza di Bmw i 2 optional non possono essere divisi, ma fanno parte del cosiddetto "Pack Performance" (differenziale Q2 + assetto a controllo elettronico) proposto a 2200euro.

    Ciò detto e mi scuso per essermi dilungato, il mio consiglio che mi permetto di darti sulla tua 430d Xdrive GC g26 io personalmente lo inserirei tra gli optional se ti piace guidare, se a volte guidi con controlli elettronici parzialmente o totalmente Off (con DSC Off) e soprattutto se fai abitualmente percorsi guidati, ricchi di curve e tornanti.
    Se invece hai uno stile di guida tranquillo (che io invece non ho :mrgreen:) e abitualmente utilizzi la vettura su superstrade/autostrade allora potresti anche non aggiungerlo come optional
    Sta solo a te valutare in primis in base all'uso che fai della vettura...
    Nel mio caso personalmente (con la mia guida) lo avrei messo come optional senza dubbio anche se avessi preso una 330 invece della mia M340i dove c'è già di serie.
    Buona serata ;)
     
    A Cartis 66 piace questo elemento.
  18. killer2567

    killer2567 Aspirante Pilota

    35
    6
    29 Settembre 2022
    firenze
    Reputazione:
    0
    serie 5
    Grazie mille per i tuoi consigli :D
    Io personalmente ho il piede pesante ma non mi capita mai di andare in montagna, al massimo mi limito a divertirmi nelle rotonde
    E penso che in autostrada non ci sia così tanta differenza (il controllo di trazione non lo tolgo mai in autostrada)
    Grazie per avermi chiarito le idee :smile:
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  19. Vitto93

    Vitto93 Kartista

    89
    12
    1 Ottobre 2022
    Palermo
    Reputazione:
    0
    BMW 420d G22
    A che punto é il tuo ordine?
     
  20. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    ciao ti scrivo da un altro account
    mi è arrivata oggi :biggrin:
     

Condividi questa Pagina