Foto chiusura EGR con disco in metallo | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Foto chiusura EGR con disco in metallo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Peterprince, 10 Gennaio 2011.

  1. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    è praticamente impossibile anche secondo la fisica
     
  2. ofgod

    ofgod Kartista

    207
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW E91 2010 318d, Z3 1.8 Roadster 1997
    Ciao a tutti

    oggi ho smontato e pulito l'EGR c'era dentro un bicchiere di morchia depositata sulla valvola e sul suo alberino.

    Nell'airbox a valle e nel tubo intercooler quasi nulla come sporco.

    Ho provato a vedere se la valvola era ancora operativa e la ho trovata chiusa con una molla durissima. Come fa il circuito del vuoto a tirarsela dietro, ha una forza allucinante.

    Vi torna?

    Ciao e grazie

    A.
     
  3. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    certo la pressione che c'è la dentro non è mica cosa da poco
     
  4. alenovi

    alenovi Kartista

    152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    Ma quando la pulisco è necessario provare ad aprire o chiudere la valvola?
     
  5. playstore123

    playstore123 Secondo Pilota

    916
    30
    25 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.992
    bmw e46 320d touring
    Anche io avevo 'sto problema.vi vuole tanta forza a spingerlo con un cacciavite,ma ci sono riuscito.infatti anche a me sembrava strano come fa aria ad aprire quella valvola
     
  6. Hope

    Hope Collaudatore

    256
    3
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    217
    bmw 320d e46 150cv ('03)
    si, e' durissima ho fatto la stessa prova anche io, riuscendola ad aprire soltanto con moltissima forza.

    Cmq, mdream, secondo fisica lo so' che e' impossibile che una moneta passi da un condotto con misurazione di diametro piu' piccolo..

    Mdream ti spiego, la moneta che ho inserito per prima (50cent) e' entrata tutta dento fino alla fine. Adesso non so' come e' strutturata la valvola ma non mi pare che alla fine era piu' stretta... cioe' ha forma cilindrica tutta fino alla fine.. e' durissimo da spiegare quello che voglio dire, fammi sapere se comprendi.. :-) :-)
     
  7. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    certo capisco, ma il pistone è di diametro nettamente inferiore quindi non c'è alcun pericolo amico mi
     
  8. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    chiudendola è indifferente
     
  9. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    per evitare altri dubbi ecco dove va messa la moneta

    [​IMG]
     
  10. alenovi

    alenovi Kartista

    152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    Ragazzi ho un problema urgente, sono davanti all'egr ho svitato tutte le viti tranne quella in basso a destra piu nascosta, non riesco a toglierla..quale chiave avete usato? È troppo imboscata..help!
     
  11. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    è una brugola da 5 oppure un bullone da 10?
     
  12. alenovi

    alenovi Kartista

    152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    Bullome da 10 ora vado al self e compro lo snodocon la prolunga per il cricchetto! Speriamo funzioni!!
     
  13. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    esattamete quello che ti stavo x consigliare
     
  14. alenovi

    alenovi Kartista

    152
    2
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    249
    320d e46
    Fatto! Non vi dico lo stato di sporcizia dell'egr:eek:
     
  15. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    si infatti anche io ho usato una chiave cosi', attenzione che non ti cada il bullone giu' nel motore
     
  16. raffael75

    raffael75 Direttore Corse

    2.332
    46
    24 Luglio 2010
    Reputazione:
    7.319
    318 TDS COMPACT 99
    ecco come era la mia egr

    prima

    [​IMG]

    e dopo

    [​IMG]
     
  17. ofgod

    ofgod Kartista

    207
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW E91 2010 318d, Z3 1.8 Roadster 1997
    il bello è che ne nel condotto dell'intercooler, ne nell'airbox dopo, c'è tanta morchia come nella EGR.... cmq ora una bella pulita all'airbox di plastica sopra le valvole ce la darò.
     
  18. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    ora tappa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se vuoi un consiglio pulisci anche il collettore e l'intercooler dato che ce lo hai in mano e per carità di Dio se hai le lamelle toglileeeeeee
     
  19. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.342
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    anche prima non era sporchissima questa è sporca

    [​IMG]
     
  20. ofgod

    ofgod Kartista

    207
    4
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    65
    BMW E91 2010 318d, Z3 1.8 Roadster 1997
    Ora devo girare un po con la EGR funzionate per capire se la macchina è tornata OK.

    Poi dopo essermi rassicurato la toglierò come avevo già fatto, scollegando e sigillando il tubicino nero azzurro.

    Non ho le lamelle, il 320d 136cv è diverso.

    Grazie e ciao

    A.
     

Condividi questa Pagina