FOTO BMW X COUPE,DA MILLE E UNA NOTTE!GUADATELE! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

FOTO BMW X COUPE,DA MILLE E UNA NOTTE!GUADATELE!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da zstarblue, 5 Agosto 2004.

1. coupèMania

coupèMania Direttore Corse

2.141
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Secondo me la nuova 5 è bellissima.
    Così come lo Z4.

Lo Z3, escluso l'M, seppur ancora bellissimo, risente
    alla grande di una bella rinfrescata in termini di linea,
    cosa che fa lo Z4.

La serie 6 poi, ancor di + la cabrio, è un'auto da sogno.

Non capisco sinceramente tutta questa onda di persone
    contro Bangle.

Se prendete l'ultima serie 5 prima della nuovo noterete
    l'abisso, quella vecchia non è vecchia è vecchissima di 10
    anni come salto generazionale.

Unica pecca a 7. Del resto è un'auto per signori con la pipa.
    La comprino pure tanto a me non interessa :biggrin:

2. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    bangle il profeta......MALIMORTACCISUA!!!! :mrgreen:

3. Longa

Longa Secondo Pilota

545
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    28
    BMW 320D E46
    bè l' X cupè avrà anche delle soluzioni tecniche e meccaniche all' avanguardia ma non gli puoi fare il culo della Fiat cupè ad una BMW! :evil: :evil: :evil:
    inoltre la trazione integrale X su un cupè simile è al quanto discutibile
    La plancia poi .......non è solo scomoda ma non è nemmeno ergonomica

Avete presente la plancia dell' X3 ........ bè confrontatela con quella dalla Bravo/a Marea e ditemi se non si assomigliano :evil: :evil: :evil:

ciao Longa

4. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ma che roba è?!?! :eek:

cmq x quanto riguarda bangle, a me piacciono tutte le sue nuove vetture xchè sono veramente linee uniche, dinamiche, che rinfrescano la generazione e ci portano avanti (come vi potreste immaginare la prossima Serie 5 o 6 ?!?! ) come concetto di auto...

se voi guardate in giro, quando passa una BMW di nuovo corso si nota alla grande, la Serie 6 è una macchina che non ha nulla da invidiare a case + prestigiose...

l'unica cosa x cui mi gira un pò bangle sono gli interni. troppo squadrati, freddi... dio se guardi l'M5 fuori è da dio, dentro è vuota...

capisco che le sue linee sono così molto "fredde", però almeno nell'interno di una macchina di lusso poteva lasciarsi andare un pò d+...

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Concordo pienamente!
    Per esempio, provate ad osservare la serie 5 nel traffico in mezzo alle altre auto, fa un effetto incredibile, che poi è quell'effetto che ha sempre caratterizzato tutte BMW, l'essere unici in mezzo a branco di assomiglianze e "parentele" varie. E grazie a questo concetto che una BMW invecchia solo se esce il modello nuovo, non per l'uscità dei modelli nuovi delle altre case.
    E infine vi dico, quando criticate le nuova linee BMW, pensate a cosa scalpita sotto il cofano, vi tornerà il sorriso... li non ci deludono mai :mrgreen:

6. maxfrata

maxfrata Aspirante Pilota

10
    0
    2 Agosto 2004
    Reputazione:
    10
    A me piace come disegnatore. Stravolgere lo stile BMW non è stato facile, e secondo me nel bene e nel male qualsiasi disegnatore avrebbe avuto critiche e elogi. Pininfarina, Bertone, Bangle... chiunque. Toccare lo stile BMW vuol dire prendersi fischi e applausi, qualsiasi cosa esca dalla tua matita. Io credo che Bangle sia un mito. Ha saputo dare cattiveria agli anteriori BMW, cosa che mancava, e stile nel profilo. La serie 5 per me è un capolavoro, e la Z4 è una delle auto più belle che siano mai state fatte.
    Io la penso così, e come le auto di bangle, c'è chi mi darà ragione e c'è chi mi darà addosso dicendo che non ne capisco un caXXo :mrgreen: :mrgreen:
    E' solo libero arbitrio :wink:

7. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    oh insisto per me il muso (meglio se nero) della nuova 5 è una meraviglia (anzi una "neraviglia" :mrgreen: ) ma il didietro sembra fresco di tamponamento! pronto comunque a scommettermi la colazione che con la nuova 3 il nostro Chris non "piscerà fuori" (o a Monaco glielo segano.... :mrgreen: )

8. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Quoto!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
    L'unica cosa che mi lascia perplesso :confused: del nuovo corso BMW sono gli interni che mi paiono un po' troppo minimalisti e di qualità inferiore rispetto alle ultime creazioni della vecchio stile (il top negli interni per me erano quelli della E39 :lol: :lol: :lol: ).

9. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Quello della qualità è un problema generale, anche mercedes e audi hanno abbassato il loro livello qualitativo degli interni. (le altre case erano già basse... :mrgreen: )
    Prima avevo una golf 4 serie e quando sono andato a vedere quella nuova ho notato parecchia differenza, stesso discorso per l'audi A3, i materiali interni mi hanno lasciato un pò perplesso. E non ultima anche la nuova SLK ha delle plastiche che non mi convincono per niente. Impressioni confermate anche dai venditori che mi hanno detto che la qualità di una volta c'è la possiamo dimenticare :evil:

10. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    sinceramente, almeno dalle foto, la Golf V ha lo stesso tipo di materiale o quasi della Fiat 600...

almeno dalle foto... sulla 600 ci salgo spesso xchè ce l'ha un mio amico, ma guardando delle foto di alcuni interni di Golf V non vedo molta differenza...

cmq...

plastica a volontà, e prezzi aumentati... bravi bravi [-X :bad-words: :fist:

11. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perfettamente daccordo. Però se da un lato i costruttori abassano la qualità delle vetture, dall'altro adottano una meccanica più raffinata: ad esempio la Golf V sarà meno rifinita dentro però ha il multilink dietro (contro il cessoso ponte rigido 127-style della IV), oppure la 5er che ha interni un pò meno rifiniti, però adotta delle soluzioni meccaniche di prim'ordine rispetto la E39, ovvero sospensioni/telaio in alluminio, sterzo e sospensioni attive, ecc...! :rolleyes:
    Insomma, della qualità interna a me frega poco: io guardo quello che c'è sotto, che quello IMHO è qualità, non le quattro plastichette del ca@@o :cool:

12. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ah, un'altra cosa: gli interni delle BMW non li disegna Bangle.
    Lui è il chief designer degli esterni!

13. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    sono d'accordo con te, ma cmq se uno paga un certo prezzo x determinate macchine non è solo x questione di motore o altri caxxetti...

magari x noi giovani che ci piace un certo tipo di guida è vero quel che dici tu, ma non credo che a un "nonno" a cui piaccia il macchinone bello estetico faccia piacere ritrovarsi negli interni spogli di una 5er...

14. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    credo cmq che chi lavora x gli interni si debba abbinare agli esterni... non puoi mettere un qualcosa di super-classico dentro qualcosa di futuristico...

fatto sta che cmq quei 2fanno un'accoppiata... :mrgreen:

avranno studiato insieme xchè cmq hanno la stessa idea nel proporre alcuni tipi di linee,,,

15. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    E' questione d'immagine e basta. Non ho mai sentito nessuno, per esempio, lamentarsi della componentistica della Ka sulla Jaguar S-Type! :rolleyes:
    O della componentistica della Mondeo sulla Aston Martin DB7....

I nonni difatti vanno a prendere le Mercedes! :mrgreen:
    O se proprio prendono la 5er la prendono così dentro:

Mentre io la prenderei così :mrgreen: :

16. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Bè, anche a me interessa molto la meccanica e sopratutto cosa scalpita sotto il cofano (per esempio nella golf V beccheggia un fiacco e rumoroso 2.0 tdi che lascia molto perplesso), però guardo anche la qualita degli interni. Se devo prendere un'audi A3 e scoprire che le plastiche che avevo sulla corsa 7 anni fa erano migliori e ho appena staccato un'assegno da 29.000€ mi girano un pò le palle

17. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    P.S. a me la 5 internamente piace, però è innegabile che rispetto alla vecchia e rispetto alla mia sia un gradino sotto come qualità. Questo non toglie che me la comprerei volentieri e sicuramente sarei contento :mrgreen:

18. angelo_crash2k

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ma pure io, solo che è un pò fredda, squadrata... cioè non è un qualcosa di avvolgente come siamo abituati noi con le BMW ed era una cosa che faceva piacere e un pò ci contraddistingueva...

cavolo un guidatore di 3er sa bene cosa significa avere tutto a portata di mano, con tutto al posto giusto, alla distanza giusta e rivolto verso se...

altri non so :rolleyes:

è x questo che cmq vada, al prossimo passo sarà M3 e46 e nessun modello della nuova generazione...

tra parentesi è talmente un mio sogno la M3 che anche se dovessi ancora cambiare macchina dopo di lei, non la venderei mai e poi mai! :mrgreen: :lol:

magari le faccio una stanzezza apposita con una campana di cristallo dove rimirarla in quanto è un'opera d'arte e non si discute!

E46 Rulez, punto e basta! :rocol: :mrgreen:

19. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    se le cose rimangono così quando dovrò dividermi dalla mia bambina :cry: penserei ad una E46 full optional......... :rolleyes:

20. Dagos

Dagos Primo Pilota

1.431
    4
    18 Giugno 2004
    Reputazione:
    10
    Porsche 996 4S
    X Tornare in Topic :cool:

ma... l'X Coupè che io sappia è abbastanza vecchiotto come prototipo.
    è infatti il progenitore della poi creata Z4

Condividi questa Pagina