http://img340.imageshack.us/img340/5427/bmwserie3004.jpg Spero di essere riuscito ad inviare una foto della mia amata BM!
Grazie mille amici! Effettivamente, pur usandola tutti i giorni cerco di tenerla al meglio possibile. Tagliandi un po' in Bmw e un po' da meccanico di fiducia, ogni sera la vettura dorme in garage Sono poi un "patito" della originalità, quindi vettura originale in ogni suo dettaglio. Ovviamente pieno rispetto per chi non la pensasse come me.
Grazie mille ragazzi! E' vero la E46 è ancora attuale e la mia con tutti gli optionals non fa rimpiangere assolutamente la E90. Il prossimo intervento di manutenzione che mi accingo a fare è la sostituzione della puleggia motore fino adesso MAI sostituita (sgrat sgrat ). La sostituisco insieme ai tendicinghia e alle cighie a scopo preventivo.
Visto che come km siamo li il discorso mi interessa parecchio... fai queste sostituzioni perche senti qualche rumore in partiocolare o cmq solo per la prevenzione? la spesa? vai in bmw o dal mecchanico di fiducia? Grazie:wink:
In verità la puleggia la sostituisco non perchè senta dei rumori ma perchè leggendo tutti i post sull'argomento mi rendo conto che la mia è durata già tanto. Quando hai vetture con questi chilometraggi e vuoi mantenerle in ottime condizioni è preferibile fare un po' di manutenzione straordinaria cadenzandola nel tempo data appunto la non urgenza. Oggi spendi ma domani risparmi su un probabile carroattrezzi! Opportuna anche la sostituzione della pompa dell'acqua che però io ho già sostituito di recente. Questi interventi sono fatti dal mio meccanico di fiducia. Per i ricambi dipende, valuto se conviene prendere l'originale tentando almeno un sconto apprezzabile.
Sono daccordissimo con te.. visto che ho gia fatto una marea di lavori ma puleggia mi mancava... la pompa dell'acqua gia fatta quando ho cambiato la valvola termostatica con relativa pulizia del circuito di rafreddamento e ovviamente cambio liquidi:wink: sto pensando alla puleggia per il discorso vibrazioni allo spegnimento che cmq sono diminuiti dopo la sost dei supporti motore... vedremo il da farsi... cmq tra nn molto devo cambiare/rigenerare gli ammortizzatori che dopo quasi 9 anni sono messi maluccio... tu come sei messo con gli ammo?
Non me ne parlare! La tredicesima è già stata ipoteca! Gli ammortizzatori sono i suoi originali mai cambiati. Anche se comunque non saltellano ma dati i 214.000km vanno sostituiti con urgenza.