Foto anni '70 BMW 2002 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Foto anni '70 BMW 2002

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da Bach, 30 Maggio 2010.

  1. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Spero faccia piacere vedere o rivedere (per chi già ha avuto modo di vederle)
    Alcune foto "d'epoca" che ho trovato in internet, che come soggetto hanno la 2002.
    Buone visione. :wink:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    A 4 persone piace questo elemento.
  2. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.499
    507
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    la turbo è qualcosa di ignorantissimo
     
  3. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Che belle :wink:
     
  4. Madal

    Madal Collaudatore

    271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Già.

    Quello che mi lascia sempre stupito quando vedo foto di queste auto d'epoca e anche di più vedendole dal vivo, è quanto più piccole rispetto alle equivalenti di oggi siano.

    Nel traffico scompaiono.

    Per forza che per avere prestazioni decenti con le auto moderne servano almeno 200 cavalli....
     
  5. Bach

    Bach

    13.277
    1.897
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.460
    Prinz L
    Si, il rapporto peso potenza di allora, permetteva di avere prestazioni più che ottime con 100 Cv. La 2002 ne è un chiaro esempio. :wink:

    Se pensiamo alla turbo che aveva 170 Cv e ad un'attuale vettura con stessa cavalleria, possiamo fare agevolmente 1+1 = che al giorno d'oggi per avere una macchina analoga ci vuole un 135ì

    Il progresso, oppure il regresso? :-k
     
  6. tuvw438

    tuvw438 Aspirante Pilota

    0
    1
    1 Giugno 2010
    Reputazione:
    -10
    1
  7. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

    3.893
    139
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Prendi un'auto moderna,con 150-170cv,benzina o diesel che sia,le togli tutti tutti i dispositivi antinquinamento,cat,precat,fap e compagnia bella,le fai una mappatura che tenga conto solo delle prestazioni,e rimuovi airbag centraline ed optional inutili che aumentano solo peso!poi vedi come viaggia anche l'auto moderna!:mrgreen:
     
  8. jefff

    jefff Collaudatore

    435
    7
    27 Novembre 2008
    Reputazione:
    224
    320is + 316i 4pt + Boxster 987
    Lo vedo anche col mio 320IS che non è poi così vecchio ma a fianco dell'altra mia auto (VW Scirocco) è piccola e sopratutto strettissima.
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    I tecnici MB hanno fatto una cosa simile. Hanno trapiantato il 2.2cdi common rail da 204cv e l'hanno messo nel vano motore di una 190E 2.6. A quanto pare il risultato è stato sbalorditivo.
     
  10. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.906
    539
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    che belle foto,che bell'auto!!!
     
  11. Steve67

    Steve67 Kartista

    213
    4
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    314
    della concorrenza
  12. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Bella foto di Stuck!

    Mio padre ne ha avuta una cacchina begiolina: colore orrido.
     
  13. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    Mi spiace ma io non riesco mai a leggere un tuo messaggio per intero..... ogni volta mi perdo sulla firma e non so piu' cos'hai scritto!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Scherzi a parte, progresso o regresso? Bella domanda.... per la sicurezza, progresso. Per l'ambiente, regresso. Per gli automobilisti normali, progresso. Per noi anormali... regresso di sicuro!!! :sad:
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Su questo non sono proprio d'accordo. Le auto di oggi inquinano moltissime volte meno quelle prodotte negli anni '70.

    L'unica cosa che io non digerisco in verità è il costo delle auto. Se vogliono spacciarle per elettrodomestici (i costruttori), nel senso che dovresti cambiarle spesso come gli oggetti tecnologici che ci girano attorno (PC, telefonini, televisori ecc.ecc.) dovrebbero consumare una cippa, andare come missili e costare sempre meno all'introduzione di ogni nuovo modello.
     
  15. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.518
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.369
    Mercedes SL R230
    Belle foto, specialmente la 3.0 CSL :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Alemsport

    Alemsport Direttore Corse

    1.525
    59
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Stessa sensazione che provo io quando vedo la mia E21 parcheggiata in mezzo alle altre auto, anche una comunissima utilitaria è molto più grande!:lol:

    E pensare che mio padre dice che all'epoca appunto le E21,le 2002 erano considerati dei veri e propri macchinoni dimensionalmente parlando
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Quando ero piccolo io, andavamo in vacanza in quattro persone con la 02 prima e con l'E21 poi.:wink: E la maggior parte degli italiani ci andava con la 500 o col 128.

    E' una deviazione mentale odierna il fatto che la famiglia media italiana reputi come minimo sindacale le dimensioni che una volta erano di una Silver Spirit.:confused:](*,) Caxxo, ci vogliono mettere dentro un passeggino che è grosso come una Smart!:eek:

    La 02 e la E21 non erano vere e proprie auto di lusso ma neanche ce le avevano tutti. Come percezione erano più di ciò che è una E92 oggi.

    E a memoria una E21 non è più grande della mia Mini dentro, anzi...
     
  18. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Non so la e21, ma l'e30 dentro è piuttosto grande per le dimensioni esterne che ha.

    La mini è minuscola al confronto, come è giusto che sia date le dimensioni di lunghezza.
     
  19. Slingshot

    Slingshot Collaudatore

    347
    30
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.772
    M3 E30
    L'auto finita, nuova, si. Ma con l'aumento di peso e dimensioni consumano molto di piu' di quel che portebbero, e la filiera produttiva e' molto piu' articolata e complessa. E' questo il danno all'ambiente... non tanto quello che emettono, ma quello che sottraggono!

    Sarebbe cosi' se non introducessero nuovi concetti... una E21/E30 oggi, motorizzata con un 4 cilindri odierno, costerebbe poco, consumerebbe meno e andrebbe di piu'.... ma la vorrebbero in pochi probabilmente...:confused::confused:
     
  20. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.474
    2.111
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    142.297.566
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non vorrei portare esempi grotteschi o paradossali, ma la nuova 500 a confronto della vecchia degli anni '60 è di molto meno inquinante. Se poi il concetto si sposta sul fatto che nell'indotto della produzione di un bene ci siano numerosi fattori che comunque intaccano l'ambiante su quello sono d'accordo. E' un pò lo stesso discorso che fa Grillo sulle acque minerali :wink:

    Il fatto è che non è più come un tempo (purtroppo), aldilà degli orpelli elettronici/tecnologici, ma le sole normative sulla sicurezza, impongono delle condizioni un pò vincolanti ai costruttori.

    Comunque, anche qui, basterebbe che la serie "1" si chiamasse "3" (logicamente le versioni cabrio e coupè sono quelle più chiaramente ispirate alle vecchie 02 o E21), o che l'Audi A3 avesse la coda e si chiamasse "80" (giusto per prendere un esempio da fuori) per far tornare le cose un pò alla loro giusta "dimensione".
     

Condividi questa Pagina