Foto ALPINA B10 V8 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Foto ALPINA B10 V8

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da julio, 6 Ottobre 2011.

1. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    I graffi li noti sul pastello come sul metallizzato, e così l'opacizzazione della verniciatura (effetto "sbiadito"). È più evidente sul solid per via del riflesso a specchio uniforme, che a te non piacerà, ma che a molti fa impazzire.

2. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Esatto a me non piace proprio quell'effetto li. Allora ci capiamo benissimo. I gusti sono gusti c'è poco da fare. Infatti ora guardavo in controluce la mia TV Samsung nero laccato con i bordi in plextglass che fin quando non c'è un graffio bene, ma già appena la pulisci in controluce si nota ogni imperfezione, mentre sul telefono (il Milestone 2) che è metallizzato gommato è sempre nuovo, così come gli altri oggetti che sono metallizzati, che si tengono molto di più in forma. Sul metallizzato i difetti si notano più tardi e sono meno evidenti. Ma poi resta il fatto che mi paice appunto l'effetto del metallizzato.

Quindi c'è anche chi è appassionato del pastello. Non lo sapevo. Cmq se sono ben tenuti e curati, lucidati e detailing"ati" penso diano anche le loro soddisfazioni.

3. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non ti è venuto il dubbio che l'abbia scelta nero pastello perchè gli piace il nero pastello e non per lesinare sul sovrapprezzo di una tinta diversa?

No te lo dico perchè io ad esempio trovo che il nero pastello sia il più bel colore per un auto

4. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E davvero credevi che Sgranfius quando ha ordinato l'M6, su cui se non ricordo male ha messo anche la TV, l'ha presa bianca per tirare i 1,000 euro sul colore?

Uno dei colori pastelli più famosi, che ha fatto la storia dell'automobilismo, è il British Racing Green (BRG).

Qui un esempio su 456 GT del 94 postata qualche tempo fa sul topic Ferrari (clicca qui), Verde Inglese 606:

Non c'è metallizzato che ti possa dare quell'effetto su un verde, un effetto di estrema eleganza unita a sportività senza tempo, su un colore lucido e bellissimo dopo vent'anni.

In Ferrari i solid dovrebbero costare quanto i metallic, ma anche se così non fosse, chi ordinò quella macchina, che sottolineo era uno dei più grandi industriali dell'acciaio e della cantieristica, pensi che l'abbia presa di quel colore anche lui per tirare i 1,000 euro?

5. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Io il verde lo preferisco di gran lunga metallizato. Infatti la mia l'ho presa solo per il verde smeraldo che ha. E l'effetto del verde smeraldo Volvo, come anche il verde met. delle Jaguar non è assolutamente improducibile da un pastello. (Così' come Tu hai detto che quel verde della bella 456 GTA non può essere riprodotto da un Met.). Certo sono gusti. Altrimenti tutte le auto sarebbero di un colore!!!

6. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Secondo me su colori e verniciature, a meno di qualcosa di colossale tipo porpora a pois giallo fluo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, conta davvero solo il gusto, e non credo che il risparmio c'entri granché, almeno su macchine sopra un certo prezzo...

Ad esempio, il nero opaco stile jet da caccia ad alcuni fa impazzire, a me non convince per nulla...

Se invece parliamo di qualità delle vernici, è un'altra storia, ma esistono vernici di altissimo livello sia metallizzate che pastello!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. julio

julio Aspirante Pilota

45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Ragazzi, mi dispiace interrompere questa vostra COLORITA discussione, ma è un po’ OT. :mrgreen:

PS: sono costretto a leggere tutto per individuare eventuali domande e mi sono smarrito. :rolleyes:

8. julio

julio Aspirante Pilota

45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Ciao ebbano77, in effetti, il Tom Tom è un pugno nell’occhio, purtroppo non posso farne a meno, era peggio fissato al parabrezza e con cavo alimentazione a sbalzo. Ho una soluzione migliore ma non ho avuto ancora il tempo di metterla in opera. Userò un telefonino piatto della Sony Ericsson con lo schermo rettangolare, più piccolo e discreto del Tom Tom. Siccome ho appena installato un sistema mp3 compatibile con l’amplificatore di serie DPS, posso eliminare il lettore CD della plancia. L’idea sarebbe d’integrare il telefonino al posto del lettore CD, o sotto lo sportello apribile o ricavando una finestra in esso, oppure sopra lo sportello, ha la stessa altezza e lo spessore contenuto andrebbe a coincidere con la parte superiore delle plancia.

I cerchi Alpina sono belli ma tutti uguali! Li conservo ancora in cantina e li monto qualche volta. Non li avrei sostituiti se non fosse che i BBS li avevo già prima in una 528, sono con me da mezzo milione di Km e mi ci sono affezionato. Quest’anno li devo mandare a rigenerare (sarebbe la terza volta in 10 anni) e monterò gli originali.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ci scusiamo, ha ragione. :vamp:

Puoi anche orientarti su un navigatore più curato nel design. Io uso Becker top di gamma, costano 1/5 degli integrati, hanno il medesimo SW e non sfigurano.

10. julio

julio Aspirante Pilota

45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Avrei preferito non ricevere un pacco del genere, il motore originale aveva pochissimi km (guidato da una persona di 70 anni), lunghi periodi ferma durante i mesi invernali e gli ultimi due anni ferma del tutto. È successo che un cilindro ha perso rapidamente il rivestimento duro nel punto morto inferiore (altezza fasce). Ho inviato all’Alpina in Germania le due teste, l’albero motore, le bielle e loro hanno aggiunto il resto e rimontato il motore con garanzia.

Lasciando da parte il male al portafoglio, è stato interessante aprire il motore, vedere i particolari di costruzione e misurare alcune parti con attrezzature professionali di metrologia. Per il gusto di farlo e non tanto per la necessità, ho rettificato le due valvole di scarico del cilindro danneggiato, ho attrezzature che mi consentono di misurare e rettificare il millesimo con errori di concentricità massimi di 0.002 mm. Sono rimasto stupito dalla precisione delle valvole, sia il diametro sia la concentricità di tutte le valvole (60'000) km) erano in un range di pochissimi millesimi.

Rimontando il motore ho avuto qualche problema per farlo girare bene, debimetro guasto, sonda posizione albero a camme guasta, una sonda lambda guasta e un fusibile bruciato che alimenta l'ABS, disinserimento DSC e pompa benzina. Mi sono mangiato il fegato per un paio di settimane ma poi ho risolto.

PS: il tappo nero sul lato guida è il prolungamento del polo positivo della batteria che si trova nel baule.

11. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Non puoi mettere semplicemente il navigatore BMW Professional che montavano di serie le E39 Platinum e il caricatore CD originale? Per gli mp3 basta che li converti con Nero o altri software e la cosa è fatta.

12. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.917
    13.384
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    io se avessi l'8v dell'alpina sotto al cofano la radio non l'accenderei mai!!!>:> >:> >:>

13. julio

julio Aspirante Pilota

45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Il primo anno non sapevo nemmeno io dove accendere la radio, ma dopo 5 anni, ogni tanto in autostrada (svizzera) a velocità di crociera fa anche piacere. In Ticino è ancora umana la cosa, dopo il Gottardo in direzione Lucerna Berna è un continuo 80,100,120,80,60,100,120,80,100 ... ogni tanto tiro la seconda da 60/80 fino a 120 e poi la quinta (ti assicuro che il ruggito si sovrappone alla radio. Sconfinando in Germania si può fare 120 in seconda per poi passare alla terza a 180 , quarta 240 e quinta 280. Una volta avevo davanti un amico con la Murcielago e mi ha aspirato facendomi quasi toccare i 300, sentivo solo lo scarico della Lamborghini!! Peccato che lo posso fare solo una volta il mese.:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2012
  14. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    O che somma goduria dev'essere!! :sbav:

15. julio

julio Aspirante Pilota

45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    È proprio lo schermo che trovo orribile, non mi piace nelle auto. Devo riconoscere la comodità del navigatore quando ti trovi in città che non conosci, però basterebbe il formato di una carta di credito per mostrarti la direzione destra, sinistra o in avanti. Tutto il resto è superfluo (per me).

16. hpfan

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    ...c'è rimasto quacuno oltre a me con le piantine stradali???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Scherzi a parte, il navi è comodo eccome, io però uso quello del cell, gratuito, aggiornabile gratuitamente, senza bisogno di connessione internet (si chiama McGuider l'applicazione, per Nokia - e non ho un modello recentissimo anzi - se qualcuno è interessato), senza bisogno di avere schermi in vista...

E le dimensioni sono quelle dello schermo del cell, proprio da carta di credito come vorresti tu!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

...comunque, questa del navigatore è proprio il pelo nell'uovo perché la tua Alpina è da urlo anche col tomtom!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.760
    11.221
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Eccolo!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Ovviamente era un commento ironico, cercavo il pelo nell'uovo e l'ho trovato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per gli MP3 puoi usare dei lettori esterni che si integrano con l'elettronica di bordo tipo Dension, Intravee o simili

Visto la particolarità del mezzo non mi avventurerei in soluzioni che rasentano il tuning

Ecco questa è Passione

Mi basta una volta all'anno ma mi accontento anche di fare i 280 una volta a settimana.... :mrgreen:

con il monitor originale puoi controllare altre funiozne come il computer di bordo e sulle E39 alcuni comandi climatizzatore

19. bradlee

bradlee Direttore Corse

1.675
    65
    17 Dicembre 2010
    Reputazione:
    232.609
    bmw 320d e92 msport
    è un mostro di macchina!!!! *.* bella complimenti

20. julio

julio Aspirante Pilota

45
    12
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    1.220
    Alpina B10 V8 marzo 2000
    Grazie per l’apprezzamento, fa piacere quando viene rivolto a una nonna, ogni epoca ha la sua icona e fascino! Considerando che ha 11 anni suonati, berlina 4 porte e quelle scritte dietro che fanno pensare a molti che sia un 520 taroccato :mrgreen:, il mostriciattolo sorprende ogni tanto qualche ingenuo :lol:. A me piace cosi, discreta e cattiva quanto basta.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina