Foto ALPINA B10 V8 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Foto ALPINA B10 V8

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da julio, 6 Ottobre 2011.

1. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    E' vero che solitamente gli aspirati hanno un suono più bello. Ma questo V8 ha veramente un sound da pelle d'oca

Sacrosante parole. Purtroppo persone che apprezzano il lavoro unico, frutto di creatività buon gusto ed abilità manuale, sono sempre di meno.

Anche beni molto costosi e durevoli ce i facciamo durare poco per la smania di avere l'ultima novità. E' pur vero purtroppo che è sempre più difficile trovare chi è in grado di riparare senza cambiare...

A 1 persona piace questo elemento.
  2. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Una sola parola: Spettacolo!

3. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volvo C70 2.5T Coupe Garnet Metallic
    Cavolo quanto è bella!

La E39 è per me la BMW più bella che esiste. Le versioni Msportpacket e soprattutto le M5, le Indvidual e le Alpine poi sono uno spettacolo.

Un auto veramente unica, superba. Ultrapersonalizzate da Alpina. Il Blu Alpina (come anche il verde Alpine) è magnifico poi e quegli interni.....

4. nightluca

nightluca Collaudatore

417
    13
    16 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.283
    320 cd
    Da orgasmo!!!!! complimenti gran bel ferro!!!

5. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Un commento alle foto:

S P E T T A C O L A R E

permettetemi una critica (non posso evitare il mio 'pelo nell'uovo') ci stona il TOMTOM

PS preferisco la linea con i cerchi Alpina classici (non l'ultima serie) ma anche questi tuoi sono molto belli

Sacrosante parole.

Aggiungerei che purtroppo i pochi che possono permettersi auto eccezionali non hanno il minimo buongusto né tantomeno rispetto e passione

6. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    A proposito di ciò: ieri sera mentre passeggiavo con la girl nel corso ho visto parcheggiata in bella mostra una meravigliosa (piacerà solo a me, ma io apprezzo le infinite qualità di quest'auto oltre all'estetica che è magnifica) Porsche Panamera.

Qual'è il punto? Era Nero Pastello (a me è sembrato proprio il nero pastello).

Ma dico: spendi oltre 100.000€ per un auto del genere e non vai a spendere altri 3000€ circa per il colore speciale tipo i colori iridiscenti o altro? O almeno spendi 1000€ e prendila metallzzata (tanto i metallizzati Porsche sono tutti magnifici). Cioè, è come se avesse buttato 100.000€ per me. L'unica cosa che se sbagli non puoi rimediare è il colore (oltre alla trasmissione manuale se non la ordini automatica, che nel caso della Panamera non è di serie su tutte le versioni, volutamente, ma siccome c'è il PDK....).

Cmq chi spende 100.000€ per una Panamera nero pastello non può avere passione per le auto.

7. crino70

crino70 Presidente Onorario BMW Top Reference

13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    secondo me chi paga così tanto un bene che dopo 3 anni ha perso la metà del valore può permettersi questo e altro...quello non ha certo comprato la panamera per passione...poi esiste chi come nicolas cage o jamiroquay che hanno sia i soldi che la passione...

8. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.761
    11.222
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Complimenti, Julio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Come molti sono affascinato non solo dall'auto nella sua interezza ma soprattutto da questa foto:

Ci potresti raccontare com'è andata? Deve essere davvero meraviglioso ricevere un motore direttamente a casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Perdonate l'ignoranza ma perchè in questo motore vi sono due tappi di carico per l'olio lubrificante, uno per bancata? E' semplicemente un vezzo o vi sono altri motivi tecnici/pratici?

Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2012
  9. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Be, io ad esempio non comprerei auto nuove semplicemente perchè attualmente non ci sono automobili nuove che io ci esca pazzo a parte 1 serie:

Aston Martin DB9/DBS/Virage.....

Mentre l'altra che amo non la fanno più: Bentley Brooklands o Bentley Azure (costavano l'Ir di Dio di oltre 350.000€ ma erano l'esclusività fatta ad Auto con il famoso 6 litri e 3/4 quart V8 derivato da decenni e decenni fa ma sempre aggiornato alle ultime tecnologie)i!!.

Le auto che io avrei comprato nuove sono queste:

BMW E31, E34, E38, E39, e anche la Serie 6 degli anni 80..

MB C124,A124,C123,A123,W140,W124 Sportline, C140, C126, R129, R107 ecc.ecc.ecc.

Volvo 960, 854 (la mia), C70 I, S70 I,

Jaguar (quasi tutte fino alla XJ del 2010 ed S-Type del 2008).

Ferrari F355 Tutte.

Anzi forse ci sono delle auto che acquisterei nuove oltre all'Aston DB Series:

la Jagauar XK (però poi mi verrebbe da pensare che la XK del 1996-2006 mi piaceva di più) e la Maserati GranTurismo attuale (però preferisco al XK nuova e sua volta la precedente).

Quindi finiti i dilemmi comprerò per decenni sempre auto usate fino a riempire il mio parco auto immaginario...e a riempirlo di tutte le auto che ho scritto sarebbe un sogno, che poi presa una sola di esse è cosa facile, ma ad averle tutte......

Le auto nuove non emozionano più come quelle di qualche anno fa/decennio fa...

Comunque BMW attualmente però sono tutte davvero superbe Z4 compresa.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Gennaio 2012
  10. crino70

13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    ottimi gusti non c'è che dire, mi sa che devo correggerti però perchè aston e bentley per i modelli che hai citato montano un 12 cilindri...

11. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    No. Le Bentley Brooklands e Azure, come anche le Arnage sono tutte. V8 6750. le Brooklands e Azure sono Biturbo a hanno una coppia di circa 1000 nm e raggiungono i 300 kmh nel confort più assoluto.

Mentre le Aston DB, certo, sono V12, dal sound cupo e tenebroso (molto diverso dal V12 Ferrari).

12. crino70

13.918
    13.385
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.783
    E91 xDrive FIAT 500 1967
    si hai ragione, solo la supercharged ha il 12v.

Fine ot

13. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.923
    22.741
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    E chi ne spende 130 per una M6 bianca?

14. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    La Panamera è un insulto alla decenza, detto ciò:

Ad alcuni semplicemente piace il nero lacca, e lo scelgono anche nei listini di Marchi che li propongono (come è giusto che sia, visto che alla produzione costano uguale) allo stesso prezzo.Ad esempio, uno dei grandi classici e più comuni colori sulle Bentley è il Beluga, che altro non è che un nero pastello.

Le vernici metallizzate non sono più pregiate dei pastelli (o solid). Questa è solo una convinzione che si è creata fra i non addetti ai lavori, e che ora finalmente sta scomparendo.

Lei non fa testo, lei è un buzzurro! >:>

15. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Chi dice che una Panamera è un insulto alla decenza significa che non conosce assolutamente nulla di quell'auto, ma parla a vanvera. E' un auto costruita, progettata e ideata con il massimo criterio. E' la classica auto di quelle che non se ne fanno più. E' stata fatta come facevano le auto fino a qualche anno fa. Ne è esposta anche una in un museo tagliata a metà che fa vedere proprio come è fatta. E' la qualità fatta ad auto. Poi per me è anche meravigliosa esteticamente, mentre c'è a chi non piace. Ma si può discutere solo questo. Non sulla bontà dell'auto. Anche per me ad esempio la Lamborghini Gallardo fa schifo e non poco, ma certo non posso dire che è un insulto alla decenza, perchè non lo è. Semplicemente non mi paice, ma è un auto superba.

16. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    La M6 da 130.000€ bianca poi non si può sentire.

Metallizzata non significa migliore come qualità della vernice (fino a qualche anno fa si). Ma è il fatto che il metallizzato, perlato, micalizzato, iridescente ecc.ecc. ha una finitura di gran lunga più pregiata ed esclusiva rispetto ad un sempllice pastello. Anche il rosso Ferrari per me è un auto mezza scolorita. La Ferrari io la prenderei Rosso Metallizato. I colori pastello non mi paiacciono. Mi sanno di "semplice", "standard". Infatti amo il programma Individual di BMW, Designo di MB, Incription di Volvo ecc.ecc. Sicuramente è un opzione che sceglierei su di un auto nuova e perchè no anche usata.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2012
  17. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Ah beh...

E chi ha messo in discussione la bontà dell'auto? Capolavoro tecnologico, nulla da dire.
    Sulla Lamborghini invece da dire ce n'avrei di cose, e di poco conforto per il tuo punto di vista.
    Dove? L'hai deciso te?

Te parli in una confusione di sentito dire e di pubblicità di cataloghi. Alcune fra le più belle vernici Individual sono solid, così come molte vernici solid sono multistrato e molto più costose, pregiate ed esclusive di qualsivoglia metallizzato.Sui rossi della Ferrari si è avuta una digressione sul topic che porto in firma, sono decine e non un paio, e dal fatto che il Rosso Corsa in tutte le sue referenze di codice e di produzione renda per te solo da nuovo si evince quanto poco tu ti intenda di verniciature, e di gusti.

Ultima modifica di un moderatore: 24 Gennaio 2012
  18. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Il Rosso corsa mi sembra sbiadito, come molti colori pastello. E anche da nuove già si vedono gli wirls da metri di distanze.

I metallizzati hanno sfumature, giochi di luce e ombre e soprattutto l'effetto brillanti a particelle che il pastello non può avere.

A me i pastello non piacciono. Riguaro agli Individual preferisco di gran lunga i Metallizati che i pastello. Certo, la M5 Gialla l'ho vista ed è uno spettacolo, ma vuoi mettere i metallizati? Sono molto più particolari e poi non potrei mai rinunciare all'effetto brillanti a particelle di ogni metallizato. Il colore liscio non mi piace. C'è il blu pozzi Ferrari che nonostante sia un pastello da dove lo guardi guardi cambia di tonalità, colore molto bello, ma poi ti accorgi che è liscio lavato come colore e ti cade dal cuore.

Non so, almeno a me i pastelli non piacciono.

Riguardo alla Gallardo, certo che ha i suoi difetti (tipo il cofano motore che una volta aperto ti accorgi di come il portello sia fatto alla bellemeglio, come altri particolari trascurati e la spartanità che da sempre accompagna le Lambo, però una volta partiti con essa le emozioni sono forti, ma contiinua farmi schifo come estetica e design degli interni. L'auto per me deve essere elegante prima cosa di tutto, poi subentra l'esclusività, poi il piglio sportiveggiante se possibile. Diciamo che alla fine preferisco sempre a definire l'auto delle meraviglie la Aston Martin DB9.

Altro esempio rimanendo il tema Alpina sono le appunte le omonime. Sono auto per chi ha gusti davvero raffinati. Colori bellissimi (il verde alpina e il blu alpuina sono dalle mille e una notte), i cerchi, gli interni extraindividuali. Una Alpina io sinceramente me la farei (sia l'auto, che la biondina....)...

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E che sono questi wirls?

Perché è una vernice diversa, una filosofia diversa. E, pare non ti renda conto, sono gusti diversi, e de gustibus non disputandum est.

20. pietroluca

pietroluca Collaudatore

267
    11
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    652
    Volevo dire gli swrils!!!

Certo, cmq de Gustibus. Io cmq rinnovo i complimenti per la Aplina del forum. Per me uguale a quella va benissimo!!!

Condividi questa Pagina