Forze Dell'ordine E Bmw E46 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forze Dell'ordine E Bmw E46

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da angeloblu27, 18 Maggio 2008.

1. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    In effetti se fossi un agente e ti vedessi in giro in macchina, una perquisa te la farei anche io!!

:D:D:D

Scherssooo!!!

Comunque credo che sia "normale" qualche domandina in più e qualche controllino con più frequenza...alla nostra età già in giro col Bmw ;)

2. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    e bene si!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    E' solo un'anno e mezzo che ho la Bmw...prima la mia adolescenza l'ha cresciuta la Peugeot....tunizzata al massimo!!:D

4. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    io la bm l'ho presa a giugno 2007 prima avevo una tigra 1.4 GIALLA a dir poco tamarra....

5. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    :D anche qua girano un paio di tigra gialle che sono una maranzata unica :mrgreen:

6. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    lucette blu e neon a parte... se nn mi vedevano mi sentivano..... collettori-tubo-tubo-terminale....
    centrale bò.... catalizzatore nn pervenuto.... filtro ovviamente a cono...:lol::lol:

7. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    bella bella!!:D Eh ma una volta nella vita bisogna provarle queste cose!!!!

8. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    x nn parlare di moto-motorini apette varie...#-o

9. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    pffff.....14-18 anni.....4 anni passati attaccato a quelle cose :D e alle patate ovviamente

10. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    la gnocca sempre...

11. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ho notato anche che da quando ho il bmw...ne tiro su molte di più....
    Ora vabbè che sono straimpegnato...però ci faccio caso...e vedo che colpo lo si fà più facilmente....ehhh quante zoccolette che ci sono in giro!!:D

12. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    seeeeee !!!! e in tutto quello che hai appena detto...io sono single da 1 anno e 6 mesi....:multi:\\:D/\\:D/

13. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    giuro!! Se giri qualche posticino pieno di ragazzine che vedono che a 24 anni arrivi con macchine del genere, sono pronte a sbavarti addosso!
    Ora non me ne pò fregà de meno...però per farsi quattro ghignate fa bene!!:D

Dai che la tua arriva anche per te!! Speriamo non come quelle sopra descritte ;)

14. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    Quis custodiet custodes? L'uso, naturalmente.

Ragazzi l'uso di "A me mi pare...", "A me mi piace..." ecc. è stato sdoganato da un pezzo e nessuno ormai lo ritiene un errore. E' parte del repertorio di forme dell'Italiano dell'uso medio o Neostandard e ha funzioni pragmatiche specifiche, come quella di codificare l'enfasi posta dal parlante sul processo enunciato dal verbo.

Sì d'accordo vado OT, ma in fin dei conti qui si parla di interventi di controllo e repressione, e la repressione dei comportamenti linguistici è alla base di tutte le altre sue forme :-#

Quindi il prossimo beccato ad agitare lo Zanichelli per un 'a me mi' verrà denunciato per uso di arma impropria :dangerous :mrgreen:

Ps. A me però, mi piace continuare a usare correttamente quei pochi congiuntivi che sono riuscito a imparare :lol:

15. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Ma chi l'ha sdoganato???

Concordo che sia una forma ormai diffusa...
    Ma anche il "se + forma condizionale" è una forma (errata) molto diffusa... Ciò non vuol dire che sia corretto e si possa usare.

Le regole grammaticali sono più chiare e ferree di quelle matematiche.
    Pertanto la forma " a me mi..." continua ad essere formalmente sbagliata. Questo è un fatto certo, non un mio parere.

Che poi ognuno sia libero di utilizzare la forma che preferisce, consapevole però di sbagliare o meno, questo non lo metto in dubbio.

16. Testone

Testone Secondo Pilota

843
    12
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    110
    318 E46 +gpl
    :popcorn:

17. m4cvs

m4cvs Guest

Reputazione:
    0
    Ma dai su... non intendevo aprire qui un dibattito linguistico-grammaticale. Comunque fidati :wink: Insegno queste cose all'Università.

La gente ha un sacco di convinzioni errate sul linguaggio. Nella tua risposta per esempio ce ne sono un paio, basate entrambe su di un madornale errore (largamente diffuso purtroppo) circa la natura delle regole.
    Ma vedi, a fartelo notare divento subito antipatico; se provo a spiegartelo peggio, perché mi tocca introdurre della terminologia tecnica, col rischio di apparire pedante e di non essere capito, senza contare poi il fatto che difficilmente si abbandona una vecchia convinzione, ancorché errata, per una nuova se non si riesce a coglierne le motivazioni profonde.

Come dicevo prima però, non intendo abusare della pazienza dei moderatori andando ancora OT, ma tanto meno sfuggire a una spiegazione che a questo punto mi pare dovuta. Per cui, se sei/siete davvero interessati a chiarire certe cose (della serie: come ha fatto l'educazione scolastica a inculcarmi un tale cumulo di cazzate a proposito della lingua e del linguaggio :mrgreen:) apri/aprite un topic in area Netiquette o giù di lì e sarò lieto di discuterne :docet

Ultima modifica: 29 Giugno 2008
  18. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Dipende da dove vivi... vabbé che io sono impegnato, ma da quando giro in Bmw tutte le ragazze che incontro a Bologna (città che non definisco se no mi bannano) mi dicono che le stan sul caxxx quelli col Bmw....

Nonn ho parole......

19. Alemsport

Alemsport Primo Pilota

1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    Qui nelle mie zone Varese/Milano se giri con una Bmw ti prendono per il classico fighetta/bauscia:wink:
    Mentre nel mio caso credono che sia la macchina di mio padre visto che giro con il Touring a 24 anni!!
    I avrei preso il 320i cabrio... Ma x ragioni di lavoro mi serve x forza lo stesciiooon a naftone](*,)](*,)
    Ma mi trovo a mio agio lo stesso! Anzi... è comoda x tr.mbare!!:mrgreen::mrgreen:

20. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Mica è un litigio... Si ci confronta anche e soprattutto per imparare.
    Se gli admins tollerano questo piccolo OT, mi piacerebbe sapere perchè l'espressione " a me mi piacerebbe..." è corretta.
    Sai, non insegno all'università, ma ho dedicato allo studio gran parte della mia vita e ancora non ho finito!!! Non vorrei aver sciupato tempo prezioso...

Condividi questa Pagina