Forum Z4 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forum Z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da MRoby, 13 Novembre 2007.

  1. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ......credo che tutte le volte che sia stato "linkato" il forum dell'altra parte (io sono uno di quelli), sia semplicemente accaduto senza alcuna "intenzione malvagia", ma solo perchè nell'altro forum c'è la risposta (nella sessione guide ci sono molte indicazioni utili ed ordinate, sarebbe inutile copiarle anche qui!)...semplice aiuto e niente di più.....non facciamolo apparire come una cosa che non è, per favore!!!!

    ......dici "fosse bello unire tutti in un unico forum"....questo è il piede sbagliato per cominciare!!!!!

    P.S.:....cmq, tanto per la cronaca e per correttezza,ci sono membri che hanno aperto topic uguali sia qui che lì, membri che mi hanno contatto via MP solo per avere dei consigli dopo aver letto qualcosa di qui o di lì, membri romani di questo forum che sono sempre stati contattati da me in ogni occasione di incontro romano organizzato dall'altro forum (cosa che non è accaduta al contrario).....e mai nessun problema....

    .....se vogliamo fare qualcosa di bello....senza modestia....credo che l'atteggiamento giusto sia questo!
     
  2. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    per forza... quanti ragazzi scrivono assiduamente qui e non sull'altro? un 5 penso...
    un ragazzo nuovo che cerca certe info come fà ad averle qui??

    mentre di là ci sono come minimo un 10/15 persone e una montagna di topic su tutto quello che si può fare alla Z... ma proprio tutto!
    senza contare le varie convenzioni... le guide...
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Alt!

    Io non ho affatto parlato di intenzione malvagia, ho semplicemente detto che, a prescindere dalle intenzioni, è un modo di fare che può indispettire chi magari questo sito lo coltiva e lo costruisce giorno per giorno.

    Vedi, Doc, così come può dare fastidio a te che si faccia un appunto su quel forum, può dare fastidio a chi gestisce questo che si sott'intenda che qui dentro non ci sono sufficienti risposte tecniche ai quesiti.

    Se tu dici che qui non c'è la risposta giusta, o se frentz dice che nell'altro forum ci sono risposte che qui non sono presenti, capisco che lo diciate con ogni buon proposito e solo per aiutare, ma ciò non toglie che agli occhi di chi questo posto lo gestisce possa sembrare un modo per svilire i contenuti di questo forum.

    Io non parto affatto col piedi sbagliato, anzi. Vi sto invitando ad usare un pizzico di psicologia, ad immedesimarvi e a chiedervi se a parti invertite, per aiuto o non aiuto, vi romperebbe veder linkato ripetutamente un altro forum.

    Io mi sono immedesimato e la risposta è si......mi avrebbe dato alquanto fastidio.

    Anzi ti dirò, al posto di chi gestisce questo forum avrei reagito in maniera molto più dura, mentre non ho MAI visto nessuno di loro scrivere delle lamentele in questo senso.

    Quindi, nel rispetto di tutti, della fatica di tutti e della passione di tutti, potrebbe essere carino, simpatico, costruttivo (dillo come vuoi) trovare una forma in cui da un lato dare la tua risposta a chi la chiede in questo forum e dall'altro non linkare l'altro.

    Anche perchè la mia domanda a questo punto è una.....

    Per quale motivo rispondi alle persone che fanno domande tecniche sulla Z4?

    Ovviamente per condividere la tua conoscenza con gli altri.

    Allora se il tuo obiettivo è solo ed esclusivamente la condivisione della conoscenza con altre persone che condividono la tua stessa passione, che problema c'è ad effettuare un copia e incolla del testo in cui è racchiusa la risposta anzichè un link che rimanda all'altro forum? :)

    Con la stima di sempre.
     
  4. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .........ahahahahahhaah, credimi, si vede che mi conosci poco!!!! passo un sacco di tempo a consigliare tutti (nei limiti delle mie conoscenze), organizzo, compro, gruppi di acquisto, bonifici, raduni partecipo, ospito amici....mi dedico al forum e a tutti gli amici che conosco in maniera maniacale....a me non costerebbe nulla fare un copia incolla....ma in maniera più veloce metto il link, lo faccio per lo z4forum per lo z4um.com (finchè era tra noi), così come per tutti gli altri forum che parlano di z4.....ho linkaato anche il bmwpassion quando ho trovato qualcosa di interessante......puoi andare a controllare tu stesso!!!!!....e allora cosa mi vieni a dire!!!!!!!

    ...poi lo scrivo nuovamente....sicuro di non avere contraddizioni.....ho sempre coinvolto tutti i membri di entrambi i forum senza differenza e senza ricevere risposta o stessi atteggiamenti....eppure non mi sono mai lamentato!!!!

    .....allora qual'è la differenza????? ....ti prego, non mi venire a dire che non volevi intendere "atteggiamenti malvagi" mentre mi accusi di fare i miei interessi verso lo z4forum.....non mi venire a fare l'ironico quando dici "vuoi condividere con gli altri" (dovresti conoscere le persone prima di parlare...e giudicare!!!!)....credimi, stai continuando a sbagliare....

    ....con la stima di sempre....ovvio, se questa è stima!
     
  5. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Hussignur Doctor, ma mi leggi quando scrivo oppure capisci solo quello che vuoi? :eek:

    Ho detto esattamente quello che dici anche tu, cioè che siccome scrivi per il piacere di dare un consiglio a qualcuno, tantovale farlo in un modo che non crei polemica, tutto qui.

    TI RICONOSCO IO PER PRIMO UNA GRANDE GENTILEZZA E CORRETTEZZA NEL CONDIVIDERE UNA CONOSCENZA CON GLI ALTRI!

    Ma stiamo scherzando o cosa?

    Mi viene il dubbio che l'italiano non sia una lingua, ma un'opinione.

    Ci tengo a SOTTOLINEARE QUANTO SEGUE E LO SCRIVO A CHIARE LETTERE ONDE EVITARE FRAINTENDIMENTI INUTILI:

    NON ERA MIA INTENZIONE DI ACCUSARTI DI NULLA, QUANTO SEMPLICEMENTE FARTI NOTARE CHE, ANCHE SE LO FAI IN BUONA FEDE, LA COMODITA' DI LINKARE UN FORUM PUO', E RIBADISCO PUO', DARE FASTIDIO. PUNTO....STOP, BASTA!

    Per l'amor del cielo, sei una persona disponibilissima con tutti, figurati se ti accuso di cose del genere. Infatti, proprio per questo motivo, ho concluso il mio post con la scritta CON LA STIMA DI SEMPRE.

    Mi ripeto Doc, a meno che da oggi l'italiano non sia diventato un qualcosa di astratto e reinterpretabile, io mi limito a voler dire quello che scrivo.

    Un'ultima cosa, così capisci con chi parli ed eviti ERRATE INTERPRETAZIONI PERSONALI........sappi che io scrivo quello che penso, sempre.

    Semmai avessi voluto dirti che dai consigli per tirare l'acqua al tuo mulino, te lo avrei detto dritto per dritto senza mezzi termini e senza allusioni.

    Mi dispiace molto che tu abbia frainteso le mie parole, ma ancora di più mi dispiace il tuo pezzo totalmente fuori luogo.

    Speravo rimanesse una conversazione civile e costruttiva su come poter evitare qualcosa di poco simpatico in un forum in cui discutono persone con una passione comune, ma se deve diventare un 3d in cui vengo ingiustamente accusato di fare allusioni perchè anzichè leggere quello che scrivo si intepreta a braccio, bhe......ti ringrazio lo stesso e ti auguro buon proseguimento.

    CON

    LA

    STIMA

    DI

    SEMPRE

    .
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  7. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    :ban2:ban2:ban2:ban2:ban2:ban2:ban2







    aahahahaha, dai fatela finita, altrimenti vi scateno il diabbolico alle caviglie :cool:
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pero' quelle guide rimangono uno spettacolo.
    Come disse Enrico IV"una buona guida val bene un ban"... :-k forse era diverso... :-k aspetta... Enrico IV è morto pugnalato da un fanatico, mica una bella fine... non vorrei finire allo stesso modo. :lol::lol::lol:
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    e infatti non sono un problema quei link lì, il problema sono le discussioni dannose..... ..... e quando il diabbolico si imbestialisce :cool:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    beh, dai, alla fine c'è sempre qualche spunto utile, anche nelle discussioni piu' sterili.
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ma che scherziamo?

    Sono delle guide PAZZESCHE!

    Difficilmente trovi cose così ben spiegate e così precise. Tant'è che non ho mai messo in dubbio l'indiscutibile conoscenza e capacità di Doc, ne tantomeno le sue finalità.

    Ha semplicemente capito male :D
     
  12. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Voi vi lamentate...guardate la sezione della 3er! Uno si compra la 330 cabrio e ne fa un poema omerico, post per l'ordine, post quando arriva, post per le immatricolazioni e targhe, post per il ritiro, post per i primi chilometri, poi si fa problemi perchè i cerchi da 18" costano troppo. Un altro aveva detto a tutti che aveva preso una 330i per poi fare la sorpresa e rivelare che era una M3...Metà dei post sono "ho ordinato" e "ho comprato", e tutti minimo per un 330...gli altri forse si vergognano. :biggrin: Io capisco che uno sia contento di prendere un'auto, ma tutta questa voglia di scriverlo e informare gli altri, queste lodi ed elogi e complimenti. Dillo e basta! Mi ritengo un appassionato, ho cambiato diverse auto, ma non ricordo di aver mai fatto tante cerimonie... Forse sono io che sbaglio e sto vedendo in negativo delle cose dette spontaneamente, ma mi pare che questi sfoggi siano ricercati, sfoggi da bar pre-disco come li definisco io...:biggrin:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.087
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Voglio specificare, anche qui la gente scrive eventuali acquisti e vendite, e se, come pare, riuscirò a vendere la serie 3 tra qualche settimana e a prendere la Z4, lo dirò sicuramente anch'io ma...mi sembra che le motivazioni siano diverse, insomma qui la gente scrive per ricevere pareri, consigli, consensi e dissensi, non scrive poemi, non lo fa quello con l'M6, lo fanno per una 3...
     
  15. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ho letto solo la prima pagina perchè il numero di pagine mi ha spaventato!:biggrin: Questo, però, secondo me sparava balle. In ogni caso, non mi sono mai piaciuti quelli che ricercano palesemente i complimenti...è perchè ne ricevono pochi o falsi.
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    ahahahaah il mitico me93 ahahahaha
     
  17. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    è vero, anche se credo ci sia una spiegazione piuttosto logica a questo.

    Evidentemente se ciò succede è perché, quando si cercano indicazioni precise sulla Z4, BMWPassion non è in grado di darle ed allora si rimanda all'altro forum.

    Il contrario non potrebbe accadere perché, come sottolineato da tutti, su motortribe c'è una cultura specifica e tecnica ben superiore a quella qui presente - E NON perchè la gente sia più educata ed eviti di rimandare ad altri forum.

    Ciò premesso credo che solo degli idioti (o per meglio dire, dei nerds) potrebbero fare polemiche tra 2 forum - ognuno ha i propri gusti ed è giusto che sia così. Più in generale non so se ci si guadagni economicamente qualcosa a fare un forum sulla Z4: se così non fosse (cosa che credo) non ci dovrebbe essere competizione tra nessun forum Z4 ma solo sana collaborazione.
     
  18. BRIAN

    BRIAN Direttore Corse

    1.589
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Allora nn ho letto tutto ma riprendo ciò leggo.:-k
    si da il caso che:
    1) molte delle persone di altri forum siano anche di BMWPASSION.:biggrin:
    2) spesso si postano domande che basterebbe cercare con l'apposita funzione. Per scoprire l'universo, già visto, montato e fatto anni fà.:biggrin:
    3) scusa se nn siamo ancora attrezzati per eseguire il cambio dell'olio via internet, mentre qualcuno magari t porta giù il cane.:sad:
    scherzo eh:mrgreen:
     
  19. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    a quanto pare siete rientrati in carreggiata da soli, bene...

    resta il fatto che venire a parlar male in un forum e fare pubblicità ad un altro lo trovo, oltre che contro-regolamento, anche di cattivo gusto...
     
  20. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    116
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    251.919
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    se avessi letto tutto il messaggio ti saresti reso conto che il mio non era assolutamente critico nei confronti di BMWPassion :wink:

    ciò premesso continuo a non capire cosa ci sia di male a rimandare ad altri forum, sia che ciò avvenga su motortribe, che su bmwpassion, che su wlafi*a.com... sarò io che sono strano.. :-k
     

Condividi questa Pagina