Forum Z4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Forum Z4

Discussione in 'BMW Z in generale' iniziata da MRoby, 13 Novembre 2007.

  1. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Ho notato con piacere che, a differenza del forum generale e di quello della serie 3, dove scrivo oltre ogni tanto, in questo della Z4 l'atmosfera è molto più amichevole e non ci sono fighetti e sboroncelli, nonostante le auto a cui è dedicato, visto la loro tipologia, vi si potrebbero prestare. Non mi resta che vendere la mia 3 e prendere la Z! :wink:
     
  2. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Vedi??? Un altro ottimo motivo! :wink:
     
  3. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    ahahahah the dark side of Z

    diabbbolico rulez.
     
  4. Z4brother

    Z4brother Primo Pilota

    1.139
    22
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.941
    Per ora a piedi....
    Fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiico!!!!
     
  5. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27

    Ma che cos'è uno scherzo? Questa sezione è insopportabile. Se vuoi la tranquillità e soprattutto COMPETENZA ti consiglio un altro forum (magari in PM).
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio

    se ti trovi male non venirci più, se non ti piace il forum idem, questo intervento lo trovo veramente insopportabile nei suoi modi
     
  7. MRoby

    MRoby Primo Pilota

    1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Io scrivo da poco ma mi sono sempre trovato bene in questa sezione, pochi e tutti appassionati, quando ho chiesto consigli mi hanno risposto in tanti...
     
  8. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    di sicuro con questa risposta non ti sei creato altri amici. ciao.
     
  9. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    dai makron... il resto del forum è molto peggio, bisogna ammetterlo!
    qui tutto sommato si sta bene!

    meglio ancora, assolutamente, si sta sull'altro! ma fin qui non ci pioveva!

    Mroby, chi sicompra una Z4 per fare lo sboroncello sui forum non ci scrive... deve andare al bar a farsi vedere e a parlare di pallone!
     
  10. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    541
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    M340d touring
    Ragazzi ma che palle con sta storia dell' "altro forum"...
    tra l'altro venire a scriverlo (un post sì e l'altro pure e guarda caso sempre dagli stessi utenti) qui non è per nulla elegante...
    se ci sono persone che stanno di qui e non hanno nessuna intenzione di venire di "là" avranno i loro buoni motivi x farlo... de gustibus
     
  11. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    .....fermi.....fermi.....non facciamo cavolate, ci hanno appena fatto i complimenti sullo spirito di gruppo e sulla passione automobilistica e già cominciamo a litigare?????.......mi dispiace contraddire un amico (non ha assolutamente offeso nessuno credetemi, ma ha fatto solo un pò di propaganda!!!!), ma in questo caso il complimento non era indirizzato al forum, ma ai possessori di Z4.....possiamo essere più presenti su uno o sull'altro, avere delle simpatie per quello o per un altro....ma siamo cmq tutti uniti dalla stessa passione, abbiamo sempre condiviso tutto con tranquillità e credo che se un domani si organizzasse un mega raduno tutti insieme (come quello di Alba), sarebbero in pochi a non venire!!!!!

    .....dai ragazzi, passione e rispetto ci hanno fatto guadagnare un bel elogio....non facciamo figuracce adesso!!!! (capito Flà?????)

    DoctorZ (moderatore dell'altro forum!)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    con lo z4 si è tutti amici.... @teokappatiemme..,ma 6di busto o in zona????
     
  13. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Infatti ho espresso un parere assolutamente personale e non condivisibile, mosso sempre da personali esperienze. Purtroppo ho dovuto assistere al degrado di questa sezione del forum. Vi assicuro che 2 anni fa era ben altra cosa sebbene i partecipanti fossero meno numerosi.

    Noto la quasi totale mancanza di Thread costruttivi, poche informazioni dettagliate e tanti "pareri".

    Alcuni utenti li stimo molto altri ho avuto meno occasioni di apprezzarli. Il problema è che ho sviluppato un senso di antipatia e quindi ogni valutazione è affetta da tale sentimento.

    Ciò non di meno apprezzo il complimento dell'utente MRoby. Frequento la comunity che gira attorno alla Z4 da un po' e ti posso assicurare come mi meravigli ogni volta delle persone che partecipano. In ambito automobilistico non è assolutamente facile trovare un ambiente per così dire "selezionato", eppure con la Z4 c'è. Inoltre lo spirito di aggregrazione è incredibile e posso affermare che grazie a quest'auto ho trovato degli amici carissimi, anzi li definirei addirittura fraterni. Spero proprio che tu possa fare questo salto e aggiungerti a questa splendida comunity.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. DoctorZ

    DoctorZ Kartista

    83
    2
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    22
    Z4 Doctorstile
    ....quanto è vero!!!!! =D> =D> =D> =D> =D> =D>
     
  15. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    che c'è di male a sponsorizzare un altro forum, per di più specifico per la Z4?!
    puccio lo fa sempre... :wink:
    mica sei obbligato a iscriverti anche allo Z3mendi...
    l'80% della gente che scrive qui scrive anche sul Z4forum... mi sembra normale che esca fuori!

    e poi tutti quelli che da qui hanno avuto modo di conoscere il "di là" si sono trovati non bene, di più! tant'è che si sono iscritte persone di qua che manco hanno la Z4!
    gli esempi non mi sembra il caso di farli!
    direi che è un traguardo più che soddisfacente...
     
  16. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    allora apparte che sono iscritto anche di là da un pò, quello che non mi è piaciuto era solo il tono del tuo messaggio, se scrivevi in toni diversi e spiegando come hai fatto nel quote qui sopra le motivazioni del tuo sfogo ti assicuro che non ti avrei assolutamente risposto in quel modo, perchè vedi sono anche gli sfoghi come il tuo che appunto minano la leggibilità del forum :wink:

    un lamp ad un "confratello" con la Z :biggrin:
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Bah, onestamente queste guerre di religione (da entrambi le parti) io non le capisco e non le condivido.
    Se proprio proprio dovessi fare un confronto, così, a pelle direi:

    http://www.motortribe.it/community/forum/forumdisplay.php?f=54
    • un gruppo di amici affezionati
    • forum un po' disordinato
    • persone molto disponibili
    • interessi comuni che esulano dal mondo macchine
    • diversi ritrovi poco strutturati ma frequenti
    • "legami" piu' forti
    • e' il primo forum italiano che mi è stato "utile" (quindi ci sono piu' affezionato):biggrin:
    http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=120
    • bacino d'utenza piu' ampio
    • possessori di diverse BMW
    • meno "chiacchiere"
    • frequenza post giornalieri/soluzioni meno incisive
    • focus sulle autovetture e non sui proprietari
    • diffusione geografica piu' omogenea
    • (vera mancanza) assenza di una sezione dedicata alle FAQ tecniche
    In ogni caso io attingo qua e la alla ricerca di informazioni e dove posso chiedo e racconto le mie esperienze, spesso senza neanche far caso su quale forum sto postando.

    Da un punto piu' squisitamente tecnico comunque continuo a seguire con maggiore attenzione alcuni forum oltreconfine.
    Principalmente:
    http://www.zroadster.net/forum/viewforum.php?f=7
    http://www.bimmerfest.com/forums/forumdisplay.php?f=7
    http://www.z4-forum.com/forum/
    http://www.zed-cars.eu/discussion/
    http://www.bmw-sg.com/forums/
    http://www.zpost.com/forums/
    http://www.bmwz4roadster.net/

    In ogni caso non me la sentirei di dire meglio questo o quello (tornando al confronto tra i due), principalmente perchè non me ne frega poi tanto.
    Per le cazzate e per essere a casa resto affezionato al mio http://www.tfpassion.it/forum/index.php e non solo per le persone ma anche per la macchina, che mi ha dato 1.000 piu' emozioni della teutonica Z4.
    Amen.

    Ora insultatemi pure.
     
  18. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Ale non sono molto d'accordo con quello che hai scritto.

    Come fai a dire che il forum è disordinato? Caspita. Non ci sono praticamente Thread duplicati, ognuno è ben organizzato nella sua sezione. Il linguaggio è sempre ben comprensibile.

    Al contrario spesso su bmwpassion trovo che si facciano troppe chiacchiere. Ci sono milioni di thread ripetuti (vorrei sapere quanti cavolo di thread ci sono sulle falken o sulla valvola EGR). Si raggiunge raramente la soluzione ad una questione. E' anche vero che ci sono persone molto competenti (in altre sezioni e non in questa) che però si sono ormai stufate di scrivere sempre le stesse cose. Questo era il mio forum di riferimento un paio di anni fa, ormai trovo che il livello sia tanto diminuito. Probabilmente a causa di un assenteismo dei moderatori che appunto non moderano.

    Per quanto riguarda i forum esteri sicuramente ce ne sono di validi, è altrettanto vero che tecnicamente non siamo secondi a nessuno. Abbiamo fatto delle cose che dubito abbiano tentato altri al mondo.

    Noto con sempre più dispiacere che l'affetto per la tua auto sta calando. Credo che i tempi siano maturi per passare ad altro, che ne pensi?
     
  19. makron83

    makron83 Secondo Pilota

    592
    5
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    27
    Si lo so e hai ragione. Ho il pessimo vizio di scrivere le cose di getto senza spiegarle. :wink:
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' questo il bello!!!! :biggrin:

    Non sono d'accordo ma non è questa la sede adatta (ci sono thread che partono dalla gomma per finire alle molle M passando per le luci dell'abitacolo, e non per una continuità). E' d'altra parte il bello dei forum con persone che riescono a seguire tutti i thread con costanza.
    PS io apprezzo (E NON POCO!!!) il tuo consigliare di utilizzare quella meraviglia che è il "cerca".

    Oltre ad i tempi è necessario che siano maturi anche i franchi sul C/C. Non ho mai avuto affetto per questa macchina. Volevo una macchina automatica, spider, con un pugno di cavalli, affidabile e meno diffusa della SLK. Ho trovato questa considerando il budget che mi ero dato.
    Tra i vari obiettivi c'è un 911 nel 2010 (non prendo macchine che non possa pagare cash) o se proprio proprio le cose andassero bene e smettessero di volere 6.500 euro al metro quadro per una casa in costruzione in Porta Vittoria a Milano, una Morgan Aero8 (e per quella potrei anche fare a meno dell'automatico).
     

Condividi questa Pagina