Forum x1 | Pagina 97 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Concordo sul fatto che non siano molto paragonabili l'antagonista del Q5 è la X3, due auto dello stesso segmento una Audi ed una BMW le ho avute io: una A4 Avant Quattro 2000 TDI e l'attuale BMW 320D.

Devo dire che come interni e cura generale primeggia sicuramente AUDI, ma come Motore, consumi, ciclistica generale dell'auto e, soprattutto, emozioni alla guida vince alla grande BMW.

Questo almeno secondo me.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2010
  2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    appunto leggi sopra:-)

3. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    visto la quantità di multe ai velox e punti persi patente che ho collezionato negli ultimi anni ...direi che preferisco la donna bella ma che va piano ( vista anche l'età che avanza:mrgreen:) che la cozza che ti fa morire...

poi dal video prova ...non è che la x1 come prestazioni sia un mostro di differenza...considerando che pesa meno, è più piccola e meno alta...siamo li.

il secondo in meno su tale auto non fa nessuna differenza nella guida pratica di tutti i giorni.

4. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    In famiglia:120d-530xd-X1 20xd
    Ritirataaaaaaa!!!!

L'ho ritirata stamattina!!!! Dopo tutte i contratti e le firme del caso, assicurazione trapasso e bmw online, ho finalmente ritirato la mia attesissima e BELLISSIMA X1!!!!!!!

Quando ha aperto il garage e l'ho vita li bellissima e all black mi sono emozionato tantissimo!

Domani mattina le faccio le foto e poi le posto!

PRIME IMPRESSIONI:

ABITACOLO: finiture ottime (io provengo da un 120d), seduta alta e comoda (non ho i sedili sportivi ne la pelle), visione della strada magnifica. iDrive II di facile apprendimento, cellulare collegato e scaricata la rubrica in 2 minuti circa, impostazioni generali della macchina (chiusura automatica, indicazione di direzione 3x, luci diurne e di benvenuto, unità di misura ecc) scelte senza difficoltà e in 2 secondi, navigatore e bmw online strabelli! cassetti portaoggetti, cassettino e portiere non estremamente capiente ma molto sufficiente!

GUIDA: la macchina è sportiva (non ho l'assetto sportivo)(cerchi 323 18") sa essere rigida in una curva veloce ma anche comoda e non nervosa in città tra le buche e curve a gomito! la visuale dall'alto dona sicurezza e tranquillità... insomma un vero piacere di guida!!!!!

MOTORE: accelerazione e turbo non irrompono per schiacciarti al sedile come sulla mia ex 120d ma comunque donano emozioni se si pigia il pedale (ed il motore è ancora legato) il cambio di marce è fluido non strappa all'inserimento della marcia superiore o inferiore (cambio manuale).

CONSUMI: presto per dirlo!!! comunque penso possa raggiungere tranquillamente i 15Km/l. (Xdrive)

NOTE: è sorprendente come in entrata di curva accelerando il muso tiri dentro e non ci sia bisogno di sovrasterzo o anche più semplicemente di correzione di traettoria!!!

Voto 10!

Gadget alla consegna: penna USB 2Gb, z4 modellino, pila led e guida turistica 2009.

Buona giornata a tutti:mrgreen:

5. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    dici che non si possono paragonare#-o tu nn l'hai presa per il prezzo dicevi e le hai paragonate visto che sei passato dal nemico(và che scherzo:lol:)poi dici che le differenze di prestazioni non sono abissali.. con i soldi della q5 ti prendi il 177 cv come ho fatto io se i dati che riportano su tgcom sono veri e direi che un pò di differenza c'è..per il fatto che non si deve fare il pilota sulle strade è vero ed io sono il primo mai preso una multa in 28 anni che guido sgratt sgratt

però a detta di tutti bmw è meglio in prestazioni..per l'audi manco ci ho pansato perchè in ditta dove lavoro tutti i vari direttori e venditori hanno auto aziendali audi e una volta il cambio una volta il faro una volta il vetro sono sempre dal meccanico.. sfiga o cosa?

6. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    chiamala cozza la x1:mrgreen: per donna meno bella intendevo non brutta ma una meno perfetta ma cmq che ti giri se la vedi passare:lol:

7. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    bella marco=D>=D>tu hai messo interfaccia bluetouth alla modica spesa di 1100 euri?

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    complimenti vivissimi!!!

sono le stesse sensazioni che ho provato anche io!infatti quando ho descritto le prime impressioni erano proprio queste!

allora vuol dire che la X1 non è poi quella macchina brutta, inutile e mal assemblata che si dice in giro..

due prove fanno un indizio :mrgreen:

9. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.325
    553
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    il pianale della x1 è quello della serie 1 berlina che è quello della serie 3. Il pianale ha esordito per la prima volta nel 2004 sulla serie 1 berlina 5 porte, poi è andato allungato sulla 3 e per ultimo sulla x1.

10. MaestroniMarco

MaestroniMarco Kartista

107
    1
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    23
    In famiglia:120d-530xd-X1 20xd
    si... all'epoca dell'ordine mi chiamarono un giorno prima di mandarla in produzione dicendomi che il configuratore loro in cruccolandia non gli dava la possibilità di mettere il navi pro senza aggiungere il bluetooth! quindi aggiunto insieme al voice control... 1100€ ovviamente dei quali pagati 100€. l'errore era stato loro!

Grazie a tutti

Domani o dopodomani foto!

Marco

11. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ok, hai ragione, però finisci la tua disamina: le prestazioni dell'x1 sono superiori a quelle del q5.

12. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    =D>

13. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Oddio non è che c'è da far le gare, ma su una bella strada di collina come ce ne sono dalle mie parti la 320D mi soddisfa di più nonostante la A4 con il 4x4 fosse già di alto livello (ovviamente su ambedue assetto sportivo e gommazze).

Ho provato sia Q5 che la X1, purtroppo in un lasso temporale ampio e per poco tempo, e mi pareva più brillante e reattiva la X1. Mi sarebbe piaciuto però averle in mano per almeno un giorno intero entrambe.

14. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    senza dubbio credo sia più brillante la x1 dato minor peso e maggior cavalli. ma è anche un'altra auto.

non possono far un servizio paragonando una x1 contro una q5. te credo che va più piano e ha una guida diversa...proviamo una x3 e una q5 e vediamo chi la spunta. motore forse un'attimo meglio bmw ma per il resto non c'è paragone. almeno al momento...finchè non uscira la nuova x3. però come minimo costerà 10k in più e allora siamo sempre li...

15. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Si certo il paragone è sempre la X3 per il Q5, per la X1 sarà la Q3 quando (e se, perchè la promettono da un pò, ma non si vede) uscirà.

La nuova X3 la sto apsettando pure io, pare si partirà da 39000 euro, ma bisogna vedere l'allestimento.

16. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    complimenti!!!

foto quando puoi.....

17. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    anche io aspettavo la x3 nuova ma poi... ho fatto la stessa configurazione del q5 con la vecchia x3 tanto per far un'idea di prezzo che potrà costare la nuova x3...considerando che costerà non meno e sconti pochi...ci son usciti 10.000 euro buoni in più...e a quel punto sforavo il badget[-X

pertanto mi godrò la q5 due tre anni...e se le finanze (sia mie che dello stato:mrgreen: lo permettono) torno in bmw se ne varrà la pena.

18. iacolex75

iacolex75 Kartista

61
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    a breve Audi q5
    Caro Rena64 t'ho beccato di là al l'"audi RS Forum"....TANA!!!!

AH ah ah scherzo eh?

Non scherzo invece che oggi per le 17 mi aspettano da un import/export vicino casa delle proposte di X1 e Q5 che sono come dicono loro già a "terra"....e i prezzi non differiscono poi molto...ma i dubbi sono tanti...

Per primo debbo sentire la concessionaria...se mi sapranno dare una data(non voglio che ci sia scritto domani và bene anke il 30 marzo)aspetterò...ma se si và a finire ad un indeterminato aprile....mi faccio 2 conti,e vorrei chiedere una cosa anche a voi:il mio contratto sarebbe la proposta d'acquisto firmata(mi hanno detto che è il contratto a tutti gli effetti)ma al momento(blocchetto degli assegni in mano)di chiedergli quanto era la somma per la caparra mi hanno detto che non c'era bisogno di versarla....a questo punto:

Perchè non prenderla?

Perche' subdoravano il ritardo dato il gran numero di contratti che stavano stipulando e non facendosi dare la caparra in caso di rescissione del contratto per inadempienza dei tempi del venditore siccome la caparra è uguale a zero il rimborso(il doppio della caparra)sarebbe stato sempre zero?????

Saro' un malpensante ma stà cosa mi ronza.....

COnfrontando le vetture:

X1 a colpo d'occhio piu' bella ma magari col tempo si affievolisce la Q5 rimane sempre lei....motore ovvio BMW ma interni come qualità Audi tutta la vita!!

E pensare che sono 2 mesi e mezzo che l'aspetto........avevo abbandonato l'idea Q5 e ora sono di nuovo assalito da mlle dubbi...DOMANI vi farò sapere....magari mi proporanno una X1 totalmente bavarese simile alla mia e se è cosi mi ci vado a divertire dal concessionario anche se già sò che non mi farà storie....

19. gancimaria

gancimaria Kartista

71
    1
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4
    Fiat 128 sport
    Rientro ora da 2 concessionarie: una aveva una X1 2.0 xdrive futura e l'altra una Q5 con l'S-line exterior. A prescindere dal presupposto che sono 2 auto di categoria differente, mi sono guardato ben bene l'X1, sono salito dietro, davanti......una delusione immensa!! La Golf Highline che ha preso mia moglie internamente è notevolmente superiore.....ma di due classi superiore!!!!!

E paragonarla esternamente e preferirla ad una Q5 a mio avviso è una bestemmia.

Ma avete visto l'interno dell ' X1 con i sedili in tessuto senza navI??????? Vi giuro sono rimasto sconvolto! Il sedile posteriore........indescrivibile! :eek:

](*,)

:rolleyes:

20. S3Msport

S3Msport Aspirante Pilota

35
    1
    17 Giugno 2008
    Reputazione:
    27.404
    forse X1
    Ogn'uno ha i suoi gusti, per esempio io preferisco l'X1 che alla Q5. Quest'ultima, Q5, non mi piace particolarmente.

Altro esempio io preferisco la Q7 che l'X5.

....il mondo è bello perchè vario!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina