Forum x1 | Pagina 82 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d

Anche nella mia zona, li ho identici (a parte per lo stemmino BMW centrale) per la mia Serie 3, presi assieme alle gomme neve dal concessionario BMW al ritiro auto (erano compresi nella trattativa).

2. iacolex75

iacolex75 Kartista

61
    0
    11 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    a breve Audi q5
    Ciao a tutti volevo chiedervi alcune cose:

parlate dei runflat....attendo la mia x20d futura con i cerchi 320 ovvio quindi con i runflat....ho letto che nel caso di foratura debbo portarli da un gommista qualificato per questo genere di pneumatico,giusto???:eek::eek::eek:

Ho letto tutti i forum riguardanti l'x1 e leggo di iscritti che sanno quasi il giorno in cui arrivera' la loro nuova BMW...il mio conc(ufficiale BMW) mi ha semplicemente detto febbraio non sbilanciandosi piu' di tanto...è il mio che vuole essere vago per non generare aspettative che magari poi non saranno soddisfatte oppure tutti gli altri hanno degli informatori segreti???:mrgreen:

A proposito leggevo che hanno problemi a consegnare vetture con l' x-line per mancanza di scorte in magazzino..c'è del vero? Io avendola ordinata il 14/11 mi sà che mi ci trovo(se fosse vero)dritto dritto in mezzo a questa situazione.....](*,)](*,)

3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ciao non penso che i run devono essere riparati da chissà chi..alla fine un foro è un foro e la differenza è che hanno una spalla più resistente e che puoi fare circa 150 km dopo che hai forato per andare dal gommista.. per le xline e con telecamera sembra si debba aspettare un mese di pù perchè hanno finito le scorte

Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2010
  4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    max guarda che da noi i cerchi in lamiera li vende il conce BMW......ciao

si credo anche da noi si possano tranquillamente prenotare in BMW!!

Sono incuriosito dal logo sul cerchio in acciaio, non è che è stato messo solo per coprire il mozzo con un foto montaggio??

5. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Non ti preoccupare!!! Le date (ma questa è una mia impressione) vengono comunicate anche se ho potuto riscontrare che non sempre sono attendibili. Forse in alcuni casi lo sono state..... ma, in generale, sono meramente approssimative ed indicative. Fa bene il tuo concessionario ad essere generico per non generare aspettative. Fidati: nessun informatore segreto:cool::cool::cool:!!!! (almeno nel mio caso)

Per quanto riguarda la problematica xline e telecamera (essendo io ad aver riportato questo elemento) è ciò che sono riuscito a sapere dal mio concessionario. Non so quanto tutto questo corrisponda al vero. Ad oggi nessuno del forum ha dato riscontro a questa mia informazione. (ordinata 7/11)

6. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    si credo anche da noi si possano tranquillamente prenotare in BMW!!

Sono incuriosito dal logo sul cerchio in acciaio, non è che è stato messo solo per coprire il mozzo con un foto montaggio??

e secondo te max prende i cerchi in acciaio??? per il poco ch elo conosco e le auto che ha preso e che ha manco per andare a fare pipì userebbe i cerchi in acciaio8-[8-[

7. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    si penso anche io che sia il common rail 3° generazione :wink:

:lol::lol::lol: anche da noi.......:wink:

8. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    qlcn di voi lo ha messo nella configurazione il

Performance Control ?

9. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    in quanto parte della dotazione dell'allestimento attiva, la mia ne è dotata.:wink:

10. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io prenderò futura dici mi conviene metterlo? non mi ricordo i costi..Performance Control sarebbe assetto sportivo da selezionare? il configuratore bmw non capisco perchè ma si imballa non saranno troppi nuovi x1?

11. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    mah, se non fosse stato parte del pacchetto attiva non credo proprio che l'avrei inserito tra gli optional.... sinceramente, è tranquillamente evitabile:wink:

12. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    In cosa consiste?:biggrin:

13. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    "Performance Control della nuova BMW X1.

In abbinamento con il sistema di trazione integrale intelligente xDrive, il Performance Control (optional) reagisce in poche frazioni di secondo al comportamento in curva di BMW X1. In caso di necessità, il sistema interviene per regolare la coppia delle singole ruote, accelerandole o frenandole in modo mirato. Tutto ciò si traduce in maggiore controllo in curva, migliore trazione e più sicura tenuta di strada."

14. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    E' quindi una specie di differenziale elettronico?

15. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    si ma spiegate bene questo è solamente quello che recita il dizionario tecnico di Bmw cioè dice tutto e niente....

16. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    beh, se regola la ripartizione della coppia sulle sinole ruote credo di sì... però non sono un "tecnico"... lasciamo la parola ai più esperti:biggrin:

17. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    allora, no non è un differenziale elettronico, la x6 ha il differenziale elettronico, questo ne simula solamente il funzionamento in questo modo:

quando la vettura percorre una curva, la ruota posteriore interna si allegerisce e perde aderenza, il differenziale per effetto dei ruotismi al suo interno, tende ad accelerare la ruota interna senza aderenza.

Quella esterna (con piu aderenza) perde potenza che viene trasmessa a quella interna che gira a vuoto creando anche fenomeni di sottosterzo tipici delle vetture a trazione posteriore, il performance control, tramite le ruote foniche dell'abs, si accorge di questo frenando la ruota posteriore interna, la potenza sempre per effetto del differenziale si sposta così sulla ruota esterna, che di fatto accelera trasmettendo piu potenza e chiudendo di fatto il muso della vettura che segue meglio la traettoria della curva:wink:

18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    quindi è meglio metterlo? nel configuratore vedo solo assetto sportivo da selezionare sarà quello?

19. ENRIAGO

ENRIAGO Primo Pilota

1.254
    25
    25 Novembre 2007
    PROVINCIA DI VARESE
    Reputazione:
    12.344
    Mini Countryman R60 John Cooper Works
    sulla futura il performance control mi sembra venga dato in abbinamento all'assetto sportivo il tutto per 350 euro!! io personalmente lo vorrei mettere però l'assetto sportivo mi spaventa un pò, venendo da 2 serie 1 con assetto sportivo volevo stare un più morbido....

20. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    La X1 non ha l'altezza della serie 1 per cui, nonostante l'assetto, dovrebbe essere più morbida nel comportamento su strada.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina